Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PRESENTAZIONE E INFO URGENTE
07-06-2013, 09:48 AM
Messaggio: #41
RE: PRESENTAZIONE E INFO URGENTE
Ha preso 70 grammi in 3 giorni? È un po' tantino...io dico di preparare il recinto e metterlo direttamente la...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2013, 10:09 AM
Messaggio: #42
RE: PRESENTAZIONE E INFO URGENTE
Ciao Pierre, è vero cresce tanto, eppure io non gli do più di 45/50 gr. di carne al giorno più una decina di croccantini quelli piccolissimi, per il recinto sentirò anche Renagade come posso muovermi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2013, 10:27 AM
Messaggio: #43
RE: PRESENTAZIONE E INFO URGENTE
Hai lo spazio per farlo?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2013, 10:34 AM
Messaggio: #44
RE: PRESENTAZIONE E INFO URGENTE
direttamente io no, devo vedere...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2013, 04:07 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-06-2013 04:10 PM da RICCIO FRANCO.)
Messaggio: #45
RE: PRESENTAZIONE E INFO URGENTE
In allegato la crescita di Enzo


Allegati Anteprime
   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2013, 09:13 PM
Messaggio: #46
RE: PRESENTAZIONE E INFO URGENTE
Wow! Sei il primo che si prende la briga di fare un grafico della crescita del riccio! Il ritmo che sta tenendo è ottimo.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2013, 11:43 PM
Messaggio: #47
RE: PRESENTAZIONE E INFO URGENTE
Ci siamo sentiti nel pomeriggio. Date le condizioni di tutta sicurezza del terrazzo di Franco, abbiamo deciso di liberarlo li' tutte le sere x tutta la notte. In questo modo potra' scorazzare liberamente x ore. L'esercizio fisico permettera' di nn accumulare grasso.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-06-2013, 12:42 AM
Messaggio: #48
RE: PRESENTAZIONE E INFO URGENTE
Ottimo. Ricordo che un'altra utente aveva fatto fare al riccio che accudiva il letargo e anche la riabilitazione sul suo terrazzo (anche quello messo in totale sicurezza però, con mille attenzioni), rassicurata da Giulia sul fatto che in mancanza di un recinto a terra anche quella poteva essere una soluzione accettabile. Gli aveva anche seminato un pratino in un vaso largo e basso e il riccio ci andava a caccia, in cerca delle camole che lei ci nascondeva.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-06-2013, 11:34 PM
Messaggio: #49
RE: PRESENTAZIONE E INFO URGENTE
Ultimi aggiornamenti da Franco. Enzo pesa 610 gr. La sua crescita e' un po' superiore alla norma, ma tutto sta procedendo a gonfie vele. Evidentemente e' uno spinoso taglia maxi. Il piccolo (x modo di dire) gradisce notevolmente le escursioni notturne in terrazzo e tutto lascia intravedere la sua liberazione prima della fine dell'estate.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-06-2013, 11:38 PM
Messaggio: #50
RE: PRESENTAZIONE E INFO URGENTE
Bene Icon_biggrin

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-06-2013, 08:47 AM
Messaggio: #51
RE: PRESENTAZIONE E INFO URGENTE
Si è vero Enzo cresce e molto, allego aggiornamento del peso.
Un saluto a tutti

Franco


Allegati Anteprime
   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-06-2013, 05:30 PM
Messaggio: #52
RE: PRESENTAZIONE E INFO URGENTE
Franco e' partito x qualche giorno. In questo periodo Enzo e' affidato alla cura molto scrupolosa di un suo parente che, x ogni evenienza, e' in possesso del mio numero telefonico.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2013, 12:37 PM
Messaggio: #53
RE: PRESENTAZIONE E INFO URGENTE
Franco e' tornato dalle ferie. Enzo sta benissimo ed ha raggiunto i 750 gr (i ricci romani sono tutti giganteschi) . Fatto il secondo trattamento antiparassitario. Oggi faremo il punto della situazione.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2013, 10:05 AM
Messaggio: #54
RE: PRESENTAZIONE E INFO URGENTE
Ciao a tutti, vi aggiorno sulla situazione di Enzo.
Nel frattempo che sto cercando di trovare un posto adatto per il rinserimento, ho rimesso a disposizione per Enzo il terrazzo dove può scorrazzare tutta la notte, ho ridotto di poco i 50 gr di carne sostituendo con camole della farina che lascio la sera in un contenitore basso dove può accedere e qualche grillo fornito in una grande scatola dove lo sistemo, sempre la sera, per il tempo necessario allo spuntino (fa certi salti per prendere i grilli.....) Puntualmente tutte le notti durante se passeggiate forza le zanzariere delle porte finestre ed entra in casa (probabilmente fa più caldo) a parte il fatto che se mi alzo di notte rischio di pestarlo e potete immaginare il piacere degli aculei sui piedi anche le zanzare trovando un varco aperto entrano in casa facendo banchetto su mia figlia. Per il resto tutto bene spero di poterlo rinserire quanto prima.
Di nuovo un saluto a tutti

franco
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2013, 10:15 AM
Messaggio: #55
RE: PRESENTAZIONE E INFO URGENTE
Ciao Franco!
Il fatto che Enzo si dimostri gia' un abile cacciatore ci facilitera' notevolmente il suo reinserimento.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-07-2013, 08:51 AM
Messaggio: #56
RE: PRESENTAZIONE E INFO URGENTE
Ciao Forum, mi sembra di essere tornato "giovane"....... Enzo mi fa alzare più volte lui perchè entra dentro casa spalancando le zanzariere che mia figlia quando era piccola e aveva le colichette, inoltre ogni volta che lo devo prendere per farlo riuscire mi da certe spallate con gli aculei sulle dita che non sono per nulla piacevoli.

di nuovo un saluto a tutti vi tengo aggiornati

franco
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2013, 12:16 AM
Messaggio: #57
RE: PRESENTAZIONE E INFO URGENTE
Da 3 gg Enzo e' alloggiato in un recinto realizzato nell'oasi naturale di Castel di Guido (Roma). Franco, con l'ausilio di suo nipote, verifica quotidianamente la situazione e tutto procede nel modo giusto. Del resto il prolungato periodo di prereinserimento in terrazza ha notevolmente facilitato le cose. La liberazione, prossima, avverra' nello stesso parco naturale. Tra qualche giorno la porticina del recinto verra' lasciata aperta ed Enzo sara' libero di andare.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2013, 12:31 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-07-2013 01:14 PM da RICCIO FRANCO.)
Messaggio: #58
RE: PRESENTAZIONE E INFO URGENTE
Come anticipato da Renegade insieme a lui e a Daniele, che ringrazio per la disponibilità, abbiamo deciso che, essendo Enzo stato circa un mesetto libero sul mio terrazzo ed avendo raggiunto quella "selvaticità" sia relativamente all'alimentazione (quasi totalmente composta da Camole della farina, caimani e grilli ) che ai rapporti con gli umani (soffia, da spallate e prova a mordere), ed avendo raggiunto il peso di 850 gr. era il momento di spostarlo in un recinto per il prossimo rilascio. Tra un paio di giorni gli verrà aperta la porticina del recinto e se lui vorrà potrà andarsene (immagino non veda l' ora). Per ulteriori 4/5 giorni gli forniremo crocchette e soprattutto acqua per evitare che si disidrati. Devo dirvi la verità un poco mi dispiace lasciarlo ma so che questo è il regalo più bello che io gli possa fare. Un saluto e grazie a tutti per le indicazioni che mi avete dato. Franco
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2013, 04:07 PM
Messaggio: #59
RE: PRESENTAZIONE E INFO URGENTE
Complimenti Franco, un recupero da manuale.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2013, 10:36 PM
Messaggio: #60
RE: PRESENTAZIONE E INFO URGENTE
(24-07-2013 04:07 PM)Giulia Cornelia Ha scritto:  Complimenti Franco, un recupero da manuale.
Mi associo!!!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication