Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto!!!
03-07-2013, 03:28 AM
Messaggio: #1
Exclamation Aiuto!!!
Salve ragazzi ho trovato un riccio all'interno di un ufficio circa 15 minuti fa. L'ho preso e sistemato in una scatola mettendolo al buio con una ciotola d'acqua. Che devo fare qui di spazio per ricci non ce ne. Siamo nel mezzo di una zona industriale e lasciarlo andare vorrebbe dire farlo finire sotto qualche macchina. Chi mi può aiutare?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2013, 06:12 AM
Messaggio: #2
RE: Aiuto!!!
Ciao Carlos, ci puoi descrivere nei particolari le condizioni di questo riccio? Quanto e' grande, puoi pesarlo?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2013, 12:07 PM
Messaggio: #3
RE: Aiuto!!!
è un riccio adulto...arzillo e vispo...ha bevuto tutta l'acqua quindi aveva sete poverino. L'unica cosa che non capisco e cosa ci facesse dentro un ufficio...qui di zone verdi non ce ne sono!!!! Ho letto un po in giro nei forum e me ne sto prendendo cura nei limiti del possibile. Non ha zecche o ferite. Si è solo perso.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2013, 12:19 PM
Messaggio: #4
RE: Aiuto!!!
Innanzi tutto devi controllarne il sesso, perché se e' femmina va liberato immediatamente nel luogo del ritrovamento, poiché potrebbe avere lasciato dei cuccioli affamati. Devi individuare la posizione di un bottoncino carnoso nella parte bassa della pancia. Se e' molto basso, praticamente all'altezza delle zampe posteriori e' femmina, se e' piu' in alto, maschio.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2013, 12:24 PM
Messaggio: #5
RE: Aiuto!!!
Andrebbe comunque pesato, x stabilirne eta' e' condizioni fisiche generali. Se nn puoi proprio, dicci se chiuso ha la grandezza di un mandarino, un pompelmo, o un melone. X quanto rig il cibo puoi dare 50 gr di umido x gatti gusto carne, o manzo o pollo magri scottati in acqua, ( NO carne di maiale ) + una fettina di frutta di stagione + una manciata di croccantini x gatti

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2013, 11:04 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-07-2017 12:07 AM da pesk.)
Messaggio: #6
RE: Aiuto!!!
(03-07-2013 12:19 PM)Renegade Ha scritto:  Innanzi tutto devi controllarne il sesso, perché se e' femmina va liberato immediatamente nel luogo del ritrovamento, poiché potrebbe avere lasciato dei cuccioli affamati. Devi individuare la posizione di un bottoncino carnoso nella parte bassa della pancia. Se e' molto basso, praticamente all'altezza delle zampe posteriori e' femmina, se e' piu' in alto, maschio.

Vedi foto (tratta dal libro "Il Riccio - Ci sono anch'io! di Marina Setti, Alberto Perdisa Editore):
[Immagine: Mq9JfqT.jpg]

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2013, 11:05 PM
Messaggio: #7
RE: Aiuto!!!
Facci sapere se puoi occupartene o no: abbiamo alcuni contatti nella tua zona, potremmo affidarlo a un volontario. Come e dove lo hai sistemato adesso?

Ti mando via e-mail una guida alla sua alimentazione.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2013, 06:07 PM
Messaggio: #8
RE: Aiuto!!!
Ciao ho affidato la bestiola a mio suocero perché lui ha un bel giardino e se ne può prendere cura meglio di me... Lui è appassionato di animali.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2013, 11:42 PM
Messaggio: #9
RE: Aiuto!!!
Ciao Carlos! Perché nn inviti tuo suocero ad iscriversi al forum? Potremmo seguirlo molto volentieri nella gestione dello spinoso in vista della sua liberazione.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication