Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
11-05-2014, 10:02 PM
Messaggio: #241
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Ma nooo!!! Quanto mi dispiace, ma cosa sarà successo? Possibile che sia stato solo il cattivo tempo?...quante volte mi domando cosa staranno facendo tutti i miei ricciotti passati e se sono in salute...immagino la vostra amarezza Icon_sad

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-05-2014, 10:10 PM
Messaggio: #242
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Si, è stato un duro colpo; la Fabia è qui di fianco che ancora ribolle
Si spiega solo col cattivo tempo.
Abbiamo esaminato Chanel scrupolosamente: giuro che le mancava solo il respiro tanto era in ordine, ma aveva la bocca aperta e piena di terra bagnata Icon_evil che probabilmente l'ha soffocata.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-05-2014, 10:40 PM
Messaggio: #243
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
[quote='Albano' pid='73782' dateline='1399839051']
Si, è stato un duro colpo; la Fabia è qui di fianco che ancora ribolle
Si spiega solo col cattivo tempo.
Abbiamo esaminato Chanel scrupolosamente: giuro che le mancava solo il respiro tanto era in ordine, ma aveva la bocca aperta e piena di terra bagnata Icon_evil che probabilmente l'ha soffocata.



Mi dispiace molto,perchè ho seguito tutti i vs. messaggi, essendo un neofita e quindi con necessità di apprendere quanto più possibile sui ricci. I vs. scritti mi hanno orientato molto ed sono piacevoli a leggersi. Quante volte ho visto le foto dei recinti, come erano fatti, sotto la neve, e pensavo ma come potrò fare per il mio piccolo recinto in giardino, ma non in campagna piena.Cerchiamo di portare avanti gli animaletti recuperati in difficoltà con mille cure e preoccupazioni per poi riconsegnarli alla natura, qualche volta è un piacere riconoscerli e vedere che ritornano, però è triste quando avvengono esiti fatali e dobbiamo affidarli alla terra, pensando che le ns. attenzioni siano stati inutili, ma ognuno di noi ha un destino segnato.
Un abbraccio da Rodolfo

Rodolfo

[video=youtube]https://www.youtube.com/watch?v=eo7J50S5CRQ[/video]
https://www.youtube.com/watch?v=01Ak2iNjIKk
https://www.youtube.com/watch?v=8eXpBzDb098
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-05-2014, 12:39 AM
Messaggio: #244
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Miei cari Fabia e Albano, la notizia e' durissima, il colpo duro da assorbire. La visione di un animale morto prematuramente e' sempre motivo di profondo dispiacere, ma dopo che lo si e' curato x mesi il trauma e 'ancora piu' forte. Francamente n credo sia dipeso dal maltempo. Ritengo probabile una intossicazione o una ingestione di corpo estraneo. Capisco perfettamente il vostro sconforto, ma gestendo contemporaneamente un numero rilevante di ricci una nota stonata e' sempre in agguato.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-05-2014, 09:46 AM
Messaggio: #245
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Ragazzi quello che vi è successo purtroppo è un evento imprevedibile a cui in nessun modo potevate porre rimedio, il destino di questa riccia è stato infausto ma come detto tante volte il nostro compito è curare, reinserire e liberare animali che senza di noi sarebbero morti molto prima, poi la natura deve fare il suo corso, triste, cinico forse, ma è così, se una volta tornati in libertà vanno contro a un predatore o ad avverse condizioni meteo non lo possiamo prevedere ed evitare.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-05-2014, 03:13 PM
Messaggio: #246
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Mi dispiace tantissimo per la riccetta, e per Albano e Fabia, che meriterebbero di avere soltannto soddisfazioni in cambio di tutto l'amore che danno agli animali. Ma purtroppo, come diceva Pierre, le regole della Natura sono diverse. Grazie per quello che fate e farete per i nostri ricci.

[Immagine: TXBr0Ah.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-05-2014, 05:52 PM
Messaggio: #247
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Ciao Albano , Fabia .. da sempre leggo i vostri racconti con enorme piacere , ma senza intervenire .. fino ad oggi .. non ho parole per esprimervi come mi spiace per la riccina e per voi .. e una notizia molto dolorosa , sofferente solo per leggere e posso immagginare il vostro stato d'anima .. Grazie anche da parte mia per quel amore che portate agli animali , per tutto quello che fate per loro e per noi , neofiti, trasferendo tantissimi informazioni ed esperienza preziosa ...Spero e mi auguro che Channel rinasca presto come una riccina piu fortunata ...Vi abbraccio con tutto il cuore ed incrocio le dita per tutti altri spinosi .. Svetlana
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-05-2014, 09:12 PM
Messaggio: #248
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Oggi sono del quasi ristabilto umore per rispondere a tutti quanti. Innanzi tutto vi ringrazio indistintamente per il vostro sostegno e la solidarietà manifestata.
Come osservava Renegade, al suo pari, sono fortemente convinta si sia trattato dell'ingestione di un corpo estraneo. Per quanto anche Albano mi ricordi "che questa è la natura" non posso che essere arrabbiata: il fato ha atteso Chanel per oltre un anno... e questa è la cosa che non accetto.
Passerà, ma ci vorrà tempo.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-06-2014, 12:21 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-06-2014 12:25 PM da Fabia.)
Messaggio: #249
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Pride c'è !
In questi ultimi quattro giorni l'abbiamo vista rivista ma soprattutto sentita e strasentita con la sue caratteristiche soffiate.
Si è accasata nel ricostruito paglione adiacente al recinto e all'ombra di un albero di un nostro confinante.
Dopo una positiva ed unica conferma visiva diretta non l'abbiamo più disturbata oltre perché abbiamo constatato che esce dal paglione solo per bere; ci limitiamo a garantirle la presenza di cibo all'interno del paglione stesso.
... potrebbero esserci dei cuccioli da crescere e difendere.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-07-2014, 02:04 PM
Messaggio: #250
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
EVVIVA!!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication