Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio con vermetti nelle orecchie
22-06-2013, 11:38 PM
Messaggio: #1
Riccio con vermetti nelle orecchie
Salve.. vengo da Viareggio (LU) e sono da pochi giorni volotaria di un'associazione chiamata Vega soccorso, che si occupa del recupero di animali selvatici. Mi hanno affidato oggi un riccio dicendomi che non era malato ma era solo piccolo. Gli occhi sono chiusi ma non è troppo piccolo. Il latte me lo ha preso e reagisce agli stimoli chiudendosi velocemente. Osservandolo ho notato dentro le orecchie tantissimi (a centinaia) vermettini molto molto piccoli e giallini. Sono riuscita a stimolarlo carezzandoli la schiena ed ho intravisto l'addome. Per quello che sono riuscita a vedere sembra abbia delle lesioni sotto le ascelle che vanno salendo pieno di questi vermetti anche li e dentro le orecchie. fà impressione non poco! Proprio stamani ero dal veterinario con un'altro riccio che aveva le laeve di mosca sulla schiena. Sono state rimosse tutte con le pinzette ma erano molto più grosse di questi vermettini che vedo in questo riccio. Domani il veterinario non c'è e dovrei aspettare per forza lunedi... e quelli dell'associazione posso contattarli domani ma sinceramente non ne sanno tanto più di me... ho pensato di metterli qualcosa dentro le orecchie per uccidere quei maledetti ma sicuramente farei peggio al riccio non sapendo cosa può essere nocivo per loro ma non per lui. Ho il timore che da qui a lunedi sia stato divorato :( potete darmi qualche consiglio per distruggere questi maledetti vermettini? grazie!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2013, 11:48 PM
Messaggio: #2
RE: Riccio con vermetti nelle orecchie
Ti ho inviato mp!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2013, 11:56 PM
Messaggio: #3
RE: Riccio con vermetti nelle orecchie
grazie!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2013, 10:27 AM
Messaggio: #4
RE: Riccio con vermetti nelle orecchie
non cel'ha fatta :(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2013, 01:54 PM
Messaggio: #5
RE: Riccio con vermetti nelle orecchie
Mi dispiace tanto...! Un riccio in quelle condizioni è gravissimo e deve sempre essere visto subito da un veterinario, anche se fosse solo per porre fine alle sue sofferenze. Informati sulla possibilità che i vet a cui si appoggia l'associazione si rendano disponibili al di fuori degli orari consueti per i casi di emergenza... nella mia città facciamo così: se arriva un riccio in quelle condizioni si chiama il numero delle urgenze e si va dal vet reperibile, a qualunque ora.

Teniamoci in contatto perchè di sicuro ti capiterà ancora di soccorrere e accudire dei ricci... sai che qui puoi sempre trovare indicazioni corrette, verificate con centri e veterinari esperti nella cura di questi animaletti. Conta pure su di noi!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2013, 09:48 PM
Messaggio: #6
RE: Riccio con vermetti nelle orecchie
grazie mille! :) si verrò spesso! purtroppo i veterinari a cui si appoggia l'associazione non si rendono molto disponibili.......
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication