Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pelo ispido
15-02-2013, 01:35 AM
Messaggio: #1
Pelo ispido
Ciao a tutti,

ho notato che il mio riccio ultimamente ha il pelo un po' troppo ispido.
La femmina invece ha il pelo totalmente differente.

Riguardo comportamento non è cambiato molto, dorme, mangia, dorme e ridorme, sembra un single dopo che è stato lasciato dalla ragazza xD (difatti il pelo ispido così gli è venuto da quando l'ho separato dalla femmina perchè era incinta)

So che è sconsigliato fare il bagno ai ricci ma la ex-proprietaria mi ha detto che è comunque un esperto nuotatore.

Vuoi che mi consigliate?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-02-2013, 07:14 PM
Messaggio: #2
RE: Pelo ispido
Noi siamo per non fare il bagno ai ricci. Ti sembra che il pelo sia più ispido di quello della riccia perchè più sporco? Se sì, dovresti sentire anche un odore molto più forte. Se è così e decidi di fargli il bagno, fai la massima attenzione: bisogna farlo in poca acqua tiepida, in un ambiente adeguatamente riscaldato, sotto costante sorveglianza e asciugando benissimo il riccio alla fine. Ti consiglio comunque di sentire anche il veterinario, perchè variazioni dello stato della pelliccia possono essere legate a reazioni individuali alla dieta.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2013, 02:28 PM
Messaggio: #3
RE: Pelo ispido
proverò a sentire il mio veterinario...anchio ero per non fargli il bagno.

Non puzza più del solito e segue la stessa dieta della riccia praticamente... :S
Si sembra più sporco ma pulisco spesso e il truciolo che uso è hugro di canapa...non lascia residui ne polveri. Boh proverò a sentirlo e vi farò sapere :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-04-2013, 03:31 AM
Messaggio: #4
RE: Pelo ispido
Aggiornamento. Il riccio a pelo sta bene. Solo che riguardo il comportamento è peggiorato molto in quanto ha la sindrome di whobbly hedgehog. Prima ho fatto degli accertamenti con un vet specializzato e mi aveva detto che il riccio era in salute e che con determinati integratori si sarebbe ripreso...ora poveretto ha perso l'uso delle zampe posteriori...la diagnosi era sbagliata e il vet mi ha dato false speranze. T_T sto malissimo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication