Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cucciolini di Verbania
13-06-2013, 04:46 PM
Messaggio: #1
Cucciolini di Verbania
Ciao a tutti, apro questa nuova discussione perché ieri sera sono andata a Laveno ad aspettare quattro ricciuti piccolissimi. Il peso dettagliato per ognuno di loro lo darò poi perché ieri mi sono occupata delle prime urgenze per loro. Laura con la sua bella famigliola è venuta a consegnarmeli e vi posso assicurare che sono tenerissimi. Mai avuti cosi piccoli tra le mani. Mangiano bene tutti e quattro a parte che devo comunque ancora aiutarli con il biberon... dunque notti in bianco, ma ne vale la pena. Non appena metto il cibo nello scatolone arrivano tre di loro. Il quarto, che è più piccolo degli altri, cerca il biberon ancora. Dovrò anche questa sera determinare il sesso di queste creature. Laura e la sua famiglia li hanno tirati su con molta dedizione e riscalda il cuore di sapere che ci sono ancora delle persone sensibili. Li ringrazio per questo. Quando avranno raggiunto il peso idoneo e cioè 500 e passa grammi, li ridarò a Laura perché li possa liberare nel posto dove li ha trovati e in modo che abbiano anche sempre cibo a disposizione. Altre notizie nei prossimi giorni!!!!!! Grazie a Pesk per la sua dedizione e i suoi consigli di ieri sera perché ero in panico!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-06-2013, 09:48 PM
Messaggio: #2
RE: Cucciolini di Verbania
Pesata di questa sera : tutti e quattro pesano 100 gr. Due maschi e due femmine.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-06-2013, 10:16 PM
Messaggio: #3
RE: Cucciolini di Verbania
Ah, allora i cuccioli sono arrivati da te!

Che sollievo Icon_razz

Certo 4 sono molto impegnativi, ma avendo raggiunto già i 100 grammi, se tutto va come deve andare, a breve il pasto notturno non sarà più necessario e sarà già una fatica in meno.

Buon lavoro e grazie per averci dato notizie Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-06-2013, 11:19 PM
Messaggio: #4
RE: Cucciolini di Verbania
Buonasera Auroscar, complimenti x la passione con cui stai portando avanti questo tuo muovo impegno. I piccoli sono in ottime mani e vederli crescere giorno x giorno ti riempira' il cuore, ripagandoti di tutti gli sforzi profusi.
Ancora grazie e buon lavoro!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-06-2013, 11:26 AM
Messaggio: #5
RE: Cucciolini di Verbania
Non ringraziate ragazzi, è normale venire incontro a quelli che hanno più bisogno. Queste creaturine sono favolose. Sono ridotta un pò allo stato di "zombie" ma è uno spettacolo che la natura mi offre ogni giorno e ogni notte. Ci siamo innamorati di loro in un modo pazzesco. Mio figlio ieri sera tardi si è occupato della poppata tutto intenerito. Anche per lui è una grande lezione che gli dà la natura e sa benissimo che và protetta. Grazie a voi di essere presenti ogni qualvolta uno ha bisogno di consigli.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-06-2013, 11:59 AM
Messaggio: #6
RE: Cucciolini di Verbania
La fotografia non è ottima ma è per dare un'idea. Questo è il sonnellino prima della prossima poppata .....

[Immagine: z9a6.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-06-2013, 11:00 PM
Messaggio: #7
RE: Cucciolini di Verbania
Pesara di questa sera : 3 di loro pesano 110 g. e una 107g. Vorrei sapere se va bene.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-06-2013, 11:52 PM
Messaggio: #8
RE: Cucciolini di Verbania
Anche se il livello di crescita nn e' ottimale, credo sia molto positivo il fatto che abbiamo un trend crescente x tutti e 4. Io abbonderei un po' con le dosi di cibo. Cerca di controllare se almeno i piu' grandi abbiano gia' i dentini.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-06-2013, 12:01 AM
Messaggio: #9
RE: Cucciolini di Verbania
(16-06-2013 11:52 PM)Renegade Ha scritto:  Anche se il livello di crescita nn e' ottimale, credo sia molto positivo il fatto che abbiamo un trend crescente x tutti e 4. Io abbonderei un po' con le dosi di cibo. Cerca di controllare se almeno i piu' grandi abbiano gia' i dentini.

Hanno tutti i dentini. Lascio sempre loro cibo a disposizione : ciottolina con latte, ciottolina con latte mescolato con a/d, ciottolina con solo a/d. Hanno tendenza a mangiare anche da soli ma richiedono ancora il biberon e devo dire che a livello dose, tirano giù un bel pò di latte. Spero che inizieranno a prendere un pò più di peso. Li aiuto con il biberon ogni 3 ore e appena si rendono conto che cambio lo scottex nei cartoni, escono tutti e quattro ed emettono un piccolo grido.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-06-2013, 12:07 AM
Messaggio: #10
RE: Cucciolini di Verbania
Ciao Auroscar!
Il vizio proprio non lo perdi Icon_mrgreen ed ogni occasione è buona per rimettersi all'opera: bravissima !!

7-10 gr. in tre giorni rappresentano una crescita limitata.
Se sei ancora allo stadio Esbilac prova di vedere se i 4 riccetti accettano anche un sovrappiù di latte, rispetto alle quantità canoniche suggerite.
Le vitamine le dai, vero ? Un paio di goccie di Korrector crescita e un paio di BeTotal gusto classico.

Dentini???
Visto il peso superiore ai 100 gr., dovrebbero star per spuntare o esser già spuntati. Se non riesci a fargli aprire le bocche aiutandoti con le dita della mano, offri a tutti quanti un po' di latte con la siringa: se i denti ci sono avvertirai un chiaro ticchettio sulla siringa stessa.
Con gli incisivi spuntati, puoi cominciare ad introdurre gradualmente l'a/d miscelato nell'Esbilac.
Comincia con un rapporto Esbilac-a/d 90%-10% poi via via diminuisci Esbilac ed aumenti a/d fin che è possibile; infine abbandoni definitivamente Esbilac proseguendo solo con l'umido, e come già ben sai, poi sarà una passeggiata ed un divertimento.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-06-2013, 12:09 AM
Messaggio: #11
RE: Cucciolini di Verbania
Ciao Aurora, cerca di ridurre gradualmente il latte fino ad eliminarlo a favore dell'a/d, poi dovrebbero crescere più celermente...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-06-2013, 12:40 AM
Messaggio: #12
RE: Cucciolini di Verbania
(17-06-2013 12:07 AM)Albano Ha scritto:  Ciao Auroscar!
Il vizio proprio non lo perdi Icon_mrgreen ed ogni occasione è buona per rimettersi all'opera: bravissima !!

7-10 gr. in tre giorni rappresentano una crescita limitata.
Se sei ancora allo stadio Esbilac prova di vedere se i 4 riccetti accettano anche un sovrappiù di latte, rispetto alle quantità canoniche suggerite.
Le vitamine le dai, vero ? Un paio di goccie di Korrector crescita e un paio di BeTotal gusto classico.

Dentini???
Visto il peso superiore ai 100 gr., dovrebbero star per spuntare o esser già spuntati. Se non riesci a fargli aprire le bocche aiutandoti con le dita della mano, offri a tutti quanti un po' di latte con la siringa: se i denti ci sono avvertirai un chiaro ticchettio sulla siringa stessa.
Con gli incisivi spuntati, puoi cominciare ad introdurre gradualmente l'a/d miscelato nell'Esbilac.
Comincia con un rapporto Esbilac-a/d 90%-10% poi via via diminuisci Esbilac ed aumenti a/d fin che è possibile; infine abbandoni definitivamente Esbilac proseguendo solo con l'umido, e come già ben sai, poi sarà una passeggiata ed un divertimento.

I dentini ci sono, sovrappiù di latte glielo dò, e come ho già detto, lascio tre piattini a disposizione. Non gli manca il cibo di sicuro e le vitamine le ricevono. Grazie per i consigli Icon_razz
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-06-2013, 12:43 AM
Messaggio: #13
RE: Cucciolini di Verbania
(17-06-2013 12:09 AM)Pierre Ha scritto:  Ciao Aurora, cerca di ridurre gradualmente il latte fino ad eliminarlo a favore dell'a/d, poi dovrebbero crescere più celermente...

Ciao Pierre, cerco di ridurre gradualmente ma non è facile pioché si attaccano tutti e quattro al biberon... Per il cibo hanno la scelta perché lascio a loro disposizione tre piattini come descritto sopra. Spero che prenderanno peso come si deve...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-06-2013, 07:23 AM
Messaggio: #14
RE: Cucciolini di Verbania
Invece del biberon usa una siringa senza ago e mescola latte e a/d, come dicono dalle mie parti è ora di slattarli sti ragazzi...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-06-2013, 05:39 PM
Messaggio: #15
RE: Cucciolini di Verbania
(17-06-2013 07:23 AM)Pierre Ha scritto:  Invece del biberon usa una siringa senza ago e mescola latte e a/d, come dicono dalle mie parti è ora di slattarli sti ragazzi...

E' quanto stò facendo da stamattina. Faccio pappa a/d con esbilac nella siringa e ho smesso il biberon. Come dici tu è ora di slattarli Icon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-06-2013, 10:18 AM
Messaggio: #16
RE: Cucciolini di Verbania
Ragazzi, ho bisogno di informazinoi. Fino a quando devo usare il latte? Il problema è che il farmacista riesce a trovarlo difficilmente. Nel caso in cui non ce ne fosse più, cosa faccio? Grazie di darmi una risposta rapida.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-06-2013, 11:11 AM
Messaggio: #17
RE: Cucciolini di Verbania
Avendo già i denti prima lo elimini e meglio è quindi in base a quello che hai disponibile accelera il passaggio da latte+a/d a solo a/d, una volta fatto non dovrai più dargli latte...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-06-2013, 01:29 PM
Messaggio: #18
RE: Cucciolini di Verbania
(18-06-2013 11:11 AM)Pierre Ha scritto:  Avendo già i denti prima lo elimini e meglio è quindi in base a quello che hai disponibile accelera il passaggio da latte+a/d a solo a/d, una volta fatto non dovrai più dargli latte...

Grazie Pierre, oggi ho fatto la pappa molto più densa e gliela dò ancora con la siringa ma bevono ancora tanto latte dal piattino che lascio a disposizione. Posso anche dare l'acqua al posto del latte?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-06-2013, 02:59 PM
Messaggio: #19
RE: Cucciolini di Verbania
Si ma non credo che all'inizio avrà lo stesso successo del latte, e se metto la pappa nel piattino che succede?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-06-2013, 04:02 PM
Messaggio: #20
RE: Cucciolini di Verbania
(18-06-2013 02:59 PM)Pierre Ha scritto:  Si ma non credo che all'inizio avrà lo stesso successo del latte, e se metto la pappa nel piattino che succede?

Ho messo la pappa nel piattino, certi la leccano, altri si fiondano sul piattino con il latte .....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication