Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
un incontro imprevisto
07-07-2013, 10:02 PM
Messaggio: #41
RE: un incontro imprevisto
Grazie pesk! Avrei due domande: 1- Continuo con le 3 gocce di betotal o sospendo? 2- Continuo con solo a/d o cambio? Ps comprata vasca ikea e una zanzariera che ho messo sopra così ora le mosche sono fregate! Ho aggiunto anche una mini lettiera con la sabbietta al silicio e sembra usarla abbastanza per i suoi bisognini quindi ora è tutto più pulito.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-07-2013, 10:29 PM
Messaggio: #42
RE: un incontro imprevisto
BeTotal: continua a darglielo.
Fai ancora 3 giorni di a/d, poi comincia ad inserire una carne bianca o rossa (no maiale), finemente macinata, scondita, leggermente scottata.
I ricci sono diffidenti verso le novità per cui le prime volte (2 giorni) gli dai una pappa che è il risultato di questa miscela: 75% a/d + 25% pollo (per esempio). Serve per abituare Pride al nuovo sapore.
Se il tentativo va a buon fine in pochi giorni passi a 50%-50% e 25%-75%, infine elimini a/d e servi solo pollo. Se il tentativo fallisce riprova da capo con un'altra carne.
Accettata la prima carne, puoi inserire/ruotare nuove carni ed umido per gatti oltre a max. 10 gr. di crocchette per gatti; l'acqua so già che la lasci sempre a disposizione. in sovrappiù giornalmente uno spicchio di un frutto maturo o una rondella di banana.

Comincia a ridurre il numero dei pasti nell'arco delle 24 ore perché oltre i 200 gr. di peso, Pride dovrà ricevere un unico pasto serale di 50 gr. (frutta esclusa): si gestirà lui il come e il quando mangiarselo. Di fatto si dovrà alimenterà durante la sera e la notte.

Non ci credo che quello scarabocchio morsichi Icon_biggrin

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-07-2013, 10:57 PM
Messaggio: #43
RE: un incontro imprevisto
una lettiera con la sabbia?
ma davvero?
si può usare?

la cacca in giro è uno dei problemi più grossi che ho
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-07-2013, 10:59 PM
Messaggio: #44
RE: un incontro imprevisto
Il problema non è se si possa usare, ma se il riccio la accetti Icon_wink

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-07-2013, 11:13 PM
Messaggio: #45
RE: un incontro imprevisto
però non è pericolosa per i mostriciattoli?
cos'è la sabbia al silicio?
quella dei gatti?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-07-2013, 11:23 PM
Messaggio: #46
RE: un incontro imprevisto
(07-07-2013 10:29 PM)Fabia Ha scritto:  BeTotal: continua a darglielo.
Fai ancora 3 giorni di a/d, poi comincia ad inserire una carne bianca o rossa (no maiale), finemente macinata, scondita, leggermente scottata.
I ricci sono diffidenti verso le novità per cui le prime volte (2 giorni) gli dai una pappa che è il risultato di questa miscela: 75% a/d + 25% pollo (per esempio). Serve per abituare Pride al nuovo sapore.
Se il tentativo va a buon fine in pochi giorni passi a 50%-50% e 25%-75%, infine elimini a/d e servi solo pollo. Se il tentativo fallisce riprova da capo con un'altra carne.
Accettata la prima carne, puoi inserire/ruotare nuove carni ed umido per gatti oltre a max. 10 gr. di crocchette per gatti; l'acqua so già che la lasci sempre a disposizione. in sovrappiù giornalmente uno spicchio di un frutto maturo o una rondella di banana.

Comincia a ridurre il numero dei pasti nell'arco delle 24 ore perché oltre i 200 gr. di peso, Pride dovrà ricevere un unico pasto serale di 50 gr. (frutta esclusa): si gestirà lui il come e il quando mangiarselo. Di fatto si dovrà alimenterà durante la sera e la notte.

Non ci credo che quello scarabocchio morsichi Icon_biggrin
Grazie Fabia! Si si mozzica di brutto ma io non gli faccio mica niente di male anzi sono diventata più delicata ma lui adesso è molto più vispo!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-07-2013, 11:25 PM
Messaggio: #47
RE: un incontro imprevisto
(07-07-2013 10:59 PM)Albano Ha scritto:  Il problema non è se si possa usare, ma se il riccio la accetti Icon_wink

Ma infatti ci fa cacca al 50% ma pipì direi al 80% sempre meglio di prima!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-07-2013, 11:29 PM
Messaggio: #48
RE: un incontro imprevisto
(07-07-2013 11:13 PM)paoladi Ha scritto:  però non è pericolosa per i mostriciattoli?
cos'è la sabbia al silicio?
quella dei gatti?

Al silicio è quella bianca dura dura che assorbe molto, non agglomerante, costicchia ma già la usiamo per la gatta. Se sia pericolosa non lo so ma l'ho scritto apposta per avere conferme/ragguagli!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-07-2013, 11:32 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-07-2013 11:34 PM da Albano.)
Messaggio: #49
RE: un incontro imprevisto
Pro e contro delle lettiere al silicio
http://domanderisposte.tuttogratis.it/ga...a/1471441/
http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettier...ra_silicio
Comprendo che agevolano l'opera di assistenza e pertanto non le ostacolo, ma personalmente non le adotto e non mi sento di consigliarle perché poi in nantura la realtà per il riccio è ben diversa.
Ovvio che insieme alla mia consorte per contro litighiamo con scottex stracccetti e fogli di quotidiani quasi sistematicamente insozzati Icon_sad

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-07-2013, 11:32 PM
Messaggio: #50
RE: un incontro imprevisto
Dimenticavo! Dato che non vuole la bottiglietta, ho inserito nella stanza di Pride un termometro per monitorare la temperatura ambiente. Segna 26 gradi Centigradi. Da qualche parte sul forum ho letto che devono stare tra i 21 e i 29 gradi. È giusto?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-07-2013, 11:39 PM
Messaggio: #51
RE: un incontro imprevisto
Più che altro è esatta la temperatura minima. L'importante è che un riccio non si venga a trovare in un ambiente con temperatura inferiore a 18°C: potrebbe attivarsi un processo di pre-letargo.
Ma in questi giorni e per un bel po' non sarà problematica che ci riguardi Icon_lol

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-07-2013, 11:50 PM
Messaggio: #52
RE: un incontro imprevisto
scusate se mi sono intrufolata...
quindi va bene che ho tolto le bottiglie?
pesano 220/260 grammi e da quando la temp della stanza è 23 gradi non si avvicinavano più
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2013, 12:28 AM
Messaggio: #53
RE: un incontro imprevisto
Si Paola, per ora hai fatto bene.
Ma tu, abitando in montagna, devi avere l'avvertenza di rimettere la bottiglia dell'acqua calda al variare del meteo. Uno due giorni di temporali lì da te bastano per abbassare la temperatura climatica di parecchio, e per i ricci è molto facile cadere in ipotermia.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2013, 07:42 AM
Messaggio: #54
RE: un incontro imprevisto
(07-07-2013 11:32 PM)Albano Ha scritto:  Pro e contro delle lettiere al silicio
http://domanderisposte.tuttogratis.it/ga...a/1471441/
http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettier...ra_silicio
Comprendo che agevolano l'opera di assistenza e pertanto non le ostacolo, ma personalmente non le adotto e non mi sento di consigliarle perché poi in nantura la realtà per il riccio è ben diversa.
Ovvio che insieme alla mia consorte per contro litighiamo con scottex stracccetti e fogli di quotidiani quasi sistematicamente insozzati Icon_sad

Albano tu e Fabia siete sempre motivo di riflessione e di esempio, grazie!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2013, 07:43 AM
Messaggio: #55
RE: un incontro imprevisto
(07-07-2013 11:50 PM)paoladi Ha scritto:  scusate se mi sono intrufolata...
quindi va bene che ho tolto le bottiglie?
pesano 220/260 grammi e da quando la temp della stanza è 23 gradi non si avvicinavano più

Mi piacciono gli introfulamenti Paoladi! Icon_razz
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2013, 10:37 PM
Messaggio: #56
RE: un incontro imprevisto
ah meno male!
pensavo di aver fatto una cosa sbagliata!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2013, 11:03 PM
Messaggio: #57
RE: un incontro imprevisto
Aggiornamento Pride pesa 156gr!! Cioè + 19 da ieri!! Bah!! La lettiera invece è stata eliminata, era proprio una cavolata gli si era incastrata negli aculei e rimuoverla non è stato semplice. Ve la sconsiglio decisamente. Ho fatto un errore e ho anche pensato..ma non se la sarà mangiata per ingrassare 19 grammi in 24 ore?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2013, 09:29 AM
Messaggio: #58
RE: un incontro imprevisto
Avrei una domanda: come posso stabilire se Pride abbia delle pulci o no?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2013, 07:58 PM
Messaggio: #59
RE: un incontro imprevisto
167grammi quindi ancora 5 grammi ed è raddoppiato nel giro di 10 giorni! Sono contenta e mi sto affezzionando... oggi mi mancava il suo odore puzzoloso...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2013, 10:21 PM
Messaggio: #60
RE: un incontro imprevisto
lo guardi fra gli aculei
le pulci si vedono
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication