Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Farmaco per sverminare i ricci
18-07-2013, 08:22 PM
Messaggio: #1
Farmaco per sverminare i ricci
Buongiorno a tutti del forum.
Ho trovato un riccio europeo di 200 gr 3 settimane fa(un mese di età?!?)ricoperto di uova di mosconi.
Dopo averle rimosse con uno spazzolino da denti(40 min)ho chiamato la mia veterinaria che non era preparata sull' argomento ma documentandosi mi ha dato da prendere Sinulox gocce (1 goccia e mezzo)per sette giorni.Ora la riccia sta benissimo, si alimenta da sola e tramite suggerimento del vostro forum gli somministro l A/D croccantini secchi, mela grattugiata, tuorlo d'uovo sodo e camole da miele ecc ovviamente alternati.
Ad oggi pesa 350 gr. Vorrei info su come sverminarla per poi rimetterla in libertà.
Grazie a tutti in anticipo dell'aiuto!
Aspetto fiduciosa le vostre risposte! Icon_rolleyes


Allegati Anteprime
   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-07-2013, 08:55 PM
Messaggio: #2
RE: Farmaco per sverminare i ricci
Ciao e benvenuta! Brava per il salvataggio di questa riccetta, che senza il tuo aiuto avrebbe fatto una triste fine. La dieta che dici di seguire non corrisponde alle indicazioni che siamo soliti dare... forse sei incappata in qualche discussione molto vecchia. Lascia perdere l'uovo, da dare raramente, e anche l'a/d, utile più che altro con cuccioli o adulti debilitati. La riccia ora è cresciutella e di nuovo in forma, per cui può seguire un'alimentazione più ordinaria. Ti mando via e-mail una piccola guida in proposito e via mp le indicazioni per sverminarla.

Quanto alla sua liberazione, è importante che venga fatta secondo le indicazioni che trovi qui:
http://hedgehogs.altervista.org/guida_reinserimento.php
Leggile attentamente e dicci se sei in grado di occupartene (ovviamente con la nostra assistenza per qualunque tuo dubbio)! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-07-2013, 02:35 PM
Messaggio: #3
RE: Farmaco per sverminare i ricci
Grazie per la sollecita risposta, ho ritirato stamane l'esame delle feci e l'esito è negativo.Ho ricevuto la tua mail, se avrò bisogno vi ricontatterò subito!!
Grazie ancora!!!

Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication