Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prolasso del pene
01-08-2013, 01:39 PM
Messaggio: #1
Prolasso del pene
Vi racconto questa esperienza perché se capitasse a qualcuno è bene sappia che è urgente portarlo subito dal veterinario (e che sia veramente esperto in ricci!). Ho avuto un caso di cucciolo con improvviso prolasso del pene, è stato operato dopo poche ore ma se avessi aspettato sarebbe andato in necrosi e avrebbero dovuto amputare. E' stata fatta anestesia gassosa e con antibiotico si è risolto poi invece tutto bene!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-08-2013, 04:32 PM
Messaggio: #2
RE: Prolasso del pene
Meno male, Shishy! Tutto ad opera del bravo veterinario di Pisa / Fornacette che ha curato altri ricci in passato?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-08-2013, 10:22 AM
Messaggio: #3
RE: Prolasso del pene
poveretto meno male si è risolto tutto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-08-2013, 01:40 PM
Messaggio: #4
RE: Prolasso del pene
Sì Francesca, il vet che ha sostituito poi S******** alla clinica, giovane ma molto bravo anche nella chirurgia. Qui a Cecina si improvviserebbero in un intervento del genere.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-08-2013, 05:59 PM
Messaggio: #5
RE: Prolasso del pene
Ciao, mi puoi descrivere come si e' presentato il problema, con quale sintomatologia?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-08-2013, 05:01 PM
Messaggio: #6
RE: Prolasso del pene
Praticamente (all'improvviso) l'ho trovato con il pene fuoriuscito (un po' come quando c'è il prolasso dell'ano e fuoriesce la mucosa fuori), vedi che il pene non rientra, è arrossato tantissimo e pian pian piano "l'anello" tra la parte coperta e quella scoperta (non so come spiegarlo) per via dell'infiammazione arriva a restringere la parte tanto da mandarla in necrosi se non si interviene nell'arco di poche ore. Probabilmente lui questa infezione interna l'aveva già da un po' perché ha sempre mangiato etc ma non è mai stato vispissimo e non capivo infatti perché.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-08-2013, 05:02 PM
Messaggio: #7
RE: Prolasso del pene
Il rimedio nell'immediato pare sia ricoprire la parte con tantissimo zucchero per almeno 10-15 min perché tende a ridurre l'edema ma ovviamente il riccio non è che sta lì fermo :-/
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-08-2013, 09:40 PM
Messaggio: #8
RE: Prolasso del pene
Ciao,
mi sa che più che un prolasso (mi viene da pensare che sia "naturale" che il pene prolassi) forse era una fimosi, cioè una infiammazione da sporcizia che "strangola" il pisello. Nei bambini è frequente (a proposito sapevate che i ricci c'hanno l'"osso nella manica" ovvero hanno un ossicino nell'affare che li aiuta nei momenti.. ehm quando serve. E che tra l' altro sono un sacco i mammiferi ossodotati.
Noi noIcon_evil
saluti
A.

Sent from my Nokia 3310
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-08-2013, 10:31 PM
Messaggio: #9
RE: Prolasso del pene
(11-08-2013 09:40 PM)amagriva Ha scritto:  (a proposito sapevate che i ricci c'hanno l'"osso nella manica" ovvero hanno un ossicino nell'affare che li aiuta nei momenti.. ehm quando serve. E che tra l' altro sono un sacco i mammiferi ossodotati.
Noi noIcon_evil
saluti
A.

Del riccio in particolare no, non lo sapevo, di altri mammiferi, cani e gatti in particolare, si; si tratta dell'osso penieno Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication