Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Notizie belle e brutte
13-05-2013, 10:15 PM
Messaggio: #1
Notizie belle e brutte
Salve ragazzi, vi scrivo perché oggi la signora a cui sono stati affidati Hit e Ship stamattina ha chiamato mia madre.. Le ha detto che Hit sta molto bene , si è pure complimentata perché non si aspettava che senza attrezzature potevamo sfamarli in maniera accettabile.. Ma Ship.. Ha la broncopolmonite. Volevo chiedervi se è molto grave per un riccetto di un mese,ha raccomandato a mia madre di non dirmi niente, ma lei me lo ha detto,il fatto che le abbia detto che non doveva dirmelo mi fa preoccupare.. Sapete dirmi qualcosa voi?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-05-2013, 10:35 PM
Messaggio: #2
RE: Notizie belle e brutte
Una polmonite non è una malattia da poco, ma con le giuste cure anche un riccino di quell'età si può riprendere. Andrà tenuta al caldo e sotto antibiotico e si dovrà valutare se la polmonite è dovuta a raffreddamento e/o a vermi polmonari, la cui presenza si può accertare con le analisi delle feci. Nel caso ci siano vermi polmonari, alcuni veterinari sono per sverminare con prodotti appositi anche riccini di quell'età; altri preferiscono invece aspettare che siano più cresciuti.

Direi che in quel CRAS sono attenti e scrupolosi, anche solo per il fatto di essersi accorti di questo problema della riccina. Speriamo che con le loro cure Ship si riprenda! Dacci notizie quando ne hai.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-05-2013, 11:09 PM
Messaggio: #3
RE: Notizie belle e brutte
(13-05-2013 10:35 PM)pesk Ha scritto:  Una polmonite non è una malattia da poco, ma con le giuste cure anche un riccino di quell'età si può riprendere. Andrà tenuta al caldo e sotto antibiotico e si dovrà valutare se la polmonite è dovuta a raffreddamento e/o a vermi polmonari, la cui presenza si può accertare con le analisi delle feci. Nel caso ci siano vermi polmonari, alcuni veterinari sono per sverminare con prodotti appositi anche riccini di quell'età; altri preferiscono invece aspettare che siano più cresciuti.

Direi che in quel CRAS sono attenti e scrupolosi, anche solo per il fatto di essersi accorti di questo problema della riccina. Speriamo che con le loro cure Ship si riprenda! Dacci notizie quando ne hai.

Domani la chiamerò io, anche perché oggi ci sarebbe andato un'altra veterinaria piu' specializzata, spero che riesca a farcela, è stata veramente una grande privazione per me, li avevo metabolizzati, facevano parte di me, della mia routine, ho deciso di darle a loro per dargli piu' speranze di vivere..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-05-2013, 03:34 PM
Messaggio: #4
Hit ci ha lasciati..
Icon_cry Oggi mi è arrivata la chiamata dal centro dove avevo portato Hit e Ship.. Hit aveva la polmonite, morale della favola, non ce l'ha fatta.. Ship cresce, sabato o domenica andrò a trovarlo, mi ha detto la signora che è arrivato a 106 grammi :).
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-05-2013, 08:35 PM
Messaggio: #5
RE: Hit ci ha lasciati..
mi dispiace tanto, povero piccolino....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-05-2013, 10:29 PM
Messaggio: #6
RE: Hit ci ha lasciati..
Buon viaggio spinosino...

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-05-2013, 03:01 PM
Messaggio: #7
RE: Notizie belle e brutte
mi spiace, ma cerca di pensare al lato positivo: grazie al tuo aiuto uno dei due riccetti che senza di te sarebbero stati senza speranza, potrà crescere sano e libero! Un abbraccio

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication