Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
liberarlo in natura
16-03-2013, 02:05 PM
Messaggio: #1
liberarlo in natura
Ciao a tutti!

Il mio riccetto è a casa con me da tutto l'inverno.

Quando e come farò a liberarlo in natura?

Avevo pensato di liberarlo nel giardino della mia amica, dove l'avevamo trovato. Così lei potrebbe dargli un po di pappa e acqua ancora per un po.
Lei però ospita un cane per alcuni giorni della settimana, e non vorrei fosse un problema..

Cosa posso fare? Mi sono affezionata tanto al mio piccolo Walter, e non vorrei fare qualcosa che possa metterlo in difficoltà!

Grazie
Chiara
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-03-2013, 04:13 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-03-2013 04:15 PM da pesk.)
Messaggio: #2
RE: liberarlo in natura
Ciao Chiara! Prima di liberare un riccio che ha fatto svariati mesi di cattività è fondamentale un reinserimento graduale in natura che va fatto secondo le indicazioni che trovi in questa pagina del nostro sito:
http://hedgehogs.altervista.org/guida_reinserimento.php

Leggi tutto con attenzione e dicci se pensi di riuscire a farlo in quel modo! Dicci anche come sta il riccio. Quanto pesa? Quando si appallottola riesce a chiudersi completamente o gli rimangono in vista dei rotolini di ciccia? Una volta che mi avrai detto il suo peso ti scriverò le indicazioni per sverminarlo, passo importante prima della sua liberazione.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-03-2013, 06:58 PM
Messaggio: #3
RE: liberarlo in natura
Pesa 750 grammi, e si appallottola alla perfezione!
Ho letto tutte le info e appena il tempo migliorerà un po (per il momento nevica..) gli faremo il recinto!

Chiara
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-03-2013, 01:49 AM
Messaggio: #4
RE: liberarlo in natura
(20-03-2013 06:58 PM)Chiara M. Ha scritto:  Pesa 750 grammi, e si appallottola alla perfezione!
Ho letto tutte le info e appena il tempo migliorerà un po (per il momento nevica..) gli faremo il recinto!

Ottimo! Mi raccomando, non sottovalutate le indicazioni sulla sicurezza... se il recinto non ha determinate caratteristiche è facile che il riccio scappi prima di aver riacquisito la necessaria autonomia!

Vi raccomando di cominciare a dargli insetti vivi da cacciare fin d'ora, prima ancora di metterlo all'aperto, in modo da sveltire le operazioni di reinserimento a tutto vantaggio del riccio, che in questo modo riacquisterà prima la libertà. Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-03-2013, 02:51 AM
Messaggio: #5
RE: liberarlo in natura
Sì, soprattutto mettete la parte liscia ALL'INTERNO del recinto perché sulle reti si arrampicano che è un piacere e spesso ci rimangono pure incastrati!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-03-2013, 09:58 PM
Messaggio: #6
RE: liberarlo in natura
(20-03-2013 06:58 PM)Chiara M. Ha scritto:  Ho letto tutte le info e appena il tempo migliorerà un po (per il momento nevica..) gli faremo il recinto!

Bene! Scrivilo anche nella discussione dedicata ai reinserimenti, così rimane come nostro promemoria:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=3856

Ti ho scritto un mp con le indicazioni per lo sverminamento, passo importante da fare subito. Sarebbe bene anche far analizzare le feci per vedere se ci sono parassiti diversi da quelli più frequenti, che richiedano trattamenti aggiuntivi rispetto a quello che ti ho indicato.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication