Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
help! riccio a rischio
29-06-2013, 07:24 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-06-2013 07:27 PM da pesk.)
Messaggio: #21
RE: help! riccio a rischio
ahhhhh te l'avevo inviato ine-mail...comunque ***..ma il veterinario costa tanto?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-06-2013, 07:26 PM
Messaggio: #22
RE: help! riccio a rischio
Hai contattato i vet? Hai messo la fonte di calore?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-06-2013, 07:27 PM
Messaggio: #23
RE: help! riccio a rischio
fonte di calore messa..gli ho messo anche qualcosa d'altro da mangiare ma niente..ho appena finito di cenare ora chiamo quello di milano
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-06-2013, 07:29 PM
Messaggio: #24
RE: help! riccio a rischio
No, il vet non costa tanto e in compenso può salvare la vita al riccino. Tra l'altro sono le sette e mezza, negozi e veterinari stanno chiudendo... stai perdendo tempo prezioso!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-06-2013, 08:45 PM
Messaggio: #25
RE: help! riccio a rischio
Ho sentito Marco, è ad oltre 2 ore da me e senza mezzi di trasporto quindi non può raggiungere alcuna destinazione, bisogna trovare una staffetta alla svelta ma non è facile...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-06-2013, 08:50 PM
Messaggio: #26
RE: help! riccio a rischio
Marco rispondi a qualche donanda...qual'è la situazione attuale? Quanto pesa? Sei riuscito a procurarti quantomeno a/d come ti ha consigliato Pesk? Hai in casa del cibo per gatti o cani? Riusciresti a dargli con una siringa senza ago acqua e zucchero?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-06-2013, 09:10 PM
Messaggio: #27
RE: help! riccio a rischio
il riccio non si muove ed è raggomitolato su se stesso ormai da ore..non mangia..gli avevo già messo le crocchette del cane ma nulla..a/d non l'ho preso..per la siringa posso provare..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-06-2013, 09:50 PM
Messaggio: #28
RE: help! riccio a rischio
Respira?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-06-2013, 11:16 PM
Messaggio: #29
RE: help! riccio a rischio
scusate se mi intrometto
purtroppo leggo solo ora
io non sono proprio lontanissima da darfo, credo un paio di ore
potrei andare a prenderlo tornare a brescia e avvicinarmi a pierre se magari lui mi viene incontro

immagino questo ragazzo alle prese con gli esami e un animale che non sta bene...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-06-2013, 11:31 PM
Messaggio: #30
RE: help! riccio a rischio
Potrebbe essere un'idea ma sinceramente vedo troppe complicazioni e una situazione troppo critica, non sappiamo nemmeno se è ancora vivo, comunque aspettiamo notizie...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-06-2013, 12:42 AM
Messaggio: #31
RE: help! riccio a rischio
domani mattina mi alzo alle sette per nutrire gli spinosi
alle 8 potrei essere pronta a partire
fatemi sapere...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-06-2013, 12:54 AM
Messaggio: #32
RE: help! riccio a rischio
Marco, bisogna che cominci a fare qualcosa di più che lasciar lì un piattino da cui non mangia o, in alternativa, che dai il riccino a Paola. Non ha senso che tu lo abbia soccorso e abbia chiesto aiuto qui per poi non seguire i nostri consigli. Se lo hai raccolto sarà perchè volevi aiutarlo, allora bisogna che trovi il modo di farlo, anche affidandolo ad altri visto che non hai il tempo di accudirlo. Accordati con Paola perchè lo venga a prendere!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-06-2013, 12:56 AM
Messaggio: #33
RE: help! riccio a rischio
Paola, ti mando via e-mail il numero di Marco, così puoi chiamarlo domattina per accordarvi per il riccino. Bisogna assolutamente che arrivi da qualcuno che può accudirlo!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-06-2013, 01:02 AM
Messaggio: #34
RE: help! riccio a rischio
pesk io però posso fare solo da staffetta fra marco e pierre!

non sono assolutamente in grado di occuparmi di un riccio ammalato o ferito

il numero l'ho preso

se marco non scriverà niente qui gli manderò un sms domani mattina

speriamo non sia troppo tardi...

notte a tutti!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-06-2013, 01:24 AM
Messaggio: #35
RE: help! riccio a rischio
pesk io ho preso il riccio perchè pensavo di poter fare qualcosa io personalmente da casa non immaginavo di doverlo portare a brescia o robe simili..e comunque sempre meglio che lasciarlo morire..ripeto sono sotto esami e se permetti posso avere anche altre preoccupazioni, oltretutto i miei sono via per giorni..ho provato a fare quello che potevo..non mi costava nulla lasciarlo morire nel prato!!! comunque per ora respira ancora!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-06-2013, 01:49 AM
Messaggio: #36
RE: help! riccio a rischio
Innanzi tutto voglio complimentarmi con Paola x la sua disponibilita'!
Quanto a te Marco, cerchero' di esprimermi in modo contenuto. Potrai anche avere le tue legittime preoccupazioni, ma , x favore, cerca di spiegarmi il significato del tuo intervento in soccorso del riccino. Che senso ha la tua indolenza? Spero solo x te che tu riesca ad affrontare i tuoi studi in maniera diversa!
Forza piccolo spinoso, cerca di resistere fino a domani! Speriamo in Paola!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-06-2013, 01:55 AM
Messaggio: #37
RE: help! riccio a rischio
Io comunque domattina non riuscirei a venire verso Brescia, potrei aspettarlo se proprio a mantova ma non riesco a muovermi da quì tutta mattina mentre al pomeriggio non ci sono.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-06-2013, 02:51 AM
Messaggio: #38
RE: help! riccio a rischio
(30-06-2013 01:24 AM)marcodela94 Ha scritto:  pesk io ho preso il riccio perchè pensavo di poter fare qualcosa io personalmente da casa non immaginavo di doverlo portare a brescia o robe simili..e comunque sempre meglio che lasciarlo morire..ripeto sono sotto esami e se permetti posso avere anche altre preoccupazioni, oltretutto i miei sono via per giorni..ho provato a fare quello che potevo..non mi costava nulla lasciarlo morire nel prato!!! comunque per ora respira ancora!

Ma in effetti ci sono tante cose che puoi fare tu personalmente da casa, e te le abbiamo dette: mettergli una fonte di calore, dargli dell'acqua e zucchero con una siringa senza ago o un contagocce o anche un cucchiaino, telefonare al veterinario di Milano per avere almeno un consiglio a distanza... spero che, pur non avendolo scritto, alcune di queste cose che ti abbiamo indicato tu le abbia fatte. Capisco bene che un ragazzo sotto esame non ha tanto tempo a disposizione, ma secondo me una parte del tempo che hai passato a scrivere qui potevi impiegarlo più utilmente per fare qualche minima cosa per il riccino.

Io nel frattempo ho contattato diversi utenti bresciani, vediamo se qualcuno è disponibile a venirlo a prendere. Se mi avessi detto subito che non avevi la possibilità e/o l'intenzione di muoverti da casa per portarlo dal veterinario mi sarei messa prima a cercare altre soluzioni. Non c'è nulla di male se non si riesce a fare tutto quello che sarebbe necessario, ognuno ha i suoi limiti dettati dalla propria situazione, ma è bene dirlo per tempo, così ci si organizza per cercare alternative. Ormai abbiamo sconfinato in un giorno festivo, i veterinari sono chiusi, i negozi specializzati in articoli per animali anche, e questo rende più difficile aiutare il riccino... in questo senso ti diciamo che si è perso un po' troppo tempo.

Comunque no problem, nessuno ti vuole processare o rimproverare, tanto più che sei sotto esame e hai altro a cui pensare. Cerchiamo solo di mandare qualcuno a recuperare il riccino, così il tuo tentativo di salvataggio non andrà sprecato, OK...? Ti faremo sapere!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-06-2013, 06:04 AM
Messaggio: #39
RE: help! riccio a rischio
OK va bene
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-06-2013, 08:16 AM
Messaggio: #40
RE: help! riccio a rischio
marco
ci dici se il riccio è ancora vivo?
e cosa sei riuscito a dargli?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication