Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
REINSERIMENTI 2013
07-05-2013, 07:47 PM
Messaggio: #21
RE: REINSERIMENTI 2013
Spero che questo sia il posto giusto dove chiedere assistenza.Io dovrei reinserire un piccolo riccio (dovrebbe avere quasi un anno adesso)e non riesco a farlo in autonomia.Ho già ricoverato ricci salvati dalla strada in passato ma è la prima volta che mi trovo ad avere un piccolo riccio cresciuto in cattività e la presenza dei miei cani in giardino non aiuta il suo reinserimento.Questo piccolo mi è stato portato da una vicina a luglio 2012,pesava circa 150 gr e mi stava nel palmo della mano;gli ho approntato una casetta sul balcone e l'ho nutrito un pò a vivo e un pò con crocchette,frutta e verdura.All'epoca del letargo non pesava ancora 500gr ed ho deciso di farlo svernare in sicurezza....infatti al risveglio l'ho trovato parecchio cresciuto ma non è in grado di sopravvivere da solo ed io non so come fare.Qualcuno mi può aiutare,per favore?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-05-2013, 10:24 PM
Messaggio: #22
RE: REINSERIMENTI 2013
Ciao Emanuela! Possiamo indirizzarti a un centro di recupero poco distante da te. Prima però qualche domanda: il riccio, se capisco bene, è già abituato al cibo vivo, vero? quanto pesa adesso? è mai stato sverminato?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-05-2013, 11:05 PM
Messaggio: #23
RE: REINSERIMENTI 2013
(07-05-2013 10:24 PM)pesk Ha scritto:  Ciao Emanuela! Possiamo indirizzarti a un centro di recupero poco distante da te. Prima però qualche domanda: il riccio, se capisco bene, è già abituato al cibo vivo, vero? quanto pesa adesso? è mai stato sverminato?

non è mai stato sverminato ,avevo solo proceduto alla prevenzione zecche.il peso te lo metto con certezza domani ma credo che siamo sui 800 grammi.Era abituato al cibo vivo fino a prima del letargo,poi durante il suo letargo non sono riuscita a trovare cibo vivo per lui (scusate l'ignoranza ma io andavo davvero a caccia di insetti e non avevo pensato a comprarli :( ) ed è stato nutrito con crocche,frutta e verdura.non ho mai nemmeno fatto fare l'esame delle feci.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-05-2013, 11:56 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2013 11:57 PM da Renegade.)
Messaggio: #24
RE: REINSERIMENTI 2013
Ciao Emanuela, benvenuta e complimenti x il tuo impegno! Analisi delle feci e trattamento antiparassitario sono 2 passi necessari in vista del reniserimento del tuo amico che fortunatamente sembra cresciuto in salute. Preleva di mattina un campione di feci fresche, riponilo in un contenitore sterile (o avvolgile in semplice domopack) e portale dal vet, richiedendo un esame in sospensione. X quanto rig il trattamento antiparassitario, pesa con precisione lo spinoso utilizzando una bilancia da cucina digitale. Il dato rel al peso ti servira' x determinare il giusto dosaggio della somministrazione. Ti invio un mp con nome, dosaggio e modalita' di somministrazione del prodotto che solitamente utilizziamo, l'unico testato sui ricci e assolutamente nn tossico e dannoso.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-05-2013, 06:35 AM
Messaggio: #25
RE: REINSERIMENTI 2013
Grazie!!provvedo rapidamente a fare tutto quello che mi avete consigliato
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication