Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ho trovato dei riccetti
16-06-2013, 09:40 AM
Messaggio: #1
ho trovato dei riccetti
due settimane fa ho trovato due riccetto congelati ora li ho in una termoculla e sto seguendo istruzioni veterinario ho ordinato in farmacia il latte che consigliate e mi arriva lunedi ora sto dando il puppylait cane
uno pesava 55 gr ed in breve è andato a 49 ora pesa 64 uno pesava 57 ed arriavto a 70 dopo una colite mi ha lasciato...dove ho pianto tutte le mie lacrime...ora ne ho in affido uno da giovedi che pesava 95 gr ora 103...ho sempre seguito le istruzioni del veterinario non sapevo della tisana di finocchio che ora somministro come licquido per diluire il latte...chiedo suggerimenti perche non avvenga la stessa colite anche agli altri...faccio il massagio e seguo per quanto posso visto che lavoro gli
orai delle poppate ciao grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-06-2013, 10:53 AM
Messaggio: #2
RE: ho trovato dei riccetti
Ciao Lara, benvenuta! Quello che scrivi dei primi due riccini che hai trovato è preoccupante: anche quello che è sopravvissuto è cresciuto davvero pochissimo in 15 giorni, segno che anche lui ha qualcosa che non va e/o che l'alimentazione è sbagliata o insufficiente. Non conosciamo il Puppylait, che non è tra quelli che vengono consigliati dai centri specializzati in ricci (in attesa di avere Esbilac consigliamo di usare latte di capra, ma solo per pochi giorni, perchè non è abbastanza nutriente per i ricci).

Qualche domanda:

- con che frequenza e in che quantità hai somministrato il Puppylait ai riccini?
- hai ordinato Esbilac liquido o in polvere?
- è il veterinario che ha parlato di colite per il cucciolo che è morto? che sintomi ha avuto il cucciolo?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-06-2013, 11:55 PM
Messaggio: #3
RE: ho trovato dei riccetti
Ciao Lara! X favore ci aggiorni sui 2 riccini? Hai cominciato a nutrirli con l'Esbilac?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2013, 08:09 AM
Messaggio: #4
RE: ho trovato dei riccetti
(17-06-2013 11:55 PM)Renegade Ha scritto:  Ciao Lara! X favore ci aggiorni sui 2 riccini? Hai cominciato a nutrirli con l'Esbilac?

purtopoo prima uno e dopo l altro se ne sono andati tutto perche il latte era sbaglito..puppylat non va bene !per il terzol esbilac powder è arrivato in tempo ora pesa 100 gr e fischia se tardo con il beberon!l ho detto anche al mio veterinario di obbligare chiunque vada da lui con un ricceto ad usare esbilac ...con l altro latte lamgiavano ma non crescevano....non riesco a farmene una ragione della perdita ma esbilac è difficile da trovare ci ho messo una settimana rivolgendomi ed ordinandolo a tutte le farmacie di zona e due me lo hanno procurato...grazie dell aiuto..ora il mio piccolo è solo se qualcuno cè un posto libero...se qualcuno non puo accudire qualche cucciolo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2013, 08:16 AM
Messaggio: #5
RE: ho trovato dei riccetti
(16-06-2013 10:53 AM)pesk Ha scritto:  Ciao Lara, benvenuta! Quello che scrivi dei primi due riccini che hai trovato è preoccupante: anche quello che è sopravvissuto è cresciuto davvero pochissimo in 15 giorni, segno che anche lui ha qualcosa che non va e/o che l'alimentazione è sbagliata o insufficiente. Non conosciamo il Puppylait, che non è tra quelli che vengono consigliati dai centri specializzati in ricci (in attesa di avere Esbilac consigliamo di usare latte di capra, ma solo per pochi giorni, perchè non è abbastanza nutriente per i ricci).

Qualche domanda:

- con che frequenza e in che quantità hai somministrato il Puppylait ai riccini?
- hai ordinato Esbilac liquido o in polvere?
- è il veterinario che ha parlato di colite per il cucciolo che è morto? che sintomi ha avuto il cucciolo?

la frequenza era quella che ho scaricato dal vostro sito in base al peso il piccolo è morto con una improvvisa paralisi prima agli arti inferiori e poi a tutto il corpo..invece il secondo non mangiava piu' teneva la boccuccia aperta senza ingurgitare nulla io ho usato puppylat prescritto dal mio veterinario ...esbilac ci ha messo una settimana ad arrivare...tropppo TARDI PER LORO MA IN TEMPO PER UN TERZO RICCETTO che il veterinario mi ha chiesto di accudire...anche lui stava calando di peso pur mangiando e mi sentivo inerme davanti e tutto cio'...poi è arrivato esbilac...la mia salvezza!ora pesa 100 gr ultima poppata serale gliela do alle 1.30 di notte per riprendere al mattino alle 6.30 ogni circa 3,5 ore la poppata...al mattino fischia e mi chiama mangiando adi 5 ai 7 gr di latte !ho detto al mio veterinario di obbligare chiunque vada da lui con un riccetto a prendere esbilac...forse la scomparsa dei miei piccoli aiuterà altri..mi rimane solo questo pensiero positivo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2013, 08:46 AM
Messaggio: #6
RE: ho trovato dei riccetti
Ciao Lara! Sei veramente molto brava e determinata nel prenderti cura del riccetto. Nn sentirti in colpa x la morte degli altri due piccolini. Custodire dei lattanti e' opera alquanto complicata e la probabilita' di perderli e' purtroppo molto alta. Effettivamente il problema legato alla reperibilita' dell'Esbilac e' molto frequente, speriamo che in futuro la situazione migliore. Piuttosto, vedo che il piccolo in questi ultimi 4-5 giorni nn e' cresciuto di peso. Ricorda di pesarlo tutti i giorni alla stessa ora e nelle medesime condizioni (esempio, prima di una poppata) e di annotare i risultati.
Tieni duro, noi siamo con te!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2013, 08:57 AM
Messaggio: #7
RE: ho trovato dei riccetti
(20-06-2013 08:46 AM)Renegade Ha scritto:  Ciao Lara! Sei veramente molto brava e determinata nel prenderti cura del riccetto. Nn sentirti in colpa x la morte degli altri due piccolini. Custodire dei lattanti e' opera alquanto complicata e la probabilita' di perderli e' purtroppo molto alta. Effettivamente il problema legato alla reperibilita' dell'Esbilac e' molto frequente, speriamo che in futuro la situazione migliore. Piuttosto, vedo che il piccolo in questi ultimi 4-5 giorni nn e' cresciuto di peso. Ricorda di pesarlo tutti i giorni alla stessa ora e nelle medesime condizioni (esempio, prima di una poppata) e di annotare i risultati.
Tieni duro, noi siamo con te!

il piccolo pesava quando me l hanno dato gr99 poi con il puppylat è arrivato a 103 dopo 2 poppate per scendere come gli altri due a gr84 il trezo giorno e ora che abbiamo cominciato il 5 giorno e da lunedi do esbilac siamo arrivati a pesare 101gr stamattina alle 6.30.io mangia 6/7 gr a poppata con questo latte con quello prima dopo 3 grammi lo rigiutava..la pprox gliela do alle 9.30...mi puoi dire se devo integrare la carne?io sono vegetariana ed ho difficolta ad entrare in macelleria ma posso procurarmi recoveri avevo gia cominciato a daglielo la veterinaria mi ha consigliato di sporcarli solo il musetto cosi da abituarlo. prima con il vecchio latte lo mangiava ma ora si butta voracemente sul biberon e sazio di latte si infila sotto, la mia maglia per dormire mi puoi aiutare?grazie per me siete preziosi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2013, 08:59 AM
Messaggio: #8
RE: ho trovato dei riccetti
(20-06-2013 08:57 AM)larapallanch Ha scritto:  
(20-06-2013 08:46 AM)Renegade Ha scritto:  Ciao Lara! Sei veramente molto brava e determinata nel prenderti cura del riccetto. Nn sentirti in colpa x la morte degli altri due piccolini. Custodire dei lattanti e' opera alquanto complicata e la probabilita' di perderli e' purtroppo molto alta. Effettivamente il problema legato alla reperibilita' dell'Esbilac e' molto frequente, speriamo che in futuro la situazione migliore. Piuttosto, vedo che il piccolo in questi ultimi 4-5 giorni nn e' cresciuto di peso. Ricorda di pesarlo tutti i giorni alla stessa ora e nelle medesime condizioni (esempio, prima di una poppata) e di annotare i risultati.
Tieni duro, noi siamo con te!

il piccolo pesava quando me l hanno dato gr99 poi con il puppylat è arrivato a 103 dopo 2 poppate per scendere come gli altri due a gr84 il trezo giorno e ora che abbiamo cominciato il 5 giorno e da lunedi do esbilac siamo arrivati a pesare 101gr stamattina alle 6.30.io mangia 6/7 gr a poppata con questo latte con quello prima dopo 3 grammi lo rigiutava..la pprox gliela do alle 9.30...mi puoi dire se devo integrare la carne?io sono vegetariana ed ho difficolta ad entrare in macelleria ma posso procurarmi recoveri avevo gia cominciato a daglielo la veterinaria mi ha consigliato di sporcarli solo il musetto cosi da abituarlo. prima con il vecchio latte lo mangiava ma ora si butta voracemente sul biberon e sazio di latte si infila sotto, la mia maglia per dormire mi puoi aiutare?grazie per me siete preziosi

mi sono dimenticata di dire che per essere certa di quanto hanno mangiato li peso prima e dopo il pasto ho comperato una bilancia uguale a quella che mi aveva prestato il mio veterinario che pesa il grammo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2013, 09:24 AM
Messaggio: #9
RE: ho trovato dei riccetti
Prima di inserire cibi parzialmente solidi come Recovery o, meglio ancore A/D della Hill's, dobbiamo verificare che siano spuntati i dentini (anche appena spuntati). Appoggia la punta di un dito all'angolo della sua bocca, premi molto molto delicatamente x favorirne apertura ed ispezione. Il passaggio dal latte all'A/D sara' molto graduale. Dovrai miscelarli entrambi con quantita' di latte via via minore, fino a completa eliminazione dello stesso.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2013, 09:55 AM
Messaggio: #10
RE: ho trovato dei riccetti
il piccolo pesava quando me l hanno dato gr99 poi con il puppylat è arrivato a 103 dopo 2 poppate per scendere come gli altri due a gr84 il trezo giorno e ora che abbiamo cominciato il 5 giorno e da lunedi do esbilac siamo arrivati a pesare 101gr stamattina alle 6.30.io mangia 6/7 gr a poppata con questo latte con quello prima dopo 3 grammi lo rigiutava..la pprox gliela do alle 9.30...mi puoi dire se devo integrare la carne?io sono vegetariana ed ho difficolta ad entrare in macelleria ma posso procurarmi recoveri avevo gia cominciato a daglielo la veterinaria mi ha consigliato di sporcarli solo il musetto cosi da abituarlo. prima con il vecchio latte lo mangiava ma ora si butta voracemente sul biberon e sazio di latte si infila sotto, la mia maglia per dormire mi puoi aiutare?grazie per me siete preziosi


mi sono dimenticata di dire che per essere certa di quanto hanno mangiato li peso prima e dopo il pasto ho comperato una bilancia uguale a quella che mi aveva prestato il mio veterinario che pesa il grammo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2013, 09:57 AM
Messaggio: #11
RE: ho trovato dei riccetti
l piccolo pesava quando me l hanno dato gr99 poi con il puppylat è arrivato a 103 dopo 2 poppate per scendere come gli altri due a gr84 il trezo giorno e ora che abbiamo cominciato il 5 giorno e da lunedi do esbilac siamo arrivati a pesare 101gr stamattina alle 6.30.io mangia 6/7 gr a poppata con questo latte con quello prima dopo 3 grammi lo rigiutava..la pprox gliela do alle 9.30...mi puoi dire se devo integrare la carne?io sono vegetariana ed ho difficolta ad entrare in macelleria ma posso procurarmi recoveri avevo gia cominciato a daglielo la veterinaria mi ha consigliato di sporcarli solo il musetto cosi da abituarlo. prima con il vecchio latte lo mangiava ma ora si butta voracemente sul biberon e sazio di latte si infila sotto, la mia maglia per dormire mi puoi aiutare?grazie per me siete preziosi


mi sono dimenticata di dire che per essere certa di quanto hanno mangiato li peso prima e dopo il pasto ho comperato una bilancia uguale a quella che mi aveva prestato il mio veterinario che pesa il grammo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2013, 09:57 AM
Messaggio: #12
RE: ho trovato dei riccetti
posso dare al riccetto dell,omogeneizzato al manzo?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2013, 10:41 AM
Messaggio: #13
RE: ho trovato dei riccetti
No, lascia stare gli omogeneizzati, vai col latte finché non spuntano i denti e poi integra con i prodotti che ti ha indicato Renegade.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2013, 11:05 AM
Messaggio: #14
RE: ho trovato dei riccetti
ok grazie mille continuo con il latte ora mangia solo esbilac e volentieri provo a sentire se ci sono i dentini
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2013, 11:08 AM
Messaggio: #15
RE: ho trovato dei riccetti
(20-06-2013 09:24 AM)Renegade Ha scritto:  Prima di inserire cibi parzialmente solidi come Recovery o, meglio ancore A/D della Hill's, dobbiamo verificare che siano spuntati i dentini (anche appena spuntati). Appoggia la punta di un dito all'angolo della sua bocca, premi molto molto delicatamente x favorirne apertura ed ispezione. Il passaggio dal latte all'A/D sara' molto graduale. Dovrai miscelarli entrambi con quantita' di latte via via minore, fino a completa eliminazione dello stesso.

se ci sono i dentini che comunque anche in quel caso ci serntiamo .. il comp A/D che trovo del veterinario credo...devo mescolarlo al latte nel biberon?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2013, 11:54 AM
Messaggio: #16
RE: ho trovato dei riccetti
Si' devi miscelarlo al latte. In genere io faccio inizialmente 1 parte di A/D e 3 parti di latte. Lascia un po' dello stesso mix anche su un piattino basso, che potra' assumere da solo. L'A/D lo acquisti in qualsiasi negozio di alimenti x animali.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2013, 01:34 PM
Messaggio: #17
RE: ho trovato dei riccetti
(20-06-2013 09:24 AM)Renegade Ha scritto:  Prima di inserire cibi parzialmente solidi come Recovery o, meglio ancore A/D della Hill's, dobbiamo verificare che siano spuntati i dentini (anche appena spuntati). Appoggia la punta di un dito all'angolo della sua bocca, premi molto molto delicatamente x favorirne apertura ed ispezione. Il passaggio dal latte all'A/D sara' molto graduale. Dovrai miscelarli entrambi con quantita' di latte via via minore, fino a completa eliminazione dello stesso.

ho controllato i dentini mentre poppava ai lati vedo due piccoli dentini e ne ha anche due davanti inferiori incisivi sono dentini piccoli...cosa mi consigli di iniziare ? nel negozio per animali esiste solo un A/D? e si chiama proprio cosi?grazie mille il piccolo fischia ora pesa 108 ha appena mangiato 8 gr
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2013, 01:35 PM
Messaggio: #18
RE: ho trovato dei riccetti
(20-06-2013 01:34 PM)larapallanch Ha scritto:  
(20-06-2013 09:24 AM)Renegade Ha scritto:  Prima di inserire cibi parzialmente solidi come Recovery o, meglio ancore A/D della Hill's, dobbiamo verificare che siano spuntati i dentini (anche appena spuntati). Appoggia la punta di un dito all'angolo della sua bocca, premi molto molto delicatamente x favorirne apertura ed ispezione. Il passaggio dal latte all'A/D sara' molto graduale. Dovrai miscelarli entrambi con quantita' di latte via via minore, fino a completa eliminazione dello stesso.

ho controllato i dentini mentre poppava ai lati vedo due piccoli dentini e ne ha anche due davanti inferiori incisivi sono dentini piccoli...quando mi consigli di iniziare ? nel negozio per animali esiste solo un A/D? e si chiama proprio cosi?grazie mille il piccolo fischia ora pesa 108 ha appena mangiato 8 gr
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2013, 03:37 PM
Messaggio: #19
RE: ho trovato dei riccetti
Puoi iniziare già subito a mettere un po' di a/d misto al latte, vai nei negozi di animali o nelle farmacie veterinarie e chiedi o a/d della hills o recovery della royal canin, vanno bene entrambi...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2013, 06:13 PM
Messaggio: #20
RE: ho trovato dei riccetti
(20-06-2013 03:37 PM)Pierre Ha scritto:  Puoi iniziare già subito a mettere un po' di a/d misto al latte, vai nei negozi di animali o nelle farmacie veterinarie e chiedi o a/d della hills o recovery della royal canin, vanno bene entrambi...

ciao pierre qui credo tutto bene il piccolo ora pesa 130 gr e mangiadai 6 ai 9 gr a poppata mescolo recovery per un terzo dei 21 gr di latte esbilac diluico con tisana di finocchio e lo mangia volentieri...se ritardo un attimo fischia e mi chiama...è bellissimo...lui vive in un cesto di vimini grande dove ho sistemato un lenzuolo arruffato (cosi' lui si costruisce cunicoli) di cotno e sotto per meta' cesto una base riscaldante...ora...mi hanno regalato una gabbia grande cm 75 x 40 ha una base in blastica liscia alta 16 cm e poi ci sono le sbarre volevo fare..ma dimmi se vabene...una base di fieno bio per conigli poi per meta' gabbia arrufolare il suo lenzuolo con sotto alla base della gabbia il riscaldatore ah ho comperato un telo zanzariera per evitare che gli insetti lo attacchino (ora il cesto è ricoperto da una sottile tela bianca) e con quello ricoprirei la gabbia...scusa il papiro ma non vorrei creare qualche cosa di dannoso per lui...grazie millle
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication