Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
02-06-2013, 04:27 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-06-2013 06:06 PM da Fabia.)
Messaggio: #1
Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Ieri sono arrivati gli spinosi "romani" Icon_razz

Ettore (790 gr.) ha immediatamente occupato l'ultimo posto libero disponibile in recinto verso le 19,00. Preso coscienza della nuova location, ha messo il naso fuori dalla tana alle 21,20; poi dopo un'ora e mezza molto guardinga, ha abbandonato la circospezione e la diffidenza iniziali, per lanciarsi a scheggia nel recinto in tutte le direzioni possibili.
Quando abbiamo lasciato il recinto, verso le 23,30, era tranquillo e a suo agio.

Provvisoriamente parcheggiati in casa, in ossequiosa fila d'attesa, gli altri tre spinosi, oltre ai miei due (Nerino e Ludovico) che ancora trattengo.
Pippo e Ugo sembra che siano rimasti a Roma ! Sono d'un buono che non si sentono.
Teddy , e me ne dispiace tanto, è l'unico spinoso che ha accusato il trasferimento.

Rientrati in casa verso la mezzanotte, abbiamo riscontrato il caos nel mega-cartone di Teddy: ci ha subito inquadrati con aria soddisfatta e di sfida; a completamento aveva già staccato la carta adesiva lavabile dalle pareti del cartone. E' un riccione bellissimo, imponente, non ha paura di niente, è indomito. Ha studiato tutti i nuovi odori che percepiva con un naso all'insù, che più all'insù su non poteva essere.
Ha esaminato il pavimento del cartone ed ha individuato una parte rimasta scoperta dalla lavabile: ci si è accanito con tutti i mezzi a lui disponibili, ovvero unghie, denti ed acqua della ciotola, fin tanto che è riuscito a distruggere il fondo.
Con tutto questo trafficare molesto, Teddy ha messo in agitazione anche i suoi vicini Pippo e Ludovico, al punto che Ludovico si è sentito in dovere di adoperarsi a sua volta (con successo) ad una fuga dal suo cartone: così si è trasferito in camera da nostro figlio.
Non so dire che ora fosse, sicuramente dopo le 3,00, mio figlio lamentava la presenza di un intruso in camera sua, Teddy cercava di scalare le pareti del cartone, Pippo colpito da frenesia "lavava" i suoi straccetti, Nerino urlava dalla sala, Ugo e Albano erano gli unici a dormire beatamente !
Dovendo io prendere ancora sonno dal sabato mattina, ho preso la drastica decisione: Teddy è finito relegato in cucinotto; Ludovico riposto nel suo solito cartone con la parete forata contro un muro; Pippo è rimasto senza stracci ormai fradici però chi ha guadagnato l'acqua fresca nella ciotola; calmato Nerino in men che non si dica, sono rimasta secca sul divano della sala, e l'unica cosa che ricordo è il continuo rumore infernale di carta e cartone proveniente dal cucinotto.
Alle 7,00 sono ritornata in camera da letto dove Albano ed Ugo praticamente non hanno fatto una piega per tutta la notte.
Secondo voi cosa dovrei rispondere domani a chi mi chiederà " Cosa hai fatto di bello domenica?"
Questa mattina Teddy è finito sul balcone (è privo di aperture!), ma dopo cena tornerà in cucina, mentre Nerino sempre questa mattina non ne ha voluto sapere di rientrare nel suo cartone e alla fine, verso le 9,00, ha accettato di sistemarsi dentro la casetta in legno.

Infine, qualche riga off topic, pienamente sentita sia da me che da Albano.
Renegade & Migdan sono una accoppiata perfetta, entrambi validi ed attendibili riferimenti per la piazza romana, ma non solo; due begli amici; due persone con cui ieri il poco tempo a disposizione e trascorso insieme, è piacevolmente volato via Icon_lolIcon_lol

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-06-2013, 05:04 PM
Messaggio: #2
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Un resoconto da esaurimento nervoso...bravi per lo sforzo che fate e ancora grazie da parte mia per aver accettato di occuparvi dei ricci romani vista la mia persistente impossibilità a farlo, in quanto ai 2 alfieri capitolini sottoscrivo tutto...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-06-2013, 09:14 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-06-2013 10:56 PM da Renegade.)
Messaggio: #3
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Ho appena accompagnato Migdan alla sua auto. Fortunatamente in mia assenza nessun problema x quanto riguarda i miei ospiti permanenti Grande Capo e Pepe, ben custoditi da un mio amico sotto stretto controllo della direttrice Patonza-Lonza (la miciona, vera padrona di casa).
Ho avuto conferma di quanto gia' constatato al seminario di Milano dello scorso gennaio: Fabia ed Albano sono 2 persone eccezionali!
Accoglienza speciale x noi ed i nostri amati spinosi. La mia gratitudine e' infinita, anche se sono consapevole di averli gravati ulteriormente, vista la gia' nutrita "flotta" custodita. I 4 "gladiatori" hanno avuto il meglio!
X quanto rig i recinti sono rimasto senza parole. I migliori che abbia mai visto, una cura dei particolari oltre ogni immaginazione!
Ancora grazie Fabia & Albano! Un caro saluto ad Andrea!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-06-2013, 10:36 PM
Messaggio: #4
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Grazie di tutto, non posso che confermare il giudizio entusiastico di Renegade sulla sistemazione dei nostri spinosi, sulla meravigliosa giornata di ieri e sui mai abbastanza glorificati F&A (non dimenticando il grande Andrea). Grazie di cuore.

[Immagine: TXBr0Ah.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-06-2013, 11:27 PM
Messaggio: #5
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Be' ragazzi... ce lo siamo detto anche ieri: quando si prende un impegno, tutti quanti cerchiamo di onorarlo al meglio Icon_biggrin
Quanto ad Andrea, che vi ricorderà per tutta la vita come "quelli venuti in taxi" da Roma, basta riferire che con la vostra simpatia lo avete conquistato!

Ma ora un aggiornamento lampo su Teddy.
La soluzione individuata dell'isolamento dagli altri spinosi relegandolo in cucina, per quanto possa sembrare cattiva, è proprio quella giusta: in questo momento regna la calma più assoluta in tutta la casa.
Per quanto visto durante questa giornata non ho motivo di ritenere che ci saranno nuove complicazioni.
Teddy si è assestato. Poco fa si è prodotto in una raffica di autosputi, si è mangiato mezza fragolona sotto i nostri occhi e una trentina di grammi di umido. E' tranquillissimo e rilassato, basta che non ci avviciniamo a meno di un metro che allora soffia con tutto il fiato che ha in corpo. Anche lui è un amore di riccio.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-06-2013, 11:44 PM
Messaggio: #6
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Nonostante sia un fomentatore-aizzapopolo, ricordero' Teddy come uno dei cuccioli piu' buoni e coccoloni che abbia mai incontrato. Il suo atteggiamento apparentemente aggressivo nasconde la sua paura di tutto e tutti. Considera che nn ha mai neanche provato ad assestarmi un morso.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2013, 09:17 PM
Messaggio: #7
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Nel tardo pomeriggio di oggi ho potuto verificare la ottimale sistemazione che si è dato Ettore: ha accettato e preso pieno possesso della sua nuova tana (dentro la casa matta) e al suo interno si è già costruito un bel giaciglio di straccetti.
Nel recinto inequivocabili segni di accurate perlustrazioni e nessun tentativo di scavi.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2013, 09:38 PM
Messaggio: #8
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
In tutto il periodo che ha preceduto il letargo, Ettore ha avuto un pessimo rapporto con il mio terrazzo, nel quale ho provato a farlo scorrazzare fino a Dicembre, visto l'autunno caldissimo dello scorso anno. Tentava per tutta la sera di rientrare in casa, disinteressandosi completamente dello spazio a disposizione. Dopo aver vagamente sonnecchiato fino a Marzo (in garage), è ritornato a casa, e dai primi di Aprile ha ripreso ad uscire in terrazzo. Sulle prime ha mostrato la solita diffidenza, ma, da un mese a questa parte, aveva finalmente trovato sicurezza, girellando a tutto spiano, consumando le unghie quasi completamente, e arrivando a uscire allo scoperto per venire a scacciarmi quando lo andavo a riprendere. Aggiungo che è un abilissimo cacciatore di lumache, millepiedi e (temo) gechi.

[Immagine: TXBr0Ah.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2013, 09:59 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-06-2013 09:59 PM da Fabia.)
Messaggio: #9
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Infatti, che Ettore avesse preso coraggio lo avevamo visto subito nella prima sera: da subito si è capito che ha idee estremamente chiare e zero paure !

Teddy già oggi non è più il riccio di 48 ore fa Icon_razz
Gli abbiamo regalato due pigne; ha smesso di soffiare, neppure quando gli infilo i piattini dei viveri; si limita ad osservare guardingo, ma anche incuriosito perché c'è sempre quel suo magnifico naso pronto ad annusare la minima particella odorosa.

Pippo & Ugo: ma siamo sicuri che sono qui da noi ???? No... perché non si sentono... quasi ci dimentichiamo di averli in custodia Icon_mrgreen

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2013, 10:48 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-2013 11:39 PM da Fabia.)
Messaggio: #10
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Renegade... adesso anch'io ho capito Teddy !
Ieri ho fatto la prima prova camole. Le ha fiutate subito, gli si è avvicinato, ha subito ribaltato il contenitore, nella frenesia le ha aiutate a disperdersi, poi... le ha cacciate una ad una finchè non ne è rimasta nessuna !
E di questo non se ne è dato molta pace; ha continuato a sgrufolare per il cartone fino a che ha preso il sopravvento l'abbiocco da digestione. Lentamente, da in piedi, è scivolato su un fianco dove è rimasto qualche secondo, per poi ribaltarsi senza un minimo contegno nella posa che ho immortalato pensandoti
http://www.flickr.com/photos/alfa5963/se...486684544/

E' vero che Teddy è proprio simpatico, e non mi soffia neppure più. Quando gli pulisco il cartone mi osserva incuriosito e a lavoro terminato lui controlla.
Quelle volte che a mezzogiorno rincaso e mi metto ai fornelli lui sbuca fuori dal suo mucchio di stracci e giornali col suo solito naso in piena azione e decide così di fare uno spuntino.
Indubbiamente la sua location è disturbata, ma Teddy sembra gradire questa sporadica compagnia ricca di profumi. Infatti poi lui ci mette poco a ritornare ai suoi sogni Icon_biggrin

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2013, 11:28 PM
Messaggio: #11
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Cara Fabia, grazie x la foto di Teddy. E' un riccione unico! Quando dorme e' proprio buffo, con quel suo coricarsi di fianco. Forse ha imparato guardandomi, visto che e' cresciuto praticamente ai piedi del mio letto.
Mi solleva molto sapere che si stia rivelando un ottimo cacciatore.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2013, 12:47 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-06-2013 11:41 PM da Renegade.)
Messaggio: #12
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
..e comunque Teddy ama riposare di fianco sin da piccolino http://www.flickr.com/photos/97054209@N07/

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2013, 12:51 AM
Messaggio: #13
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Renegade... ma è una foto da Oasis Icon_exclaim

Poi due chiacchiere extra... sia da parte mia che di Albano.
Aperto il link con la foto, poco dopo siamo rimasti scioccati Icon_eekIcon_eek
perchè fino a quel momento non avevamo mai realizzato quanto Renegade c'entrasse con Gianfranco Angelini e con Amerino...
Eh già... Amerino... è la storia che più ci ha preso appena approdati in questo forum, ma da bravi novizi ce ne siamo rimasti in disparte anche se era la discussione più seguita da noi due.
Ed in seguito non siamo mai riusciti a spiegarci come la evidente dedizione di quell'Angelini si fosse tramutata con la scomparsa dalla circolazione del benefattore e narratore di così sentita storia e vicissitudine.
Ovvio che arriviamo più che lunghi, ma solo ora abbiamo collegato tutti i fili: ci fa immenso piacere constatare che nonostante quella devastante esperienza comunque hai deciso di continuare su questa strada.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2013, 01:08 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-2013 11:40 PM da Fabia.)
Messaggio: #14
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Ettore (779 gr.) sa il fatto suo.
E' un riccio fuori dagli schemi, al punto che a differenza di tutti i suoi predecessori, nella sua porzione di recinto non c'è la minima traccia di un sentierino. Sa dove vuole andare e ci va; è tutt'altro che ripetitivo; non ha paura di niente e nessuno.
E' anche furbo... quasi smaliziato. Questa sera l'ho scoperto che da dietro un angolo mi spiava mentre ero intenta alle accudienze serali del recinto. Parecchi ricci in recinto mi hanno spiata: da dietro una pianta, da sotto uno straccio, da dentro una casina, ma da dietro un angolo della casa matta non mi era mai capitato; sembrava proprio che pensasse "Adesso la frego!", e non "E' meglio che me ne sto nascosto".
Si è messo a cacciare le camole mentro ero ancora dentro al recinto a ripulire gli altri settori.
E poi con quel pelo rossiccio ha un che di esotico.
http://www.flickr.com/photos/alfa5963/se...486695650/

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2013, 01:50 AM
Messaggio: #15
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
(08-06-2013 12:51 AM)Fabia Ha scritto:  Renegade... ma è una foto da Oasis Icon_exclaim

Poi due chiacchiere extra... sia da parte mia che di Albano.
Aperto il link con la foto, poco dopo siamo rimasti scioccati Icon_eekIcon_eek
perchè fino a quel momento non avevamo mai realizzato quanto Renegade c'entrasse con Gianfranco Angelini e con Amerino...
Eh già... Amerino... è la storia che più ci ha preso appena approdati in questo forum, ma da bravi novizi ce ne siamo rimasti in disparte anche se era la discussione più seguita da noi due.
Ed in seguito non siamo mai riusciti a spiegarci come la evidente dedizione di quell'Angelini si fosse tramutata con la scomparsa dalla circolazione del benefattore e narratore di così sentita storia e vicissitudine.
Ovvio che arriviamo più che lunghi, ma solo ora abbiamo collegato tutti i fili: ci fa immenso piacere constatare che nonostante quella devastante esperienza comunque hai deciso di continuare su questa strada.

Dolce Amerino, lui vive in me, nei miei ricordi, nel mio presente. Nn c'e' giorno della mia vita che io nn pensi a lui.
Grazie piccolo mio, mi hai regalato un sogno......

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2013, 01:55 AM
Messaggio: #16
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
(08-06-2013 01:08 AM)Fabia Ha scritto:  Ettore (779 gr.) sa il fatto suo.
E' un riccio fuori dagli schemi, al punto che a differenza di tutti i suoi predecessori, nella sua porzione di recinto non c'è la minima traccia di un sentierino. Sa dove vuole andare e ci va; è tutt'altro che ripetitivo; non ha paura di niente e nessuno.
E' anche furbo... quasi smaliziato. Questa sera l'ho scoperto che da dietro un angolo mi spiava mentre ero intenta alle accudienze serali del recinto. Parecchi ricci in recinto mi hanno spiata: da dietro una pianta, da sotto uno straccio, da dentro una casina, ma da dietro un angolo della casa matta non mi era mai capitato; sembrava proprio che pensasse "Adesso la frego!", e non "E' meglio che me ne sto nascosto".
Si è messo a cacciare le camole mentro ero ancora dentro al recinto a ripulire gli altri settori.
E poi con quel pelo rossiccio ha un che di esotico.
http://www.flickr.com/photos/alfa5963/?saved=1
Stupendo Ettore!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2013, 08:09 AM
Messaggio: #17
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Tutti noi abbiamo seguito con passione e ricordiamo con affetto Amerino, Renegade, così come voi e molti altri del forum, ha dimostrato di essere una persona eccezionale, il mio rammarico è di non avervi ancora conosciuto di persona ma avverrà presto...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2013, 10:44 PM
Messaggio: #18
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Che emozione vedere il mio Ettore! Un profondo grazie a Fabia e Albano!

[Immagine: TXBr0Ah.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2013, 11:15 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-06-2013 11:16 PM da Fabia.)
Messaggio: #19
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Pippo (1241 gr.) ed Ugo (866 gr.) fanno parte della truppa in fila d'attesa per il recinto.
Loro due sono due "ricci d.o.c." veramente molto inglesi per i loro comportamenti soft, con Pippo più tollerante di Ugo al contatto diretto. Sistemati nella nostra camera, rappresentano una ventata di aria fresca, dopo un inverno convissuto con loro simili tutt'altro che silenziosi.
Sono entrambi spettacolari allo stesso modo quando qualcuno di noi entra in camera; se loro sono in giro nei rispettivi megacartoni, si fermano, ci guardano, poi con la massima nonchalance molto lentamente piazzano un piedino davanti all'altro per guadagnare una posizione al coperto sotto ai giornali e straccetti.
Il bello è che se appena usciamo dalla camera, quelli tornano subito fuori allo scoperto.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-06-2013, 12:47 AM
Messaggio: #20
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Pippo pesa un kilo!!! Wow... Ho appena guardato una sua foto da piccolino, e pensare che ora è un gigante... Comunque Pippo è sempre stato un riccio molto dolce e tranquillo, molto silenzioso ma curiosissimo. Quando stava da me ha avuto anche un incontro molto ravvicinato con il cane, sono stati fermi muso contro muso ad osservarsi a vicenda per qualche minuto, dopodiché Pippo con la sua solita nonchalance ha fatto dietrofront e se ne è tornato nella sua casetta... Spero che Pippo se ne sia già dimenticato! Comunque ho letto che quando voi entrate lui si nasconde, e questo mi rassicura molto perché ciò significa che a perso un pochino della sua ingenuità e fiducia nel mondo che lo circonda.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication