Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ludovico
11-05-2013, 07:18 PM
Messaggio: #21
RE: Ludovic
Quindi è un Ludovico!!! Chissà perché sono sempre i maschietti che si cacciano in situazioni poco piacevoli...
Comunque io sono molto fiduciosa, sono sicura che riuscirà a rimettersi completamente in sesto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-05-2013, 01:02 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-05-2013 01:04 AM da Fabia.)
Messaggio: #22
RE: Ludovic
Gente mia, rimango sempre strabiliata dalla rapida evoluzione che un riccio può manifestare in un breve lasso temporale.

Intanto Ludovico ora si attesta su 3-4 mini pasti nelle 24 ore per complessivi 30 gr., e dorme tantissimo. Continuo a ruotare la frutta ma con esito sostanzialmente negativo.

Basandomi sui suoi atteggiamenti comportamentali comunque dovrei riferire di segnali di miglioramento.
La scorsa notte l'attività principale è stata quella di prendere le misure alle pareti della vasca: frequentemente in posizione verticale alla massima estensione corporea possibile, vi fa pensare a qualcosa di diverso da un progetto di evasione ?
L'ultima medicazione di oggi l'ho conclusa poco fa, con un Ludovico nervoso, scontroso, spesso pronto allo scatto repentino. Va precisato che le medicazioni le facciamo sempre in penombra (anche di giorno) perché Ludovico non tollera la luce piena: nonostante ciò, poco fa non c'era santo che aiutasse.

Continuo a non veder più vermetti. La ferita ora è parzialmente ricomposta (la porzione più in profondità), ancora aperta, con la carne di aspetto rosso vivo. C'è ancora un pochetto di tanfarola, ma non è più di intensità insopportabile e nauseante tanto che non mi proteggo più il naso.
I prossimi giorni mi diranno se sia in corso anche la muta degli aculei: più di un sospetto c'è da ieri pomeriggio, ma oggi Ludovico era veramente poco trattabile sicchè in due persone non siamo riusciti ad osservare ed approfondire al meglio su questo argomento.

Comunque piedi per terra e bando a prematuri festeggiamenti. Si continua con la massima attenzione e come da programma, fino alla prossima visita dalla vet.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-05-2013, 11:32 PM
Messaggio: #23
RE: Ludovico
Ludovico sempre più attivo ed intrattabile, pur rimanendo tantissimo il tempo dedicato al sonno: coperto, scoperto, appallottolato, a 4 di spade, l'importante è che il codino sia bello dritto in posizione "io sto per fare ca....." Mha! Sarà ben scomodo.
Confermo che sono spuntati nuovi aculei un po' ovunque e soprattutto intorno alla ferita è ciò lo rende irascibile. Per contro la caduta dei vecchi aculei è limitata a meno di 10 pezzi giornalieri, tutti provvisti di bulbo.
Fino ad ora la bilancia era l'ultimo dei problemi, così questa sera per la prima volta l'ho controllato: 800 gr.
Una vera sorpresa: con quella miseria che mangia si è fatto una crescita da 10 gr. giornalieri Icon_eek

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-05-2013, 11:54 PM
Messaggio: #24
RE: Ludovico
Forza Ludovico, hai una forza incredibile, ma ancor piu' grande e' l'amore dei tuoi due angeli custodi!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-05-2013, 08:25 PM
Messaggio: #25
RE: Ludovico
Le larve sono state tutte eliminate? È possibile che ci siano ancora delle uova ancora non schiuse? (Magari è una domanda stupida, ma non conosco il loro ciclo vitale)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-05-2013, 09:31 PM
Messaggio: #26
RE: Ludovico
(14-05-2013 08:25 PM)Giulia Cornelia Ha scritto:  Le larve sono state tutte eliminate?
Si !
L'antibiotico dall'interno, e i lavaggi di acqua ossigenata e betadine dall'esterno, le hanno debellate.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-05-2013, 10:01 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-05-2013 10:19 PM da Fabia.)
Messaggio: #27
RE: Ludovico
Una sola parola >>> S - A - L - V - O
Icon_mrgreen

Questo il commento della vet, di appena tre ore fa:
ferita in via di rimarginazione, pulita e bellissima con carne rosso vivo. C'è un'altra porzione di cute necrotica ,ma la lasciamo lì per non far patire al riccio inutile dolore; quando sotto si sarà rifatta la nuova pelle, quella vecchia e morta si staccherà da sola.
Continuare a tenerlo protetto dalle mosche, continuare a mantenere pulita la ferita fino a comparsa della crosta o della nuova pelle e senza l'accanimento dei primi giorni; sempre massima attenzione alla pulizia della sua vasca.
Assolutamente da non liberare per ora; più avanti valuteremo.
Ci sono due indizi che confermano che mangia: l'aumento del peso e la montagna di feci quotidiane.

Di mio, aggiungo che la vet era visibilmente molto contenta per l'esito positivo della vicenda, e la sua espressione contava più delle parole.
La vet ha avuto il piacere di trovarsi vis-a-vis con Ludovico e lo ha rimproverato perché non si chiudeva, ma vista l'espressione sbarazzina dello spinosetto non ha resistito dal dirgli che è bellissimo.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-05-2013, 11:26 PM
Messaggio: #28
RE: Ludovico
GRANDI !!!

L'ho detto che Ludovico è stato davvero fortunato ad incontrarvi!

Bravissimi, siete stati e siete davvero fantastici Icon_wink

Sono molto contenta per il ricciotto, un tipo tosto anche lui Icon_razz

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-05-2013, 11:52 PM
Messaggio: #29
RE: Ludovico
E' una grande gioia! Grandissimi Fabia ed Albano, siete impagabili!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-05-2013, 12:03 AM
Messaggio: #30
RE: Ludovico
Sì, davvero...! Siete meravigliosi e avete fatto miracoli per Ludovico! Complimenti a voi e a questo tostissimo riccetto! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-05-2013, 07:08 AM
Messaggio: #31
RE: Ludovico
Mi associo agli altri, era una situazione gravissima e quasi disperata ma grazie alla vostra encomiabile pazienza l'avete salvato, quando vi ho proposto per reinserire i ricci capitolini mi avete scritto ringraziandomi per la fiducia ma credetemi, sono io a dover imparare molto da voi e a ringraziarvi per l'infinita passione che ci mettete, è un onore poter avere a che fare con persone come voi!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-05-2013, 01:12 PM
Messaggio: #32
RE: Ludovico
Anche io mi associo con gioia e vi faccio i complimenti, siete F A V O L O S I!!!
Grandi Fabia e Albano e un bravo anche a Ludovico! Icon_biggrin
ora aspettiamo con ansia un servizio fotografico Icon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-05-2013, 08:59 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-05-2013 08:59 PM da Fabia.)
Messaggio: #33
RE: Ludovico
Siete molto buoni Icon_redface e fin troppo gentili.
Comunque i complimenti sono pienamente apprezzati.
GRAZIE a tutti !
Riteniamo che l'unico vero ed importante merito nostro sia stato quello di aver reagito immediatamente alla situazione senza starci a dormire sopra!
Il resto, insieme a diversi dubbi, è venuto da sè... naturalmente.

Ludovico è stato fortunato a trovare noi, e vogliamo credere che non sia una casualità che fra le tante opzioni disponibili su in campagna lui si sia rivolto e fatto trovare in uno dei nostri ricoveri.
Noi però, siamo stati fortunati a dover soccorrere un riccio veramente coriaceo: avendolo sotto gli occhi e vedendolo migliorare man mano confermiamo che il suo è un caratterino veramente deciso.
Qualche foto la metteremo, ma serve pazientare un po'.

Fabia & Albano Icon_razzIcon_razz

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-05-2013, 09:03 PM
Messaggio: #34
RE: Ludovico
Esito analisi feci >>> positivo alla capillaria, non in forma pesante.
Il trattamento col solito sverminator sarà effettuato dopo la completa guarigione della ferita.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-05-2013, 12:05 AM
Messaggio: #35
RE: Ludovico
La ferita è completamente chiusa da un importante crostone.
La zona compromessa non è più 6x2 cm.; sta cambiando le sue caratteristiche e si è rimpicciolita. Continua la caduta di aculei (sempre con bulbo), han cominciato a staccarsi minime parti di crosta con ciuffetti di aculei, idem per la pelle necrotizzata adiacente alla ferita.
Permane un leggero cattivo odore, forse dovuto alla pelle morta ancora presente in buona parte.
Il cratere da ferita precedentemente descritto non c'è più e sta facendo posto ad una chiazza che al momento è limitata ma si presenta priva di aculei: nel mio prossimo messaggio trovate una foto al riguardo.
Ludovico continua a manifestare parecchio nervosismo.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-05-2013, 12:38 AM
Messaggio: #36
RE: Ludovico
Fabia e Albano, Siete i ricciofili migliori di tutto il forum!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-05-2013, 12:55 AM
Messaggio: #37
RE: Ludovico
Icon_redfaceIcon_redfaceIcon_redface

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-05-2013, 12:57 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-2013 11:30 PM da Albano.)
Messaggio: #38
RE: Ludovico
Ho caricato 5 foto, non tutte di ottima qualità, ma il modello è piuttosto lunatico Icon_mrgreen
http://www.flickr.com/photos/alfa5963/se...486678270/

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-05-2013, 09:10 AM
Messaggio: #39
RE: Ludovico
Ciao Albano, ho appena visionato le foto e sono rimasto letteralmente senza parole. Il tuo lavoro e' F E N O M E N A L E !!!
Ludovico sta migliorando velocemente! Come va col suo appetito?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-05-2013, 09:23 AM
Messaggio: #40
RE: Ludovico
Ala, sono rimasto a bocca aperta, avete creato degli ambienti veramente eccezionali!!!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication