Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ho trovato dei riccetti
23-06-2013, 09:40 AM
Messaggio: #21
RE: ho trovato dei riccetti
Ciao Lara! Eviterei di utilizzare la gabbia, poiché le sbarre possono costituire un pericolo. Molto meglio una grande vasca in plastica tipo Ikea, dai bordi lisci, alti almeno 50 cm. La cosa migliore e' coprire il fondo con carta scottex che cambierai tutti i giorni. E' una soluzione molto igienica e ci permette di valutare stato delle feci e verificare la presenza di eventuali perdite di sangue.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2013, 10:27 AM
Messaggio: #22
RE: ho trovato dei riccetti
(23-06-2013 09:40 AM)Renegade Ha scritto:  Ciao Lara! Eviterei di utilizzare la gabbia, poiché le sbarre possono costituire un pericolo. Molto meglio una grande vasca in plastica tipo Ikea, dai bordi lisci, alti almeno 50 cm. La cosa migliore e' coprire il fondo con carta scottex che cambierai tutti i giorni. E' una soluzione molto igienica e ci permette di valutare stato delle feci e verificare la presenza di eventuali perdite di sangue.

grazie renegade faro' cosi il piccolo pesa 138gr ed è vispissimo..mangia volentieri e fa poppate dai 8 ma anche 10gr a volta ...sono felice
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2013, 11:04 AM
Messaggio: #23
RE: ho trovato dei riccetti
(23-06-2013 10:27 AM)larapallanch Ha scritto:  
(23-06-2013 09:40 AM)Renegade Ha scritto:  Ciao Lara! Eviterei di utilizzare la gabbia, poiché le sbarre possono costituire un pericolo. Molto meglio una grande vasca in plastica tipo Ikea, dai bordi lisci, alti almeno 50 cm. La cosa migliore e' coprire il fondo con carta scottex che cambierai tutti i giorni. E' una soluzione molto igienica e ci permette di valutare stato delle feci e verificare la presenza di eventuali perdite di sangue.

grazie renegade faro' cosi il piccolo pesa 138gr ed è vispissimo..mangia volentieri e fa poppate dai 8 ma anche 10gr a volta ...sono felice

mi servirebbe un ulteriore suggerimento...posso mettere un piccolo piattino con un po d acqua nella sua cesta?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2013, 12:06 PM
Messaggio: #24
RE: ho trovato dei riccetti
Dal momento che la sua alimentazione sara' via via sempre piu' solida, metti da ora dell'acqua pulita e fresca in una ciotolina bassa e pesante (in modo che nn la rovesci), appoggiata su un angolo della vasca. Ideale un posacenere basso in vetro.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2013, 12:24 PM
Messaggio: #25
RE: ho trovato dei riccetti
(23-06-2013 12:06 PM)Renegade Ha scritto:  Dal momento che la sua alimentazione sara' via via sempre piu' solida, metti da ora dell'acqua pulita e fresca in una ciotolina bassa e pesante (in modo che nn la rovesci), appoggiata su un angolo della vasca. Ideale un posacenere basso in vetro.

grazie mille buona domenica
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2013, 05:38 PM
Messaggio: #26
RE: ho trovato dei riccetti
tutto ok il piccoletto pesa 149 gr e mangia e fischia. devo dare sempre 1/3 di recoverye il resto latte o aumento?l ho trasferito in un altra cuccia sempre con il riscaladtore per meta' cuccia e cambiato il lenzuolino perche' metto un lenzuolo di cotone visto che quando mangia si "sbrodola"ma è un amore.grazie dei vostri consilgi vitali per il mio piccolo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2013, 07:23 PM
Messaggio: #27
RE: ho trovato dei riccetti
Aumenta il paté riducendo il latte, fai metà e metà, pian piano vediamo di eliminare il latte...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2013, 07:33 PM
Messaggio: #28
RE: ho trovato dei riccetti
grazie mille
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2013, 07:34 PM
Messaggio: #29
RE: ho trovato dei riccetti
a proposito il piccolo si gratta..non so se è il latte che un po si è attaccato al pelo e li da fastidio o se sono parassiti.nel caso siano parassiti cosa è meglio fare ?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2013, 09:46 PM
Messaggio: #30
RE: ho trovato dei riccetti
Il riccino ha già un peso sufficiente per essere trattato contro i parassiti interni ed esterni. Ti mando via mp tutte le istruzioni per farlo!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2013, 11:30 PM
Messaggio: #31
RE: ho trovato dei riccetti
Carissima Lara, come va col riccetto? Quanto pesa ora?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-06-2013, 08:25 PM
Messaggio: #32
RE: ho trovato dei riccetti
il piccolo pesa 200 gr e sta benone....penso abbia dei parassiti ogni tanto si gratta pesk mi ha inviato come fare e dosi ma per non sbagliare ho stampato il tutto e con quello vado dal mio vet cos'sono sicura di seguire tutto alla lettera ,scusa gli errori ma il mio cane continua a salire con le zampe sulla tastiera!ti volevo chiedere se è troppo presto metterli nella sua cuccia delle crocchette per gatti piccoli ?o mettere qualche cosa per i suoi dentini da rosicchiare?grazie come sempre del tuo interessamento
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-06-2013, 11:17 PM
Messaggio: #33
RE: ho trovato dei riccetti
Non è troppo presto, anzi! Ho appena letto in un'altra discussione che dai ancora il cibo al riccino con la siringa... ma lui è decisamente troppo cresciuto per continuare così! Comincia fin d'ora a disabituarlo alla siringa e all'a/d offrendogli in un piattino cibi vari. I ricci dai 200 grammi di peso in su devono mangiare circa 50 grammi al giorno di carne (carne macinata e scottata, o cibo umido per cani o gatti, o insetti allevati per la zootecnia) più qualche crocchetta per gatti per allenare i denti e un po' di frutta a pezzetti (escluse mandorle e nocciole). La carne deve essere prevalente, il resto solo di contorno. Ti mando via e-mail una piccola guida all'alimentazione da seguire di qui in avanti!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-06-2013, 11:28 PM
Messaggio: #34
RE: ho trovato dei riccetti
grazie!l ho pesato ora è 204 gr però dopo aver poppato 12 gr di pappa!vado a cercarmi e mail e la stampo...ti mando novitaà!speriamo non si soffochi!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-06-2013, 11:29 PM
Messaggio: #35
RE: ho trovato dei riccetti
(25-06-2013 11:28 PM)larapallanch Ha scritto:  speriamo non si soffochi!

Be', tu all'inizio dagli cibi tagliati a pezzetti piccoli. Un'altra cosa: quante volte al giorno mangia?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-06-2013, 09:31 PM
Messaggio: #36
RE: ho trovato dei riccetti
lui fino ad ora ha sempre fatto le sue 5 poppate di circa 11gr l una da ieri ho messo nella gabbietta un po di umido con tre crocchette per gatti ed un po di anguria nella percentuale che ho letto nella tabella che mi avete mandato (utilissima)anzi ...di piu'....ha mangiucchiato ma appena mi vede vuoile comque il biberon invece che 5 poppate gliene ho date solo solo 3 e vuole un po' di coccole!ora pesa 221 gr e tutto è ok me lo sbaciucchio...appena ha assaggiato le crocche si e rigirato e ha sputato saliva sui suoi aculei,è normale'
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-06-2013, 10:33 PM
Messaggio: #37
RE: ho trovato dei riccetti
Attenta, Lara, ci sono diverse cose che non vanno!

Soprattutto, non devi assolutamente sbaciucchiarlo, abbracciarlo, tenerlo in braccio, parlargli e simili. E' un animaletto selvatico che dovrà essere reintrodotto in natura e sarà fondamentale, per lui, sviluppare diffidenza nei confronti delle persone e degli altri animali. Maneggialo meno possibile e sempre con guanti in lattice perchè senta meno il tuo odore.

Poi è stato imboccato e ha fatto pasti multipli troppo a lungo... ora deve proprio passare, gradualmente ma abbastanza rapidamente, al piattino e a un unico pasto serale da 50 gr di carne più poca frutta e poche crocchette per gatti. Cerca di fare questo passaggio nel giro di una settimana:
- domani e venerdì dagli 4 pasti da 12 gr l'uno
- sabato e domenica 3 pasti da 33 gr l'uno
- lunedì e martedì 2 pasti da 25 gr l'uno
- da mercoledì prossimo in avanti sempre un solo pasto, servito la sera quando fa buio, con il mix descritto nella scheda che ti ho inviato.

Deve anche abituarsi ai ritmi di un animale crepuscolare e notturno, che sono quelli per lui naturali. Facci sapere come va!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2013, 04:26 AM
Messaggio: #38
RE: ho trovato dei riccetti
(26-06-2013 09:31 PM)larapallanch Ha scritto:  Appena ha assaggiato le crocche si e rigirato e ha sputato saliva sui suoi aculei,è normale'

Quello che hai descritto si chiama autosputo, ed è una cosa del tutto normale.
Di solito lo fanno quando sentono dei sapori nuovi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2013, 08:16 AM
Messaggio: #39
RE: ho trovato dei riccetti
(27-06-2013 04:26 AM)Giulia Cornelia Ha scritto:  
(26-06-2013 09:31 PM)larapallanch Ha scritto:  Appena ha assaggiato le crocche si e rigirato e ha sputato saliva sui suoi aculei,è normale'

Quello che hai descritto si chiama autosputo, ed è una cosa del tutto normale.
Di solito lo fanno quando sentono dei sapori nuovi.

mi sono un po spaventata ...grazie mi avete rincuorato...tutto ok allora...ciao buone giornata
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-06-2013, 09:53 PM
Messaggio: #40
RE: ho trovato dei riccetti
Questo mio messaggio lo hai letto? E' importante che segui queste indicazioni.

(26-06-2013 10:33 PM)pesk Ha scritto:  Attenta, Lara, ci sono diverse cose che non vanno!

Soprattutto, non devi assolutamente sbaciucchiarlo, abbracciarlo, tenerlo in braccio, parlargli e simili. E' un animaletto selvatico che dovrà essere reintrodotto in natura e sarà fondamentale, per lui, sviluppare diffidenza nei confronti delle persone e degli altri animali. Maneggialo meno possibile e sempre con guanti in lattice perchè senta meno il tuo odore.

Poi è stato imboccato e ha fatto pasti multipli troppo a lungo... ora deve proprio passare, gradualmente ma abbastanza rapidamente, al piattino e a un unico pasto serale da 50 gr di carne più poca frutta e poche crocchette per gatti. Cerca di fare questo passaggio nel giro di una settimana:
- domani e venerdì dagli 4 pasti da 12 gr l'uno
- sabato e domenica 3 pasti da 33 gr l'uno
- lunedì e martedì 2 pasti da 25 gr l'uno
- da mercoledì prossimo in avanti sempre un solo pasto, servito la sera quando fa buio, con il mix descritto nella scheda che ti ho inviato.

Deve anche abituarsi ai ritmi di un animale crepuscolare e notturno, che sono quelli per lui naturali. Facci sapere come va!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication