Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
un incontro imprevisto
03-07-2013, 01:20 AM
Messaggio: #21
RE: un incontro imprevisto
Quel furbetto pigrotto vuole la colazione a letto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2013, 10:03 AM
Messaggio: #22
RE: un incontro imprevisto
Stamattina alle 6,30 ho dato un piattino di a/d con un cucchiaino di acqua (mi sembra molta valida questa cosa perchè l'a/d tirato fuori dal frigo è duro e freddo, ma aggiungendo un cucchiaino di acqua bollente -di quella destinata alla bottiglietta- si aggiusta proprio sia di consistenza che di temperatura). Preso riccetto e messo con la testa nel piattino ha mangiato un bel po' ed è tornato a nanna. Ore 9 ripreso riccetto e rimesso con la testa nell'avanzo di cui sopra ha rimangiato ed è tornato a nanna. Prossima pappa ore 16.
Ho bisogno, sia per me che per lui di fissare degli gli orari fissi perchè sto già cominciando a stressarmi e avrei deciso questi: 8,00 - 16,00 - 20,00 - 24,00 - 04,00 - così mangerebbe ogni 4 ore, più sul notturno, con un turno di sonno di 8 ore di giorno.
La pesata la farei prima del pasto delle 16 pensavo.
cosa ne pensate di tutto?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2013, 12:03 PM
Messaggio: #23
RE: un incontro imprevisto
Continua cosi'! Nn appena il peso comincera' a crescere stabilmente vedremo di eliminare il pasto notturno. Hai avuto modo di verificare come si muove?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2013, 12:53 PM
Messaggio: #24
RE: un incontro imprevisto
(03-07-2013 12:03 PM)Renegade Ha scritto:  Continua cosi'! Nn appena il peso comincera' a crescere stabilmente vedremo di eliminare il pasto notturno. Hai avuto modo di verificare come si muove?

si: quando fa quei 30 centimetri dal piattino alla cuccia: cammina normale, senza scatti o zoppie, non sembra neanche troppo lento (ma non avendo mai visto un riccio non saprei), ci mette tipo 4 secondi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2013, 11:51 PM
Messaggio: #25
RE: un incontro imprevisto
Insieme a Fabia, abbiamo fatto un salto da Kefi (ci separano pochissimi chilometri).
Che dire?
Il riccetto cittadino (siamo quasi in centro città) è in via di miglioramento, già bello vispo, trovato che mangiava da solo (era la prima volta!), ben tenuto e privo di problematiche a parte l'evidente denutrimento patito.
Con l'aiuto delle ragazze (si firma 1, ma sono in due) il riccetto si farà senza problemi. D'altra parte Kefi si è trasformata in provetta autodidatta e solo lei sa quanto e cosa si è sciroppata dal nostro sito in men di 48 ore Icon_mrgreen; con l'aggiunta della sempre precisa assistenza garantita da Renegade.

Se il riccetto tutto sommato è ok, Kefi OK lo è ancor di più Icon_razz

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2013, 11:55 PM
Messaggio: #26
RE: un incontro imprevisto
Molto, molto bene!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-07-2013, 12:27 AM
Messaggio: #27
RE: un incontro imprevisto
azzardo una ipotesi
forse la bottiglia è troppo calda ed è per questo che lui non si avvicina?
e così lui rimane un pochino infreddolito e non reagisce prontamente al cibo?

ho letto che scaldi l'acqua
se viene bella calda dal rubinetto è sufficiente

mi sembra strano perchè i miei riccetti adorano le bottiglie e ci dormono sopra...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-07-2013, 02:45 PM
Messaggio: #28
RE: un incontro imprevisto
(03-07-2013 11:51 PM)Albano Ha scritto:  Insieme a Fabia, abbiamo fatto un salto da Kefi (ci separano pochissimi chilometri).
Che dire?
Il riccetto cittadino (siamo quasi in centro città) è in via di miglioramento, già bello vispo, trovato che mangiava da solo (era la prima volta!), ben tenuto e privo di problematiche a parte l'evidente denutrimento patito.
Con l'aiuto delle ragazze (si firma 1, ma sono in due) il riccetto si farà senza problemi. D'altra parte Kefi si è trasformata in provetta autodidatta e solo lei sa quanto e cosa si è sciroppata dal nostro sito in men di 48 ore Icon_mrgreen; con l'aggiunta della sempre precisa assistenza garantita da Renegade.

Se il riccetto tutto sommato è ok, Kefi OK lo è ancor di più Icon_razz

mamma mia quanti complimenti!!Icon_redface grazie, sono io che ringrazio voi della gradita visita e tutto il forum per il supporto, che per me è stato fondamentale, in particolare ringrazio renegade a cui ho telefonato trenta volte al giorno chiedendogli le cose più assurde!!! Icon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-07-2013, 02:55 PM
Messaggio: #29
RE: un incontro imprevisto
(04-07-2013 12:27 AM)paoladi Ha scritto:  azzardo una ipotesi
forse la bottiglia è troppo calda ed è per questo che lui non si avvicina?
e così lui rimane un pochino infreddolito e non reagisce prontamente al cibo?

ho letto che scaldi l'acqua
se viene bella calda dal rubinetto è sufficiente

mi sembra strano perchè i miei riccetti adorano le bottiglie e ci dormono sopra...

All'inizio usavo l'acqua del rubinetto, ma siccome non ci andava ho pensato che emettesse troppo poco calore allora son passata a bollirla ma non ci va lo stesso. ho provato anche una variante cioè gli ho messo (oltre alla bottiglietta) anche uno scaldotto elettrico che è un sacchetto tipo mini borsa dell'acqua calda e su quello avrebbe potuto anche salirci sopra, ma non ci è andato.
il fatto è che quando finisce di mangiare fa dietro front e si infila nella cuccia. forse dovrei mettergli la bottiglietta più "di strada" nel tragitto (stiamo parlando di 30 centimetri) ma magari se trova un ostacolo faccio peggio...
sarà stanco...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-07-2013, 03:15 PM
Messaggio: #30
RE: un incontro imprevisto
riassumo le pesate:
giorno 1: 86gr
giorno 2: 89gr
giorno 3: 97gr
oggi è il giorno 4 e aspetto con ansia di andare a casa a pesarlo alle 16,00!!!

poi volevo dirvi che mi dispiace se non scrivo tanto sul forum ma con il cellulare i tasti sono piccolissimi e ci metto una vita a scrivere due righe quindi lo faccio furtivamente dall'ufficio ma non si potrebbe...

quando riuscirò a installare il pc a casa sarà diverso! d'altronde dovete sapere un piccolo dettaglio: ci siamo appena traslocate qui da due settimane e siamo invase dagli scatoloni, siamo senza cucina, con un fornello da campo da due settimane, un cane, un gatto, e.... un riccetto! Otto ore di lavoro sopra tutto ciò e il gioco è fatto, sembriamo il circo più pazzo del mondo!
un saluto a tutt* scriverò domani il peso di oggi!! Speriamo!!!!
kefi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-07-2013, 03:20 PM
Messaggio: #31
RE: un incontro imprevisto
AH! una ultima cosa! Non sono riuscita a pulirgli l'occhietto dalla caccola perchè appena lo sfioravo con il cotton fioc (inumidito con acqua calda) emetteva dei suoni tipo voce! quindi mi sono impressionata e ho aspettato di chiedere sul forum prima di far danno.
Inoltre ha fra le dita delle mani e dei piedi molta sporcizia duretta. è da pulire? se si come?
grazie!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-07-2013, 09:25 PM
Messaggio: #32
RE: un incontro imprevisto
Gente 107gr!!! L'abbiamo chiamat* Pride.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-07-2013, 12:47 AM
Messaggio: #33
RE: un incontro imprevisto
(04-07-2013 03:20 PM)kefi Ha scritto:  Non sono riuscita a pulirgli l'occhietto dalla caccola perchè appena lo sfioravo con il cotton fioc (inumidito con acqua calda) emetteva dei suoni tipo voce! quindi mi sono impressionata e ho aspettato di chiedere sul forum prima di far danno.
Fischiava Icon_biggrin per segnalare disagio: comunque procedi ad asportare la caccola.
I piccoli e i cuccioli fischiano... specie se manca la pappa.
I grandi invece possono urlare.

Mani e piedi se sono da pulire, sempre con cotton fioch inumidito in acqua calda: potrebbero esser necessari più trattamenti in più giorni.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-07-2013, 01:09 AM
Messaggio: #34
RE: un incontro imprevisto
Bravissima Kefi, siamo sulla strada giusta!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-07-2013, 07:03 AM
Messaggio: #35
RE: un incontro imprevisto
(05-07-2013 12:47 AM)Albano Ha scritto:  I piccoli e i cuccioli fischiano... specie se manca la pappa.
I grandi invece possono urlare.

Garantisco che anche i piccoli urlano: la riccina Pisola, di cui forse qualcuno sul forum si ricorderà, in un paio di occasioni mi ha fatto dei PEEEEEEE Icon_eek che sembrava una trombetta!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-07-2013, 11:00 AM
Messaggio: #36
RE: un incontro imprevisto
Pride ieri pesava 113gr. Ha iniziato a mangiare da solo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-07-2013, 11:34 AM
Messaggio: #37
RE: un incontro imprevisto
Evvvvai Icon_exclaim
Direi che siamo col vento in poppa Icon_lol

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-07-2013, 03:11 PM
Messaggio: #38
RE: un incontro imprevisto
Il ritmo di crescita è ottimo, continuate così!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-07-2013, 07:16 PM
Messaggio: #39
RE: un incontro imprevisto
Pride ieri pesava 121gr. Oggi pesa 137gr!!! Ma come è possibile? Eppure la bilancia è perfetta ho fatto varie prove! Adesso mangia sempre da solo lo tocchiamo solo per la pesata. Va in giro che è una bellezza e non è semi addormentato come prima e poi guarda da dove vengono le voci, verso l'alto, e fa un sacco di "facce". Solo ora capisco la differenza da prima! Ah dimenticavo...mozzica!?!?!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-07-2013, 09:42 PM
Messaggio: #40
RE: un incontro imprevisto
A volte nei cuccioli, nel primo periodo dopo il soccorso, si nota una crescita oltre la media: vuol dire che il riccino aveva tanto da recuperare! Questo sempre che gli diate la quantità giornaliera di carne appropriata, che per ora deve essere pari a 1/4 del suo peso.

Occhio alle dita perchè in effetti un riccio, anche se di solito gioca più in difesa, se impaurito o infastidito può anche andare all'attacco e mordere o fare un piccolo salto per arrivare a pungere. Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication