Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trovato riccio!!!!
29-04-2013, 09:29 PM
Messaggio: #41
RE: trovato riccio!!!!
a parte che in casa non ci sono 20 gradi perchè me lo farebbero mettere in una stanza dove forse fa più freddo che fuori. ma credi che non ci abbia già provato e litigato e discusso? non c'è verso. se morirà amen, più di quello che sto facendo onestamente non saprei.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-04-2013, 12:11 AM
Messaggio: #42
RE: trovato riccio!!!!
Allora è rimasta sola una ultima cosa da fare: farlo visitare quanto prima da un veterinario nelle vicinanze di casa tua.
Questo, anche sulla base delle risposte che mi hai dato.
Non è un riccio uscito dal letargo in questi ultimi giorni altrimenti berrebbe come non so cosa, ma ha problemi evidenti e la parabola è terribilmente discendente.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-04-2013, 12:20 AM
Messaggio: #43
RE: trovato riccio!!!!
gli ho mandato via mp il numero di una clinica nelle sue zone che in passato ha gia curato ricci.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-04-2013, 12:22 AM
Messaggio: #44
RE: trovato riccio!!!!
Ben fatto Pierre !

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-04-2013, 08:42 PM
Messaggio: #45
RE: trovato riccio!!!!
grazie pierre, ho chiamato e forse riesco a portarlo venerdì che sono in ferie, sperando che arrivi a venerdì. nel frattempo con fatica (aprendogli la bocca cn le dita) sono riuscita a fargli bere alcune siringhe di acqua e zucchero e acqua e a/d ma ha sempre gli occhi chiusi e quando ce l'ho in braccio si abbandona completamente. sono finalmente riuscita ad averla vinta e a farlo mettere in casa :-)
spero tanto che si riprenda....vi aggiorno presto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-04-2013, 09:37 PM
Messaggio: #46
RE: trovato riccio!!!!
Bene che sia in casa! Lasciagli sempre e comunque la borsa dell'acqua calda a disposizione: è importantissimo adesso.

Ma dicci di più della cura antibiotica che ti aveva indicato Mangiagalli: l'avevi cominciata, sei riuscita a continuarla? Se non ci sei riuscita perchè è difficile fargliela prendere per bocca, bisogna che passi alle iniezioni, che sono davvero facilissime da fare nei ricci. Per un riccio in quelle condizioni l'antibiotico è importantissimo!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-05-2013, 09:02 AM
Messaggio: #47
RE: trovato riccio!!!!
purtroppo stanotte il riccio è morto. non so, avrei dovuto portarlo subito da un vet, ho sottovalutato la gravità delle sue condizioni. non so davvero cosa sia successo. grazie a tutti cmq per il sempre prezioso aiuto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-05-2013, 11:36 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-05-2013 11:38 AM da Pierre.)
Messaggio: #48
RE: trovato riccio!!!!
purtroppo erano gia 4 giorni che la situazione stava degenerando, non bisogna mai sottovalutare alcuni segni di malessere dei ricci perché un giorno lo vedi star bene e il giorno dopo lo trovi morto come è successo a te, al momento del ritrovamento le sue condizioni erano molto critiche, poi dopo un primo momento in cui sembrava migliorare ha iniziato a dare segni di malessere e li sarebbe stato utile portarlo subito da un veterinario, cosa che purtroppo non è stata possibile, anche se non è detto che questo sarebbe riuscito a salvarlo...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-05-2013, 12:43 PM
Messaggio: #49
RE: trovato riccio!!!!
falso allarme.....il riccio (o meglio la riccia perchè mi sembra proprio che sia femmina) non è ancora morta....ma sta davvero male, le ho fatto delle flebo di glucosata per reidratarla e oggi gliene faccio ancora, ma onestamente credo sia in agonia.
è completamente sdraiata su un lato e respira appena, ogni tanto ha dei tremiti alle zampine e la bocca aperta.
è una situazione davvero disperata.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-05-2013, 12:56 PM
Messaggio: #50
RE: trovato riccio!!!!
Non riesci a contattare la clinica che ti ha indicato Pierre?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-05-2013, 12:58 PM
Messaggio: #51
RE: trovato riccio!!!!
ha bisogno di essere portata da un veterinario subito, non credo arriverà a domani! Fai il possibile perché ci venga portata, chiama il vet, digli che la situazione è gravissima e non puoi aspettare domani!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-05-2013, 01:13 PM
Messaggio: #52
RE: trovato riccio!!!!
avevo già chiamato ieri e mi hanno detto che oggi erano chiusi. se sopravvive posso portarla venerdì perchè domani lavoro e orzinuovi è parecchio distante da me e non arriverei in tempo.cmq nel frattempo mi avevano detto di farle delle flebo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-05-2013, 02:13 PM
Messaggio: #53
RE: trovato riccio!!!!
Le condizioni di questa creatura sono disperate, il tuo vet non ha la reperibilità? Non puoi portarlo da lui è metterlo in contatto telefonico con Mangiagalli?

Ti mando mp coi suoi recapiti, nel caso non li avessi più!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-05-2013, 02:20 PM
Messaggio: #54
RE: trovato riccio!!!!
Le flebo sono senz'altro indispensabili per cercare di sostenere un riccio in condizioni così disperate. Dovresti fare non solo glucosio, ma anche fisiologica, in modo da tenerla idratata. Ti scrivo via mp le dosi che ci fa fare per un riccio di quel peso il vet a cui ci appoggiamo per tutto il soccorso ricci qui a Reggio, Dott. Pelizzone.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-05-2013, 02:42 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-05-2013 02:44 PM da Albano.)
Messaggio: #55
RE: trovato riccio!!!!
Maila, partendo da Google, digita la ricerca "pronto soccorso veterinario Brescia": sul mio video sono comparse sei strutture operanti 24 ore su 24.
Con semplici telefonate potrai preventivamente sapere se sono in grado di accettare ed assistere immediatamente il riccio o se sono in grado di rimandarti ad una struttura utile al tuo caso. C'è però l'alta probabilità che ti tolgano la custodia del riccio.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-05-2013, 03:12 PM
Messaggio: #56
RE: trovato riccio!!!!
guarda che già l'anno scorso avevo avuto bisogno urgente di un veterinario per un riccio in gravi condizioni e nessuno di queste strutture veterinarie era disposta ad aiutarmi, salvo una che però mi ha chiesto più di 100 euro per una visita in orario di reperibilità. onestamente una cifra del genere per me è un pò troppo. altrimenti mi dicono di contattare i cras e allora lascio perdere. il mio veterinario non sa da che parte iniziare a curare un riccio.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-05-2013, 03:15 PM
Messaggio: #57
RE: trovato riccio!!!!
Pazienza!
A questo punto bisogna confidare nella fortuna e continua così come ti è gia stato detto, sperando di riuscire ad arrivare a venerdì.
In bocca al lupo !

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-05-2013, 06:54 PM
Messaggio: #58
RE: trovato riccio!!!!
aggiornamento. riccia ancora viva, fatto antibiotico intramuscolo, flebo nelle giuste dosi e domani mattina la porto da un vet a brescia che è disposto a dargli un'occhiata.....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-05-2013, 07:01 PM
Messaggio: #59
RE: trovato riccio!!!!
altra cosa: secondo voi potrebbe essere stato il trattamento per sverminarlo a farlo peggiorare così? anche perchè non ha più fatto i suoi bisognini.....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-05-2013, 08:10 PM
Messaggio: #60
RE: trovato riccio!!!!
Il prodotto per lo sverminamento è un prodotto sicuro, ed è assodato dalla casistica di questo forum che tal prodotto sia ben tollerato dai ricci. Oltrettutto lo stesso Dott. Mangiagalli, a suo tempo, ha testato il prodotto presso la sua clinica veterinaria senza trarne controindicazioni.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication