Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che problema ha?
13-08-2013, 03:15 PM
Messaggio: #1
Che problema ha?
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto a questo forum perchè sto cercando di capire qualcosa in più su quanto ho visto su una tenera femminuccia.
Ieri notte l'ho trovata per strada...pensavo fosse investita ma non aveva nessun segno di colpo, ne sangue in vista....niente pulita!
Solo che non riusciva a camminare...faceva fatica a muoversi. Allora l'ho presa e ho notato che aveva la pancia gonfissima che sembrava quasi esplodere. Non ha mai (e dico mai) smesso di fare grossi sospironi da quando l'ho vista a quando l'ho rilasciata. Continuava a spalancare la bocca (all'interno asciuttissima e un pò terrosa) prendendo queste immense boccate d'aria continuamente. Sul palato ho notato anche un gonfiettino ma non credo fosse niente di particolare. Inoltre schiumava del muco verdastro fuori dal naso.L'ho riappoggiata a terra e dopo aver provato a muoversi ha fatto un paio di centimetri e poi è andata a pancia all'aria.
Ci siamo chiesti cosa potesse avere, dato che non aveva il minimo segno di urto.
Emorragia interna? Mangiato bocconcini avvelenati? Spazzatura?
Illuminateci vi prego!

Un saluto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-08-2013, 03:21 PM
Messaggio: #2
RE: Che problema ha?
Ciao e benvenuto, la riccia è ancora con te o no? Il gonfiore potrebbe essere stato causato da una gravidanza come da altri problemi interni, solo la visita da parte di un vet può risolvere i dubbi, ti mando via mp i riferimenti di vet nella tua zona che in passato hanno curato ricci...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-08-2013, 04:58 PM
Messaggio: #3
RE: Che problema ha?
Ciao Enri, è evidente che la riccia che hai visto era in condizioni gravi e aveva bisogno di aiuto. Il respirare a bocca aperta è segno di difficoltà respiratorie, il muco verdastro dal naso è il segno di un'infezione, il gonfiore potrebbe forse essere dovuto a un enfisema. L'hai raccolta o lasciata dov'era? Se l'hai lasciata lì torna a cercarla e portala di corsa da un veterinario! Se non te ne puoi occupare personalmente cercheremo qualcuno che possa farlo al posto tuo... facci sapere!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-08-2013, 05:00 PM
Messaggio: #4
RE: Che problema ha?
Mi ha detto privatamente che la riccia non è più con lui.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-08-2013, 03:18 AM
Messaggio: #5
RE: Che problema ha?
Il fatto che schiumasse verde potrebbe far penare ad avvelenamento ma se è stata trovata di notte in mezzo alla strada potrebbe anche essere stata investita o semplicemente, come mi è stato detto anni fa da un veterinario, una macchina ci è passata sopra senza investirla ma il contraccolpo ha provocato un'emorragia interna che l'ha uccisa. Mi è successo con un grosso riccio, recuperato "integro" ma respirava affannosamente, si vedeva non stava bene, la mattina dopo subito dal veterinario ma è poi morto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-08-2013, 09:11 AM
Messaggio: #6
RE: Che problema ha?
(13-08-2013 05:00 PM)Pierre Ha scritto:  Mi ha detto privatamente che la riccia non è più con lui.

Dovrebbe almeno fare il tentativo di tornare a cercarla.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-08-2013, 09:13 AM
Messaggio: #7
RE: Che problema ha?
È quello che gli ho detto anch'io invitandolo ad andare quanto prima da un vet ma non si è più collegato...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication