Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
richiesta di aiuto
26-05-2013, 08:29 PM
Messaggio: #1
richiesta di aiuto
anche quest'anno di giorno, il 25 c.m. ho trovato un riccio in mezzo alla strada. Pesa 450 g. ha la forma allungata di chi è denutrito e manifestava tremore, talvolta barcollava. ho già provveduto a fornirlo di bottiglia di acqua calda e allo sverminamento, secondo le indicazioni ricevute nel 2011 da Pesk. a diferenza dei casi precedenti questo riccio trascina le gambe posteriori e mangia poco (gadisce la banana, poco i croccantini per gatti e la carne macinata, ha lasciato i pezzetti di noce) per fortuna beve ma non lo vedo particolarmente vitale. Le feci dopo un primo momento sono diventate di colore e forma normale. talvolta si corica su un fianco e non mi piace il fatto che trascini le gambe posteriori (non sempre). che devo fare? saluti e grazie per i buoni consigli che (come al solito) mi aspetto di ricevere. Gianni
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-05-2013, 09:36 PM
Messaggio: #2
RE: richiesta di aiuto
Ciao Gianni, bentornato! Hai fatto bene a raccogliere questo riccio, scaldarlo e sverminarlo. Speriamo che il trascinamento delle zampe posteriori sia dovuto a debolezza o a carenze vitaminiche e non a problemi più gravi e, in ogni caso, risulti recuperabile.

Continua a lasciargli la borsa dell'acqua calda a disposizione. Nutrilo, in questi primi giorni, con il paté a/d della Hill's e a contorno metti un po' di frutta preferendo quella più energetica (noci a pezzetti, uvetta, pinoli - NO invece a mandorle e nocciole). Aggiungi ogni giorno al pasto 3 gocce di vitamine Idroplurivit.

Ti mando via mp i recapiti di un vet romano a cui puoi rivolgerti per una valutazione più approfondita del problema di deambulazione e delle sue condizioni generali!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2013, 12:53 AM
Messaggio: #3
RE: richiesta di aiuto
Bentornato Gianni e complimenti x il recupero! Sicuramente ti sei imbattuto in uno spinoso uscito stremato dal letargo, in difficolta' anche x una stagione tuttora incerta. In questo senso c'e' da sperare che le sue difficolta' motorie derivino soltanto da questo stato di forte debilitazione. Cerca , x favore, di farlo visitare quanto prima. Ottimo il vet che ti ha segnalato Pesk. Nell'occasione ricorda di portare un campione di feci fresche da analizzare.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2013, 09:07 AM
Messaggio: #4
RE: richiesta di aiuto
(26-05-2013 09:36 PM)pesk Ha scritto:  Ciao Gianni, bentornato! Hai fatto bene a raccogliere questo riccio, scaldarlo e sverminarlo. Speriamo che il trascinamento delle zampe posteriori sia dovuto a debolezza o a carenze vitaminiche e non a problemi più gravi e, in ogni caso, risulti recuperabile.

Continua a lasciargli la borsa dell'acqua calda a disposizione. Nutrilo, in questi primi giorni, con il paté a/d della Hill's e a contorno metti un po' di frutta preferendo quella più energetica (noci a pezzetti, uvetta, pinoli - NO invece a mandorle e nocciole). Aggiungi ogni giorno al pasto 3 gocce di vitamine Idroplurivit.

Ti mando via mp i recapiti di un vet romano a cui puoi rivolgerti per una valutazione più approfondita del problema di deambulazione e delle sue condizioni generali!

Questa mattina ho constatato che il riccio è peggiorato; è disteso su un fianco e la pancia è fredda, temo il peggio. Non trovo il recapito del vet di cui mi parli. Ciao Gianni
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2013, 11:59 AM
Messaggio: #5
RE: richiesta di aiuto
Ciao, ti invio il recapito mediante messaggio privato

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2013, 04:23 PM
Messaggio: #6
RE: richiesta di aiuto
Ciao Gianni,

sei riuscito a contattare il veterinario? Quali sono le condizioni del riccio adesso?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication