Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto nato riccio in cattivitA'
11-04-2013, 07:31 PM
Messaggio: #1
aiuto nato riccio in cattivitA'
salve sono Stefano ci eravamo lasciati ad inizio inverno quando ho accolto in casa due riceeti orfani che prima avevo cresciuto, hanno passato il letargo in casa e è la seconda volta che la femminiccia partorisce. La prima volta si è verificato un caso di cannibalismo, ora ha partorito un cucciolo, : che devo fare???? abito a 900 mte qui è ancora freddo per cui non mi sono adoperato per il reinserimento, aiutatemi il piccoloè nato stamattina, datemi delle dritte per far si che posa sopravvivere. i riccetti stanno bene
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-04-2013, 07:32 PM
Messaggio: #2
RE: aiuto nato riccio in cattivitA'
la mia email per comunicazioni urgenti è : pascarettastefano@libero.it
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-04-2013, 07:51 PM
Messaggio: #3
RE: aiuto nato riccio in cattivitA'
ciao Stefano, cerchiamo di capire una cosa, i ricci sono insieme? In tal caso vanno assolutamente separati subito! I parti in cattività sono da evitare, ormai è successo, togli il maschio e dimenticati dell'esistenza della madre e del piccolo, limitati a lasciare cibo e a pulire attorno alla tana senza però toccarla, la madre farà tutto da sola e non disturbarla finchè non vedi il riccino uscire da solo, se si sente disturbata può abbandonare, o uccidere o come è gia successo mangiare i propri piccoli!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-04-2013, 12:05 AM
Messaggio: #4
RE: aiuto nato riccio in cattivitA'
Il cannibalismo e' un fenomeno tipico dei ricci femmina che partoriscono in cattivita'. Nn puoi assolutamente separare il piccolo dalla madre, nn avrebbe alcuna possibilita' di sopravvivere. Osserva scrupolosamente i consigli di Pierre. Togli subito il maschio e lascia la femmina assolutamente tranquilla con il suo piccolo, sperando che decida di occuparsene. Accertati che siano in un ambiente silenzioso e con poca luce, nn toccare assolutamente nulla nella sua tana, astieniti anche dalle ordinarie operazioni di pulizia. Limitati soltanto a lasciare cibo ed acqua fresca.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-04-2013, 11:27 PM
Messaggio: #5
RE: aiuto nato riccio in cattivitA'
Ciao Stefano, ci sono novita'?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication