Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PRESENTAZIONE E INFO URGENTE
06-05-2013, 10:38 AM
Messaggio: #1
PRESENTAZIONE E INFO URGENTE
Ciao a tutti, volevo presentarmi e chiedere un aiuto per due riccetti travati. Ho 50 sono di Roma amante degli animali in genere, venerdì sera andando a correrre in un parco ho trovato due riccetti, una persona che ho incontrato mi ha detto che un'altro riccio grande, probabilmente la madre era stato preso e buttato in un cespuglio un'ora prima.poichè i due ricci erano immobili e al fraddo li ho presi e portati a casa. sabato mattina ho fatto il giro di 5 farmacie cercando il latte Esbilac ma ho torvato solamente ordinandolo il Lactol.
Riassumendo: due ricci di 70 e 78 gr
No zecche solo un paio di pulci (quelle che ho visto)
primo giorno solo tisana al finocchio
dalle 18 di sabato lactol più o meno 2,5 ml ciascuno
6 / 7 pasti
posso continuare così o devo comperare l' Esbilac?
ma sopratutto dove lo posso trovare mi date un aiuto?

grazie

franco
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-05-2013, 10:50 AM
Messaggio: #2
RE: PRESENTAZIONE E INFO URGENTE
ciao e benvenuto, ti ho mandato un mp con un numero da chiamare

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-05-2013, 11:22 AM
Messaggio: #3
RE: PRESENTAZIONE E INFO URGENTE
ciao pierre, ho provato a chiamare gianfranco ma ha la segreteria ho lasciato il mio cell

grazi e

franco
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-05-2013, 12:11 PM
Messaggio: #4
RE: PRESENTAZIONE E INFO URGENTE
mi ha detto che vi siete sentiti e ti ha spiegato un po di cose, ti lascio 2 link utili in cui puoi trovare anche una tabella con dosaggi del latte e numero dei pasti da fare...
http://www.sosricci.it/cosafare.html
http://www.hedgehogs.altervista.org/errori.php
una cosa non ho capito, ma la madre era morta?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-05-2013, 01:59 PM
Messaggio: #5
RE: PRESENTAZIONE E INFO URGENTE
Ciao Pierre, ho parlato con gianfranco, gentilissimo, per la madre non credo sia morta, mi hanno solamente detto che la hanno presa e gettata in cespuglio, io ho trovato i due piccoli a distanza di una decina di metri l' uno dall' altro.

franco
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-05-2013, 02:53 PM
Messaggio: #6
RE: PRESENTAZIONE E INFO URGENTE
si ma perché fare questo alla riccia non capisco, riusciresti ad andare a vedere nel cespuglio se per caso non è rimasta li incastrata? Potrebbe essere in difficoltà anche lei...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-05-2013, 03:53 PM
Messaggio: #7
RE: PRESENTAZIONE E INFO URGENTE
(06-05-2013 02:53 PM)Pierre Ha scritto:  si ma perché fare questo alla riccia non capisco, riusciresti ad andare a vedere nel cespuglio se per caso non è rimasta li incastrata? Potrebbe essere in difficoltà anche lei...

Quoto!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-05-2013, 09:36 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2013 12:09 AM da Renegade.)
Messaggio: #8
RE: PRESENTAZIONE E INFO URGENTE
In giornata ho parlato piu' volte con Franco . Facciamo un po' di chiarezza sulla situazione. Innanzi tutto esprimo il mio piu' profondo sdegno x quell'imbecille che ha pensato bene di andare a ficcare il naso tra la cucciolata e di giocare a palla con la povera madre. Ci dovra' pur essere un giustizia superiore!!!!!
Ad ogni modo, i piccoli sembrano sani, occhi aperti e reattivi. Fortunatamente mangiano da soli e hanno giia' i dentini. X questo, essendo evidentemente gia' svezzati, ho consigliato a Franco di passare all'A/D, Comunque ha gia' ordinato l'Esbilac che arrivera' domani. Al peso si' e' registrata una diminuzione di 5 gr, dovuta molto probabilmente alla scarsa alimentazione. Nn so se Franco sia in possesso della tabella relativa alle dosi di cibo e num di pasti in base al peso.
Complimenti a Franco! Oltre ad aver salvato i piccoli da morte certa e rapida, sta dedicando loro tutto il suo impegno.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-05-2013, 08:53 AM
Messaggio: #9
RE: PRESENTAZIONE E INFO URGENTE
Sostanzialmente emeriti inbecilli si sono messi a far rotolare a calci una riccia che stava continuando ad allevare i suoi piccoli tranquillamente?
Mi immagino che cultura possono aver imparato questi emeriti .....................(censored).
Un grande sostegno a Franco
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-05-2013, 09:14 AM
Messaggio: #10
RE: PRESENTAZIONE E INFO URGENTE
Un ciao a tutti, non vorrei essermi espersso male quando ho raccontato il fatto, a me hanno riferito che un tizio ha trovato, probabilmente il riccio mamma, e lo ha "gettato" in un cespuglio non per cattiveria ma solamente per spostarlo dalla strada principale,molte volte vengono fatte delle cose per mancanza di conoscenza non per cattiveria, voglio pensare che le cose siano andate così. Ho guardato più volte nel cespuglio senza vedere nulla cercando anche altri piccoli.
Come diceva Renegade, che ringrazio per la massima disponibilità, i piccoli sembra stiano bene, in mattinata arriva il latte Esbilac e continuerò a provare con l'A/D anche se sembra che non lo gradiscano molto. Per le dosi: 2,5 ml di latte per 7 pasti, unica cosa fanno poca cacca. Speriamo bene, vi terrò aggiornati grazie a tutti. franco
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-05-2013, 09:27 AM
Messaggio: #11
RE: PRESENTAZIONE E INFO URGENTE
gli fai il massaggio dopo avergli dato da mangiare?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-05-2013, 09:30 AM
Messaggio: #12
RE: PRESENTAZIONE E INFO URGENTE
si, con l'olio, per due minuti nella zona perianale
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-05-2013, 12:18 AM
Messaggio: #13
RE: PRESENTAZIONE E INFO URGENTE
Nel pomeriggio Franco mi ha comunicato che purtroppo il piu' grandicello nn ce l'ha fatta. L'ho pregato di nn arrendersi, ricordandogli quanto sia difficile allevare dei lattanti. Lui e' comunque molto attento e deciso. Riguardo al peso del piu' piccolino, Franco mi dice che e' fisso , nonostante i sette pasti completi al giorno (59 gr, anche se leggo che al momento del ritrovamento il suo peso era di 70).

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-05-2013, 12:31 AM
Messaggio: #14
RE: PRESENTAZIONE E INFO URGENTE
Visto il calo di peso di questo cucciolo e la morte del fratellino, penso sia il caso di consultare urgentemente il Dott. Mangiagalli e di chiedergli se è il caso di tentare il tutto per tutto e fare al piccolo una cura antibiotica. Mi complimento con Franco per quello che sta facendo!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-05-2013, 12:33 AM
Messaggio: #15
RE: PRESENTAZIONE E INFO URGENTE
Franco, ti mando via mp e e-mail i recapiti del veterinario da consultare prima possibile!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-05-2013, 11:32 AM
Messaggio: #16
RE: PRESENTAZIONE E INFO URGENTE
Ciao a tutti, vi aggiorno, ho provato a contattare il dott. Mangiagalli, via mail e telefonicamente, mi faranno sapere sul da farsi.Nel frattempo volevo dirvi che questa mattina il riccetto più piccolo, il sopravvissuto, è più attivo e ha mangiato nuovamente il latte da solo senza necessità di essere imboccato ha inoltre espletato le fue funzioni fisiologiche regolarmente. Speriamo bene un saluto a tutti franco
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-05-2013, 11:56 AM
Messaggio: #17
RE: PRESENTAZIONE E INFO URGENTE
Forza Franco, siamo tutti con te! Se lo vedi particolarmente famelico abbonda pure con le dosi!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-05-2013, 09:43 AM
Messaggio: #18
RE: PRESENTAZIONE E INFO URGENTE
Aggiornamento, il riccettofinalmente mangia tranquillamente e di nuovo da solo, ogni due ore come un orologio svizzero, su suggerimento di <renegade io ho abbondato con il cibo e si lecca circa 5ml. a pasto. la notte scorsa fatto anche pasto notturno alle 01.30.pesato ieri sera alla solita ora ed era aumentato di 8 gr. per ora sembra procedere tutto per i meglio.un saluto a tutti franco
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-05-2013, 03:11 PM
Messaggio: #19
RE: PRESENTAZIONE E INFO URGENTE
Direi che davvero va tutto per il meglio. Ti faccio i miei complimenti per l'impegno e la dedizione!

Mi viene in mente che forse varrebbe ancora la pena di controllare la zona del ritrovamento dei riccini: abbiamo avuto casi di cuccioli, anche più giovani di loro, sopravvissuti per una settimana dopo aver perso la mamma, e alcuni di questi si sono potuti salvare.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-05-2013, 12:48 AM
Messaggio: #20
RE: PRESENTAZIONE E INFO URGENTE
Nonostante abbia esordito con un caso molto complicato, papa' Franco si sta dimostrando molto abile. Pur mantenendo una necessaria prudenza, siamo molto lieti x questa evoluzione positiva. Visto che il cucciolo ha gia' i dentini, seppur appena spuntati, sarebbe il caso di inserire l'a/d, miscelandolo al latte in proporzione via via crescente.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication