Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccetto cieco
18-07-2013, 11:34 AM
Messaggio: #1
riccetto cieco
ciao a tutti,
10 giorni fa mi hanno portato un riccetto pieno di larve di mosca e molto sottopeso;
l'ho rimesso in sesto ed ora sta benissimo, m credo che a causa della miasi abbia perso la vista: l'occhio destro non lo apre, mentre il sinistro è opaco come in preda a processo infiammatorio/ degenerativo.
Sono riuscita a fare medicazioni locali finchè era debole, ma ora si arriccia perfettamente e non mi permette adeguata ispezione della parte.
premesso che non ho alcuna fretta di liberarlo, quindi posso monitorarlo ulteriormente per vedere l'evoluzione, mi sto portando avanti su un altro fronte: esiste qualcuno che abbia recinti di semi - liberta' dove alloggiare ricci che non possono essere reintrodotti? Sono perfettamente a conoscenza delle normative sulla detenzione di animali selvatici, ma umanamente mi dispiacerebbe dover pensare all'eutanasia... (gia' non credevo che ce la facesse...)
attendo vostri consigli e suggerimenti! grazie, vale.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-07-2013, 02:06 PM
Messaggio: #2
RE: riccetto cieco
Ciao Valefly, benvenuta e complimenti x il lavoro fatto con il riccino. Il tuo impegno e la tua amorevole costanza gli hanno salvato la vita e forse potranno consentirgli un recupero totale alla vita selvatica. A tal riguardo ti invio i recapiti di una clinica vet di Milano, specializzata in ricci e diretta dal Dott. Mangiagalli, un po' il nostro angelo custode.
Il riccio deve essere visitato, magari sotto sedazione, x intraprendere una cura specifica.
Ti invio un messaggio personale.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication