Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccio raffreddato
02-04-2013, 02:56 PM
Messaggio: #1
riccio raffreddato
Ciao a tutti, ho da poco un riccio africano che immagino abbia un paio di mesi. Da una settimana ho notato che respira affannosamente e starnutisce, credo sia raffreddato. Il riccio mangia con appetito ma nonostante ciò non è aumentato di peso anzi ha perso 15 grammi. Per di più oggi ha fatto delle feci verdi e gelatinose. Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe avere e che cura potrebbe fare? Sono un po' preoccupata e non so cosa fare perché sono inesperta in materia, essendo alla prima esperienza con questo riccetto.. grazie mille :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-04-2013, 01:15 PM
Messaggio: #2
RE: riccio raffreddato
Ciao e benvenuta! Tutti i segni che descrivi fanno pensare a forti parassitosi. Respiro affannoso e starnuti sono sintomi di vermi polmonari, mentre le feci verdi e gelatinose possono far pensare ai coccidi. In entrambi i casi è fondamentale intervenire tempestivamente perchè le patologie causate da questi parassiti, se trascurate, possono causare la morte del riccio. Con le giuste cure invece si rimetterà.

Porta [undefined=undefined]subito[/undefined] il riccino da un vet esperto in animali esotici (ti mando un elenco via mp) e fai analizzare le sue feci, poi fai le cure che il vet ti dirà. Non aspettare perchè in questi casi il tempo è preziosissimo!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-04-2013, 01:46 PM
Messaggio: #3
RE: riccio raffreddato
Grazie pesk,