Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Billy
06-07-2013, 03:02 PM
Messaggio: #1
Rolleyes Billy
Ciao! Giovedì pomeriggio mio marito stava facendo un'uscita in bici quando a bordo strada vede un "riccio di castagna"...???...possibile in questa stagione???...dopo 50 metri inchioda torna indietro e trova Billy un cuccioletto di 63g tutto solo, appallottolato e sotto al sole delle quattro del pomeriggio. Icon_sad...ovviamente cerca in mezzo all'erba e ai rovi a bordo strada se ci sono fratellini, oppure la mamma ma niente è proprio solo soletto. Da allora è con noi sotto stretto controllo. Per fortuna è sano, aveva solo qualche pulce, ha i dentini, mangia da solo A/D misto ad omogeneizzato di mela e goccetta di Betotal e fa una quantità industriale di piccole popòIcon_mrgreen
Cresce regolarmente ed è molto selvatico, infatti soffia e salta come una cavalletta...è così buffo, perchè è proprio piccoloIcon_mrgreen per due settimane starà con noi, così lo monitoro con i pasti e tutto il resto e poi in vista della nostra partenza per le ferie, lo portiamo "in colonia":eek: nel giardino di Michela, in uno dei suoi recinti sempre pronti all'uso!!! Il tempo di portarlo ad un peso accettabile e verificato che è maggiorenne e pronto alla vita da "single" e lo liberiamoIcon_biggrin così avrà il tempo di farsi un suo territorio e prepararsi una tanina per l'inverno Icon_wink

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-07-2013, 03:06 PM
Messaggio: #2
RE: Billy
Benvenuto Billy! Che bravo tuo marito che ha avuto lo scrupolo di tornare a controllare...! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-07-2013, 11:55 PM
Messaggio: #3
RE: Billy
Ma cos'è un riccio da castagna?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-07-2013, 12:02 AM
Messaggio: #4
RE: Billy
(06-07-2013 11:55 PM)Giulia Cornelia Ha scritto:  Ma cos'è un riccio da castagna?

un riccio (non l'animale) che contiene le castagne!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-07-2013, 10:12 AM
Messaggio: #5
RE: Billy
Forza Billy, te la sei vista brutta, ma il peggio e' passato!
Nn potevi capitare in mani migliori!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-07-2013, 11:58 PM
Messaggio: #6
RE: Billy
Ciao Titti! Come sta Billy?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-08-2013, 10:20 AM
Messaggio: #7
RE: Billy
(21-07-2013 11:58 PM)Renegade Ha scritto:  Ciao Titti! Come sta Billy?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-08-2013, 12:32 PM
Messaggio: #8
RE: Billy
Ciao!
Scusa se rispondo solo ora, ma non sono a casa e sono entrata nel sito solo per un controllo.
Billy sta benissimo, è bellissimo e sta crescendo regolarmente.
In vista della partenza per le nostre ferie l'avevamo portato da Michela il 20 luglio e da allora scorazza felice nel suo bel recinto.
Ha superato i tre etti, ma sono ancora pochi per pensare seriamente alla sua liberazione ed ora si tratta solo di aspettare e vedere se quando arriverà ad un peso ideale saremo ancora in tempo. Io e Michela valuteremo attentamente e se non sarà possibile, farà un letargo controllato nel suo recintoIcon_smileIcon_smile
Grazie per l'interessamento e buon we!!!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-09-2013, 10:32 PM
Messaggio: #9
RE: Billy
Il nostro Billy sta benone ed ha raggiunto i 672g!
Io e Michela, però, anche se ha raggiunto un peso ottimale, abbiamo deciso di trattenerlo per l'inverno e fargli fare un letargo controllato nel suo bel recinto. E' troppo tardi perchè lui riesca a farsi un territorio e si procuri e prepari una tana sicura e calda per il letargo. Poi bisogna anche calcolare il calo di peso al quale andrebbe incontro...insomma sarebbe veramente al limite con tutto e noi siamo delle mamme ansioseIcon_mrgreen
Michela mi dice che è tutto indaffarato a portarsi di tutto dentro la sua casetta...sente che si sta avvicinando il periodo del grande sonno!!!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication