Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trovato riccio!!!!
27-04-2013, 07:19 PM
Messaggio: #21
RE: trovato riccio!!!!
afferrala alla base con un pinzetta, ruotala leggermente e dai uno strappo deciso, mollerà la presa...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2013, 08:04 PM
Messaggio: #22
RE: trovato riccio!!!!
gli ho messo la pappa ma sta ancora dormendo.....non è che con questo brutto tempo è tornato in letargo?
sorry, sono un pò ansiosa :-(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2013, 10:19 PM
Messaggio: #23
RE: trovato riccio!!!!
Con questo brutto tempo, è possibile che gradisca dormire un po' di più ! Si sveglierà più tardi.
E quando togli la zecca... poi bruciala Icon_twisted

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2013, 12:54 AM
Messaggio: #24
RE: trovato riccio!!!!
(27-04-2013 10:19 PM)Albano Ha scritto:  Con questo brutto tempo, è possibile che gradisca dormire un po' di più ! Si sveglierà più tardi.
E quando togli la zecca... poi bruciala Icon_twisted

grazie Albano, avevo dimenticato di scrivere come sistemare lo sgradito ospite...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2013, 01:12 AM
Messaggio: #25
RE: trovato riccio!!!!
"De nada" Pierre !
1000 cose da ricordare... e puntualmente se ne scrivono solo 999 Icon_mrgreen

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2013, 09:20 AM
Messaggio: #26
RE: trovato riccio!!!!
help!! sono andata a controllare il riccio e stanotte non si è mosso dalla casetta e non ha mangiato niente, l'ho preso per togliergli la zecca e si chiude bene, gli ho cambiato la borsa dell'acqua calda ma nn so che altro fare, devo dargli da mangiare io cn una siringa? o meglio aspettare? sn preoccupata....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2013, 09:37 AM
Messaggio: #27
RE: trovato riccio!!!!
Può darsi che stanotte la temperatura sia stata piuttosto bassa e che lui, ancora in bilico tra letargo e risveglio primaverile, abbia dormito; ma può anche essere che sia solo inappetente, e questo è un segno di malessere. Qualcuno ha anche osservato un calo di appetito nei ricci nei primissimi giorni dopo lo sverminamento... tu lo hai poi trattato?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2013, 10:09 AM
Messaggio: #28
RE: trovato riccio!!!!
si, gli ho fatto il trattamento l'altro ieri sera e ieri mattina ho preso le feci.
quindi aspetto e non faccio niente? ieri sera era 540 grammi. e se gli dessi un paio di lombrichi che ho trovato in giardino?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2013, 11:25 AM
Messaggio: #29
RE: trovato riccio!!!!
no, lascia perdere gli insetti trovati in giro, sono portatori dei parassiti per cui hai appena trattato il riccio e rischi di reinfestarlo subito...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2013, 12:28 PM
Messaggio: #30
RE: trovato riccio!!!!
ok ma allora aspetto e vedo se stasera mangia o cerco di sforzarlo io?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2013, 12:56 PM
Messaggio: #31
RE: trovato riccio!!!!
Se si appallottola prontamente e completamente, dubito che riusciresti a forzarlo a mangiare... e, d'altra parte, il digiuno di una sola sera non è di per sè un gran problema. Aspetta stasera e stavolta prova a offrirgli una varietà di cibi ghiotti: a/d, poco macinato scottato, una noce tritata, qualche pinolo, qualche chicco di uvetta, della pera a pezzetti; il tutto con qualche goccia di Be-total qua e là.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2013, 01:34 PM
Messaggio: #32
RE: trovato riccio!!!!
ok.ci aggiorniamo allora, grazie mille
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2013, 06:30 PM
Messaggio: #33
RE: trovato riccio!!!!
alle 5 sono andata a vedere e il riccio era uscito dalla casetta ma ha un comportamento strano. continuava a girare su se stesso tenendo la testa girata sul lato destro ed era entrato nel piattino col cibo spargendolo tutto in giro. ho guardato se mangiava ma niente, continuava a girare sul cibo, tirava fuori la linguetta ma non mangiava eppure avevo messo noci, crocchette e a/d e anche pollo scottato. allora l'ho preso e gli ho dato io un pò di a/d cn la siringa e lo ha mangiato ma poco. ho la sensazione che non mangi, non so se non riesce o cos'altro. il riccio che avevo avuto questo autunno mangiava e anche di gusto, questo mi sembra molto disorientato....scusate se continuo a chiedere pareri ma davvero mi sembra strano.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2013, 07:20 PM
Messaggio: #34
RE: trovato riccio!!!!
Il girare in tondo è un segno di malessere.
Prima di proporti possibili soluzioni, qualche domanda:
1) la lingua è penzolante come quando un cane ha caldo o la mette fuori momentaneamente tipo leccarsi i baffi ?
2) beve molto ?
3) dal ritrovamento ha perso peso ?

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2013, 07:48 PM
Messaggio: #35
RE: trovato riccio!!!!
Il girare in tondo descrivendo giri molto stretti e la testa piegata sembrano segnali di problemi neurologici, che possono essere anche passeggeri e/o ricorrenti. Ti consiglio, come hai fatto in un'altra occasione, di prenotare una visita dal Dott. Mangiagalli, perchè i problemi di questo riccio non sono banali e vanno chiariti per curarlo!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-04-2013, 08:30 PM
Messaggio: #36
RE: trovato riccio!!!!
ho chiamato il dr mangiagalli che mi ha detto di provare a dargli dell'antibiotico. putroppo non ho modo di portarlo a Milano a breve perchè significa perdere una giornata intera.
comunque stasera con una siringa ho provato a dargli la mezza compressa di antibiotico ma mi sembra che il riccio stia peggio del solito. è letargico, tiene gli occhi chiusi e a fatica sono riuscita a spingergli in bocca la siringa. non so, a questo punto nn mi resta che sperare che si riprenda....cmq mi sembra un riccio anziano.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-04-2013, 08:46 PM
Messaggio: #37
RE: trovato riccio!!!!
(28-04-2013 07:20 PM)Albano Ha scritto:  Il girare in tondo è un segno di malessere.
Prima di proporti possibili soluzioni, qualche domanda:
1) la lingua è penzolante come quando un cane ha caldo o la mette fuori momentaneamente tipo leccarsi i baffi ?
2) beve molto ?
3) dal ritrovamento ha perso peso ?

no, la lingua non è penzolante, solo la tira fuori per leccare il cibo.non beve affatto perchè la ciotola dell'acqua non l'ha nemmeno toccata. non direi che ha perso peso, anzi forse qualcosina ha preso.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-04-2013, 09:14 PM
Messaggio: #38
RE: trovato riccio!!!!
Nelle condizioni in cui è ha bisogno di stare in casa al caldo!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-04-2013, 09:20 PM
Messaggio: #39
RE: trovato riccio!!!!
in casa non me lo lasciano tenere..:-(
e cmq la casa è più fredda e umida che fuori. ad ogni modo gli cambio spesso la borsa dell'acqua calda e lo tengo coperto con straccetti di pile. secondo voi è possibile che sia ancora in una fase di risveglio dal letargo? o è moribondo? perchè oggi mentre gli davo l'antibiotico inizialmente era chiuso a palla poi piano piano si è aperto e sono riuscita a infilare la siringa ma aveva sempre gli occhi chiusi e la bocca chiusa e sembrava come in coma, non so spiegarvi....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-04-2013, 09:25 PM
Messaggio: #40
RE: trovato riccio!!!!
DEVE stare a una temperatura costante di almeno 20 gradi, insisti, digli che se rimane fuori morirà e tutto quello che stai facendo sarà inutile!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication