Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che fare?
02-04-2013, 08:01 PM
Messaggio: #1
Che fare?
Salve a tutti. Vi scrivo perchè ieri sera ho visto un riccio in giro per il giardino del condominio. Mi sono feramata e ho provato a guardare come stava. Era vispo, è rismasto qualche minuto immobile dopo che l'ho preso e poi è fuggito a gambe levate. Era grande più o meno quanto Ugo che pesa circa 900 grammi e qualcosa di più. Ho pensato che fosse il caso di lasciarlo stare perchè ormai qui a Roma le temperature non scendono più sotto lo zero ma poi ovviamente oggi mi sono fatta venire i dubbi. Che dovevo fare? Prenderlo e tenerlo un giorno per controllarlo? Devo vedere se lo rivedo e controllarlo? O posso lasciarlo tranquillo?
Nel frattempo si devono essere svegliati alrti ricci perchè le crocchette che metto nella casetta in giardino sono sparite. Qualche volta è stato il gatto che si è infilato nel corridoio fino alla ciotola ma questa volta non credo (a meno che non abbia imparato che con il muso il coperchio si può sollevare e si può accedere alla scodella che adesso è ben all'interno). Ho trovato un paio di cacche e briciole varie di crocchette.
A proposito di primavera ... ma quando inizia il reinserimento per Ugo? ormai è primavera e Ugo è sempre più agitato nelle scatole. La maggior parte delle volte non mangia tutto ma sparecchia tutti i piattini e li mette alla rinfusa in giro. Vorrà mica sgranchirsi le gambe fuori magari in compagnia di una amichetta?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-04-2013, 08:44 PM
Messaggio: #2
RE: Che fare?
Almeno una controllota per vedere se hà delle zecche da togliere sarebbe una buona attenzione, in modo che almeno non abbia quei fastidi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-04-2013, 09:20 PM
Messaggio: #3
RE: Che fare?
(02-04-2013 08:44 PM)sydney1963 Ha scritto:  Almeno una controllota per vedere se hà delle zecche da togliere sarebbe una buona attenzione, in modo che almeno non abbia quei fastidi.
Proverò a cercarlo. Non mi sembra di averle viste ma di notte magari qualcosa è sfuggito!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-04-2013, 10:01 PM
Messaggio: #4
RE: Che fare?
Si e vero sono dei birbanti, escono proprio quando ormai è quasi buio vuol e al minimo rumore se possono scappano.
Ormai inizia il loro periodo diamogli il benvenuto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-04-2013, 01:22 PM
Messaggio: #5
RE: Che fare?
Il ritrovamento di un riccione sui 900 gr in primavera è cosa rara! Questo riccio deve aver svernato in un ambiente caldo (un locale caldaia facilmente accessibile forse?) e deve aver trovato cibo a disposizione per essere arrivato a primavera in queste condizioni. Pesata e sverminamento gli farebbero senz'altro bene.

Quanto al reinserimento, noi seguiamo il consiglio di SOS RICCI che raccomanda di attendere la seconda metà di aprile, quando le temperature sono più stabili. E il meteo quest'anno lo conferma: fino ad allora è previsto brutto tempo un po' in tutta Italia.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-04-2013, 01:28 PM
Messaggio: #6
RE: Che fare?
Allora mi apposterò per vedere bene il peso, eventuali zecche e per sverminarlo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication