Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come faccio? Difficoltà per l'iniezione
12-07-2013, 01:06 PM
Messaggio: #1
Come faccio? Difficoltà per l'iniezione
Mi date un aiuto? Il riccio che stiamo curando, che davo per moribondo, oggi è estremamente reattivo... dovevamo fare la 4 iniezione (sottopelle) ma oggi è impossibile! il riccio si difende da matti ci ha punti tutti e due con scatti improvvisi, e fa un suono come se ringhiasse.
Ma la difficoltà è che la pelle non si solleva più, il riccio si irrigidisce. abbiamo provato in vari modi ma non riusciamo proprio.
Come possiamo fare? anche perchè oggi mi sembra proprio che si stia riprendendo e mi spiacerebbe interrompere la cura...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-07-2013, 04:55 PM
Messaggio: #2
RE: Come faccio? Difficoltà per l'iniezione
Ciao,

potresti provare a prenderlo con un asciugamani (se già non l'hai fatto), magari coprendogli gli occhi e vedere come reagisce.

Anche se rende tutto molto più difficile è, di fatto, un buon segno.

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-07-2013, 08:36 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-07-2013 08:37 PM da pesk.)
Messaggio: #3
RE: Come faccio? Difficoltà per l'iniezione
Se l'iniezione si può fare anche intramuscolo - cosa da chiedere al vet, anche se devo dire che per tutti gli antibiotici che mi hanno prescritto è sempre stato così - puoi farla facilmente con l'aiuto di qualcun altro: ci vuole una persona che tenga il riccio sulle due mani aperte (con guanti spessi o asciugamano per evitare morsi) e lo faccia appallottolare ben stretto solleticandogli un po' la pancia... una volta che il riccio è ben appallottolato, l'iniezione intramuscolo si fa con la siringa da insulina/tubercolina, che ha un aghetto corto, nella parte posteriore e laterale della schiena: devi piantare la siringa a mo' di freccetta nel bersaglio Icon_wink e rilasciare il medicinale abbastanza in fretta. Il rischio è che il riccio faccia un saltino in avanti e l'ago si sfili facendo fuoriuscire una parte del medicinale, quindi chi ti aiuta dovrà cercare di prevenire questa mossa e tu dovrai essere rapida.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication