Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
piccolo riccio
09-12-2013, 03:00 PM
Messaggio: #41
RE: piccolo riccio
bene!!!! allora sverminalo adesso, quanto pesa?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2013, 08:44 PM
Messaggio: #42
RE: piccolo riccio
325 grammi! oggi sono andata a pulirlo e ha reagito. sbuffava forte quasi grigniva e faceva scatti per pungere. l'ho preso con un asciugamano e li batteva forte il cuore e respirava forte ò_ò è la prima volta che un riccio mi fà cosi... mi devo preoccupare?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2013, 10:18 PM
Messaggio: #43
RE: piccolo riccio
No, anzi :-) è il migliore dei segni direi!! e se rimane così sarà ottimo quando sarà reinserito in natura :-) anche uno di quelli che ho qui è così, c'è da sperare si senta sempre bene sennò sto fresca a fargli le terapie, ho avuto problemi anche solo a dargli l'a**** per sverminarlo!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2013, 09:57 AM
Messaggio: #44
RE: piccolo riccio
perfetto allora!! ihihihih :D peccato che non mi farà vedere se è un lui o una lei
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2013, 06:48 PM
Messaggio: #45
RE: piccolo riccio
allora! oggi ero al gattile. Faccio volontariato pure li....
il gattile si trova vicino alla pineta è in un luogo tranquillo e ha del giardino davanti con pancali cuccie ecc ecc ci son tanto rìfugi e cibo quindi è strapienissimo di ricci.
oggi in pieno pomeriggio un riccio se ne girottolava allegramente tra i gatti.. si fa pure accarezzare la testa. siccome è più piccolo di quello che ho a casa l'ho preso e l'ho pesato con la bilancina che abbiamo al gattile. 300 grammi. mi pare poco. l'hoportato a casa. ho sbagliato? meglio farlo ingrassare un pò a casa? o lo riporto a casa sua? sembra stia bene.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2013, 07:03 PM
Messaggio: #46
RE: piccolo riccio
Ciao Kasha ! vedo la tua domanda è ancora sensa la risposta e mi permetto di anticipare il consiglio che ti daranno i ricciofili - esperti su come fare :
i ricci che non arrivono pesare 500-600gr al momento di andare in letargo non ce la fanno a suprerarlo , inoltre il fatto che il riccio era sveglio di giorno e vagava ( anziche dormire ) è un indizio che potrebbe essere ( se non quasi sicuro lo è ) un riccio in difficoltà e bisogna aiutarlo ... quindi , prelevarlo ed accertarsi sul suo stato della salute sarà una cosa giusta da fare , ma aspettiamo il commento degli esperti sul argomento .. intanto miei complimenti per quello che fai per i ricci e tutti gli animali bisognosi .. un saluto , svetlana
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2013, 07:22 PM
Messaggio: #47
RE: piccolo riccio
grazie mille :) penso anche io infatti ma per sicurezza chiedo :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2013, 07:33 PM
Messaggio: #48
RE: piccolo riccio
Ciao, quel riccio va senz'altro trattenuto al caldo, è troppo piccolo per il letargo e il fatto che fosse in giro di giorno vuol dire che è in difficoltà, portalo in casa e sistemalo con a disposizione la borsa dell'acqua calda, potrebbe gradirla molto...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2013, 08:22 PM
Messaggio: #49
RE: piccolo riccio
Trovarli di giorni è sempre un cattivo segno, con quel peso di dicembre ancora peggio :-( mettilo al caldo e guarda se mangia poi vale tutto quello che ti avevo detto per mp :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2013, 08:26 PM
Messaggio: #50
RE: piccolo riccio
sisi l'ho portato subito a casa appena l'ho visto :) è già qui al caldo a mangiare. è anche molto simpatico a differenza di quell'altro che gronfia eheheheh è molto curioso e girottola e non si speventa. di fà pure toccare la testa. anche se tengo le distanze per non addomesticarlo troppo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2013, 02:29 PM
Messaggio: #51
RE: piccolo riccio
una domanda!
un riccio piccolino che appena stà mettendo i denti.. con una ferita e delle larvone di mosca belle grosse dentro.
li ho visto spruzzare direttamente dentro il buco della ferita un mucchio di frontline spray.
è normale?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2013, 03:35 PM
Messaggio: #52
RE: piccolo riccio
???????????????????????????????? NO NON E' ASSOLUTAMENTE NORMALE. Ma chi ce l'ha? il cras?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2013, 03:35 PM
Messaggio: #53
RE: piccolo riccio
Mi prende male...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2013, 03:35 PM
Messaggio: #54
RE: piccolo riccio
Riesco a fartelo dare con la scusa che puoi stargli dietro e lo facciamo vedere dal nostro vet?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2013, 04:35 PM
Messaggio: #55
RE: piccolo riccio
(13-12-2013 02:29 PM)Kasha Ha scritto:  una domanda!
un riccio piccolino che appena stà mettendo i denti.. con una ferita e delle larvone di mosca belle grosse dentro.
li ho visto spruzzare direttamente dentro il buco della ferita un mucchio di frontline spray.
è normale?

Un riccio cucciolo adesso???
Frontline spruzzato dentro una ferita con larve di mosca???
Dove si trova questo cuccioletto? chi lo sta curando?
Icon_eekIcon_eekIcon_eek

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2013, 04:44 PM
Messaggio: #56
RE: piccolo riccio
Un lattante adesso? Molto strano, sul resto mi autocensuro, mi limito a dire PORTATELO VIA DA LI!!!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2013, 04:51 PM
Messaggio: #57
RE: piccolo riccio
è successo la scorsa primavera. ancora non sapevo nulla di ricci ed ero da pochi giorni volontaria... ho assistito a questa scena incredula. a fare ciò il veterinario dell'associazione (capirete ora perchè non ci vado più e piuttosto li curo da sola) e il piccolo dopo questo lo portai a casa mia ma mori in breve tempo....
ho chiesto perchè magari la sbagliata ero io. invece no... dato che mi dissero che non mi potevo permettere di dire ad un veterinario come fare il suo mestiere. mi è tornato in mente adesso. almeno ho conferme anche da voi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2013, 04:56 PM
Messaggio: #58
RE: piccolo riccio
mi chiedo se potesse essere Ivomec...e cmq ora anche te capisci perché anche io adesso faccio così. Mi è successa la stessa cosa anni fa all'Enpa. C'era una cucciolata di 6 gattini appena nati e chiedi di poterli svezzare a casa ma la responsabile disse che andavano soppressi perché venivano da una colonia di leucemici. Il veterinario mi disse che se lei diceva di farlo doveva farlo...E così vennero soppressi tutti. Ancora non esisteva la legge sul maltrattamento ed io questa cosa me la sono sognata per anni. Lei ovviamente mi disse le stesse cose che hanno detto a te e fu così che smisi di fare volontariato al canile di Pist.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2013, 04:57 PM
Messaggio: #59
RE: piccolo riccio
(13-12-2013 04:51 PM)Kasha Ha scritto:  Ã¨ successo la scorsa primavera. ancora non sapevo nulla di ricci ed ero da pochi giorni volontaria... ho assistito a questa scena incredula. a fare ciò il veterinario dell'associazione (capirete ora perchè non ci vado più e piuttosto li curo da sola) e il piccolo dopo questo lo portai a casa mia ma mori in breve tempo....
ho chiesto perchè magari la sbagliata ero io. invece no... dato che mi dissero che non mi potevo permettere di dire ad un veterinario come fare il suo mestiere. mi è tornato in mente adesso. almeno ho conferme anche da voi.

Se fosse capitato a me laurea o non laurea mi permettevo eccome di dire ciò che si meritava il signore in questione!!!
Ma perché certa gente fa quel mestiere, li non parliamo di esperienza o meno con fauna selvatica, probabilmente farebbe lo stesso con cani e gatti!!!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2013, 05:00 PM
Messaggio: #60
RE: piccolo riccio
(13-12-2013 04:56 PM)shishy Ha scritto:  mi chiedo se potesse essere Ivomec...e cmq ora anche te capisci perché anche io adesso faccio così. Mi è successa la stessa cosa anni fa all'Enpa. C'era una cucciolata di 6 gattini appena nati e chiedi di poterli svezzare a casa ma la responsabile disse che andavano soppressi perché venivano da una colonia di leucemici. Il veterinario mi disse che se lei diceva di farlo doveva farlo...E così vennero soppressi tutti. Ancora non esisteva la legge sul maltrattamento ed io questa cosa me la sono sognata per anni. Lei ovviamente mi disse le stesse cose che hanno detto a te e fu così che smisi di fare volontariato al canile di Pist.

Figurati che io ho una gatta trovatella felv positiva che prima di essere sterilizzata ha dato alla luce 5 splendide gattine, ora sono adulte e sane e vivono tutte (mamma compresa che nonostante il test sta benissimo) a casa mia...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication