Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
09-06-2013, 09:56 PM
Messaggio: #21
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Giulia, ti confermo che Pippo ha proprio perso la sua ingenuità giovanile: l'altra sera mi guardava con una facciotta così simpatica che non ho resistito dall'allungargli una mano per una carezza...
Che doloreeee!!!!!!!!!! Ha saltato... soffiato... piantandomi tutti gli aculei nel palmo della mano.... E si che aveva una espressione così carina Icon_razz così ho capito: guardare e non toccare è una cosa da imparare Icon_wink

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-06-2013, 08:38 AM
Messaggio: #22
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Scusate l'assenza ma non riuscivo ad accedere. Vi ho seguiti però, e sono in attesa di sapere che ne pensa Ugo della nuova situazione!?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-06-2013, 10:53 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-06-2013 10:57 PM da Fabia.)
Messaggio: #23
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Ciao Bragg !
Se tutti i ricci di notte fossero come Ugo... wow e doppio wow!!!!
Che dorma o che sia attivo NON SI SENTE.
Ugo non manifesta alcun segno di malessere, unico riccio che non scava, non pretende, non si lamenta, mangia di tutto, l'importante è non disturbarlo altrimenti scompare sotto agli stracci ed ai giornali.
E' sistemato in un mega-cartone rivestito di lavabile; unico neo, se proprio devo trovarne uno: mi ribalta spesso l'acqua.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-06-2013, 07:07 PM
Messaggio: #24
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
A me spesso sparecchiava! L'acqua non riusciva a ribaltarla perché la mettevo in un ex posacenere basso e pesante ma le scodelline della frutta e della carne finivano spesso una sull'altra e anche dentro l'acqua!! A sparecchiare è più bravo di me!
Bello che mangi di tutto perché qui si era fossilizzato con il manzo e la mela. il tacchino e il pollo li ignorava quasi. al massimo accettava la pera. Le crocchette solo all'inizio, poi si è stufato e ho smesso di mettergliele!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-06-2013, 09:25 PM
Messaggio: #25
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Sparecchia anche qua !
Per le crocche penso che farò come hai fatto tu, che son più le volte che le ribalta o che diventano dei gommoni dentro l'acqua, sempre che l'acqua si salvi dai suoi attacchi.
La mela qui la rifiuta quasi sempre, forse è un problema di varietà, ma tutte le altre frutte sono ben accette (pera, banana, albicocca, kiwi, ciliegie).
Con le camole va a nozze !

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-06-2013, 09:11 PM
Messaggio: #26
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Ciao Fabia, che mi dici di ugo? Come sta? E Teddy (il mio primo amore)?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-06-2013, 01:04 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-2013 11:58 PM da Albano.)
Messaggio: #27
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Teddy è uno spasso. Sarà perché è ciccione come me, sarà perché è in cucina, ma sarebbe tutto da filmare.
L'altra sera ho cotto il polpettone; a fine cottura mentre lo impiattavo Teddy era seduto come un cane, col naso proteso all'insù all'inverosimile, il tartufino in movimento... e si leccava i baffi con una foga che sembrava dire "Dammene un pezzo!"
Che tenerezza Icon_redface
Ieri sera, in previsione dell'inserimento nel recinto (se tutto va bene comincia domenica sera), gli ho fatto il trattamento agli aculei col pennello e l'olio di mandorle. Inizialmente affatto convinto, ha poi cambiato idea una spennellata dopo l'altra, fino a tramutare la diffidenza iniziale in un rilassanteo riposo, sonnellino compreso Icon_mrgreen

Ugo... è, SEMBRA, un'acqua cheta, ma è un fomentatore professionista.
Ugo e Pippo sono vicini di cartone. Improvvisamente dopo giorni e notti di tranquillità, Ugo ha iniziato a grattare per forare il cartone; Pippo sembrava indifferente a queste attività, poi questa sera essendoci dovuti dedicare al recinto dalle 20,00 alle 24,00, ecco che al rientro in casa abbiamo scoperto che quella buona anima di Ugo ha certamente avuto una idea maldestra, ma Pippo l'ha meglio applicata.
Mentre Ugo ha il cartone rosicchiato ma non forato questo è il capolavoro di Pippo compiuto in 4 ore: vedere foto.
http://www.flickr.com/photos/alfa5963/se...486701606/
Quel che colpisce è che dall'espressione di Pippo si capisce che lui di quella finestra non sa che farsene Icon_cry tant'è che al nostro arrivo si è semplicemente dedicato alle sue occupazioni abituali senza tentare minimamente una fuga.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-06-2013, 01:09 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-06-2013 01:09 AM da Fabia.)
Messaggio: #28
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Ggggrrrrrrrr Icon_twistedIcon_twisted
Non mi sono accorta che ho risposto con l'account di Albano: Bragg quella poco sopra è farina del mio sacco Icon_razz

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-06-2013, 08:40 AM
Messaggio: #29
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Grazie Fabia delle informazioni! Deve essere una bella fatica stare dietro a tutti ma penso che ripaghino con quelle faccette da farabutti.
Sia Ugo che Teddy che Pippo sono dei personaggi!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-06-2013, 11:52 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-2013 11:43 PM da Fabia.)
Messaggio: #30
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Lasciare ancora Ettore (798 gr.) in recinto sarebbe stata una inaudita cattiveria, una vera tortura per lui. Già durante questa settimana, nonostante fosse appena la seconda di recinto, i segni di insofferenza erano evidenti.
Così visto che già all'inserimento tutti i parametri erano perfetti, questa sera è stato liberato previo richiamo sverminator solito leggermente anticipato.
Punto di partenza sempre il ristorante, dove è stato fatto il posto per la sua personale casetta.
Il rullo compressore, al solito, non ha tardato a sgusciare fuori: sistemato con la casetta alle 21,30; uscito dalla stessa alle 21,40 !!! Una bella mangiatina di camole e via; nell'occasione ho fatto qualche scatto dell'area ristorante , ma purtroppo nessuno presentabile: mi dispiace Icon_cry
Poi Ettore ha compiuto un rapido giro d'orizzonte, una indecisione sulla direzione da prendere, infine, visti altri due spinosi nei paraggi, ha scelto di dirigersi verso la parte bassa del nostro terreno (dove ci sono tre paglioni) e per ora sembra si sia assestato là. Ovvero siamo riusciti a seguire i suoi spostamenti fino alle 22,30... poi Ettore ci ha fregati seminandoci: o si è infilato nel paglione della vigna, o ha utilizzato un varco nella rete per spostarsi da un nostro confinante.

Dedicato a Migdan: sono gli ultimi istanti di Ettore dentro al recinto di reiserimento, questa sera fra le ore 21,25 e 21,26
http://www.flickr.com/photos/alfa5963/se...486695650/

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-06-2013, 12:27 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-06-2013 12:29 AM da Fabia.)
Messaggio: #31
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
(15-06-2013 08:40 AM)bragg Ha scritto:  Sia Ugo che Teddy che Pippo sono dei personaggi!!
Ehh già Icon_exclaim
Me ne sono accorta questa sera rientrando in casa Icon_evil
Il mite e tranquillo Ugo, una volta mite e tranquillo, ci ha costretti alla caccia all'Ugo: è evasoooo con uno sforamento del suo cartone a tempo di record, e dopo laboriose ricerche ce lo siamo ritrovato nel posto peggiore ed impensabile Icon_neutral dietro ad un armadio largo 4 metri appena discostato di una decina di centimetri dalla parete, proprio quanto basta ad un riccio per infilarcisi dentro.
Vista la scarsa protezione garantita, abbiamo rimosso tutti gli ostacoli posti e che secondo noi avrebbero dovuto impedire l'accesso agli spinosi in quella delicata posizione, quindi è iniziata la caccia/recupero di Ugo con pila per vederci ed il lungo attrezzo per raccogliere le ragnatele che questa volta doveva raccattare un riccio: se penso a tutto quello che gli spinosi ci fanno combinare posso tranquillamente andare a nascondermi Icon_mrgreen

Ugo, sul filo di lana si è conquistato uno dei due posti liberi nel recinto: domani vi entrerà insieme a Teddy.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-06-2013, 12:36 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-2013 11:44 PM da Fabia.)
Messaggio: #32
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Riassetto in tempi stretti dei due settori del recinto (liberati da Ettore ed Highlander), molto rapido ma non a sufficienza; tanto che gli ultimi dettagli sono stati messi a punto ieri sera con i due spinosi già inseriti.
Già... gli spinosi: sono entrati Teddy (1.426 gr.) e Ugo (866 gr.). Due caratterini che di fronte alle novità reagiscono in maniera opposta, ed anche in questo trasferimento hanno regolarmente rispettato le aspettative.

Dopo 24 ore di recinto FINALMENTE siamo riusciti a vedere Ugo in circolazione: un vero successo visto che ieri sembrava che avessimo inserito un monaco piuttosto che un riccio. Nel recinto servirà ualche giorno affinché emerga la sua vera personalità di acqua cheta.

Altro discorso per Teddy, che potrebbe esser definito come un compagno di merende Icon_mrgreen
Ieri, verso il tramonto e con noi ancora dentro al recinto ha cominciato subito ad ispezionare i suoi interni, poi si è concesso la cena anticipata, e poco ci mancava che uscisse sul prato in mezzo ai nostri piedi.
Ha un gran naso, nel senso di naso fino: questa sera ha fiutato la presenza di due ricci all'esterno del recinto, prima ancora che ce ne accorgessimo noi. E quel naso lavora bene anche per la caccia all'interno del recinto.

Ho messo qualche scatto, naturalmente solo di Teddy; spero di racimolare qualcosa su Ugo nei giorni a venire.
http://www.flickr.com/photos/alfa5963/se...486684544/

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-06-2013, 09:30 PM
Messaggio: #33
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Sono appena tornato a Roma dopo qualche giorno di trasferta polesana, in cui potevo intravedere il forum dal telefonino. Sono commosso per avere rivisto il mio Ettore, e vi sarò eternamente grato per la chance che gli state dando. Buona fortuna commendatore, ti penserò sempre, e ti auguro di vivere la vita che quei morsi di cane avevano rischiato di interrompere l'anno scorso. Vaya con dios, amico mio.

[Immagine: TXBr0Ah.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-06-2013, 11:17 PM
Messaggio: #34
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Mio bellissimo Teddy, sono molto emozionato, tra pochi giorni correrai libero nel bosco!
Carissimi Fabia & Albano, nn vi ringraziero' mai abbastanza!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2013, 10:44 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-06-2013 10:44 PM da Fabia.)
Messaggio: #35
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Intanto, in appartamento, Pippo è diventato un perfetto "mastro trapanatore" (grazie ai suggerimenti del suo ex-vicino Ugo): gli manca solo la laurea honoris causa Icon_mrgreen
E non gli frega nulla che sia visto; la notte scorsa dal rumore mi sono alzata per controllare e gli ho detto "Ma cosa fai Pippo? Smettila!" E lui mi ha guardata ed ignorata allo stesso tempo, e poi ha continuato nell'opera demolitoria; sono tornata a letto e spento la luce tanto ho visto la direzione presa......
Io non ho mai visto un mega-cartone così ridotto male e rappezzato come quello che attualmente ospita Pippo !!!
Anche se qualche problemino permane. Volendo si può anche affermare che Pippo è un tantinello sfigato. Una volta fora di qua e va a sbattere contro il comò... un'altra volta per di là e va a sbattere nell'armadio... poi fora per di qui e sembra averla azzeccata giusta, invece è finito dentro ad un altro mega-cartone che era stato appiccicato al suo ! Povero Pippo Icon_cry
Ancora un'altra volta trova il foro fatto, ma era la porticina fatta da me per mettere in comunicazione i due cartoni...
Insomma, l'unica volta, la prima, che ha forato beccando la direzione giusta, è la volta che ancora inesperto non sapeva che il foro serviva per una fuga Icon_mrgreen

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2013, 01:42 AM
Messaggio: #36
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Quindi il prossimo (e ultimo... Credo) ad essere reinserito sarà Pippo?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2013, 02:08 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-06-2013 02:09 AM da Albano.)
Messaggio: #37
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
SI Giulia.
In casa abbiamo ancora due ricci: Nerino che finirà direttamente nel nostro giardino condominiale, e Pippo che è l'ultimo spinoso che finirà in recinto, spero fra una settimana al massimo.
E se tutto filerà liscio Pippo potrebbe essere rilasciato in natura insieme a Timmy che è un caso disperato (è in recinto dal 24 aprile!) nel senso che la sua palla non è ancora soddisfaciente.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2013, 08:31 PM
Messaggio: #38
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Ciao Fabia, ciao Albano, vi seguo quando posso per sapere cosa combinano i vostri ospiti. Che mi dite di Ugo? Come se la sta cavando?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2013, 11:58 PM
Messaggio: #39
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Esame obiettivo su al recinto effettuato questa sera.
Teddy (1.499 gr.) è proprio un porcellino Icon_rolleyes ma quel che stupisce è osservare la sua magnifica imponenza: è impossibile non vederlo.
E nonostante tutto fa una palla PERFETTA: potrebbe esser già pronto per il rilascio, ma rimando di qualche giorno solo perché è prevista pioggia per uno due giorni. Preferisco liberarlo con condizioni meteo per lui più favorevoli.
Per quanto riguarda Ugo (741 gr.) invece c'è qualche problemino da risolvere. Già durante questa settimana avevo fatto un rilievo intermedio alla bilancia: quattro giorni fa marcava 60 gr. in più.
In otto giorni di recinto mi ha perso circa 120 gr. Il suo comportamento in recinto mi aveva insospettito; ora sono certa che non si alimenta a sufficienza e non caccia.
Da questa sera abbiamo fatto un passo indietro e ricominciamo tutto da capo: crocche e camole nei piattini vicini alla tana, frutta sui suoi percorsi abituali. Ugo ora è un osservato speciale: deve ricominciare ad alimentarsi regolarmente, dopo di che ritenteremo di seminargli gli alimenti in giro per il recinto.

Intanto in appartamento Pippo (1.336 gr. il 19/6) ci fa una grande pena: nonostante il doppio mega-cartone è ormai sacrificato; sente lo stimolo della stagione e si vede che preme per fare.
Ancora due giorni e riusciremo a dargli sala + balcone sicchè i cartoni diventeranno un ricordo. Poi ancora qualche altro giorno e finalmente anche lui riuscirà ad entrare in recinto di reinserimento.

Ettore: questa settimana siamo stati su al recinto solo per due sere/notti e non abbiamo avuto occasione di incrociarlo.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2013, 01:21 AM
Messaggio: #40
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Povero Pippo!!! (((Ovviamente "povero" in modo affettivo, però lo scrivo lo stesso perché magari lo scritto senza le tonalità del parlato può dare adito a incomprensioni... E non vorrei che qualcuno pensasse che compatisco Pippo, anzi al contrario penso che non poteva capitare in un posto migliore di questo, con delle persone -non mi stancherò mai di ripeterlo- eccezionali)))
Ho provato a mettere le foto di Pippo come allegato della mia risposta, ma non ci sono riuscita, altrimenti avrei voluto mostrarvi Pippo appena arrivato: era piccolissimo e pensare che ora è quasi un chilogrammo e mezzo...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication