Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
help! il mio riccetto sta male
06-03-2013, 07:48 PM
Messaggio: #1
help! il mio riccetto sta male
il mio riccetto sta male.. fa strani versi e fa fatica a muoversi infatti rimane disteso e ogni tanto si stiracchia le zampette anteriori.. da quello che ho letto credo si tratti di una colica ma nn ne sn certo.. ho già chiamato il veterinario e ho preso appuntamento x domani e dice che senza visitarlo non può dirmi cosa fare! ma ho troppa paura che non superi la notte! vorrei dargli qualcosa da mangiare con la siringa ma non so cosa (non mangia da ieri)! avete qualche consiglio? io avevo pensato all'espilac..cosa ne pensate?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-03-2013, 11:42 PM
Messaggio: #2
RE: help! il mio riccetto sta male
Esbilac non è utile in un caso come questo, di un animale adulto, non più abituato al latte che potrebbe anche dargli ulteriori fastidi gastrointestinali. Meglio, se si sospetta una colica, chiedere al vet di prescrivere un trattamento mirato. Come sta il riccio adesso?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-03-2013, 02:37 PM
Messaggio: #3
RE: help! il mio riccetto sta male
Ciao Salvo, hai portato il riccetto dal vet?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-03-2013, 01:28 AM
Messaggio: #4
RE: help! il mio riccetto sta male
ciao, purtroppo è morto la mattina seguente..non ho potuto fare niente nonostante avessi provato a chiamare diversi veterin... mi dicevano tutti la stessa cosa cioè che avevano bisogno di visitarlo e non potevano aiutarmi x telefono! avevo prenotato la visita x il giorno dopo (a causa della distanza non ho potuto portarlo subito) ma non c'è stata la possibilità di arrivare al giorno seguente. sinceram credo che se mi avessero dato qualche cura x tamponare avrei potuto salvarlo ma senza nessun intervento era quasi impossibile che potesse vivere infatti peggiorava continuam. a quel punto ho quasi desiderato che se ne andasse xk lo vedevo stare malissimo e non potevo fare niente, almeno ha smesso di soffrire..xò devo dire che provo grande rabbia x l'aiuto che non mi hanno dato e che credo avrebbero potuto darmi!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-03-2013, 01:35 AM
Messaggio: #5
RE: help! il mio riccetto sta male
Salvo, capisco quello che provi e sono veramente dispiaciuto! Azzardare ipotesi sullacausa di morte del piccolo eì pressoche' impossibile. La prima cosa che mi viene in mente, dati anche gli strani versi che descrivi, e' la parassitosi polmonare, una delle principali cause di morte prematura dei nostri amati spinosi.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication