Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccino di 60 grammi a Empoli
25-08-2013, 06:53 PM
Messaggio: #1
Riccino di 60 grammi a Empoli
(15-09-2011 07:58 PM)Debby Ha scritto:  I ricci non finiranno mai di stupirci!
E tu Valeria sei un mito! Sono ansiosa di conoscere il parere di Bertoni.

Ciao,non so come aprire una discussione quindi chiedo direttamente da qui!ho trovato un piccolo riccio di 60gr gli sto dando il latte Lactol. Ha già dei piccoli dentini, lo tengo fuori in giardino in un recinto abbastanza grande. Ha fame e beve il latte,xo oggi ho notato delle scagliette bianche sulla schiena e tra gli occhietti,sono tra gli aculei...cosa può essere?crosta di latte?parassita? Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-08-2013, 07:03 PM
Messaggio: #2
RE: CIAO a tutti!! NOTIZIE QUASIMODO!!
Ciao e benvenuta, sospendi subito quel latte, non è adatto ai ricci, poi se ha già i dentini non serve, procurati un paté chiamato a/d della hills o recovery della royal canin, lo trovi nei negozi per animali, leggi i link seguenti per farti una prima idea su come sistemarlo...
http://hedgehogs.altervista.org/errori.php
http://www.sosricci.it/cosafare.html
Non considerare il peso di partenza perché probabilmente siamo davanti a un piccolo molto sottopeso, mangia da solo o l'hai imboccato con una siringa? Se vedi che mangia di gusto abbonda pure, per qualunque dubbio chiedi...
Quel riccio dovrà passare l'inverno in casa al caldo perché non raggiungerà mai il peso per il letargo (700 grammi), pensi di potertene occupare o cerchiamo un affidatario?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-08-2013, 07:08 PM
Messaggio: #3
RE: CIAO a tutti!! NOTIZIE QUASIMODO!!
Per il discorso scagliette ti sembra pelle secca o sono piccoli vermi bianchi? In caso di seconda ipotesi sono larve di mosca pericolosissime, il riccio va portato prima possibile da un veterinario.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-08-2013, 07:30 PM
Messaggio: #4
RE: CIAO a tutti!! NOTIZIE QUASIMODO!!
(25-08-2013 07:08 PM)Pierre Ha scritto:  Per il discorso scagliette ti sembra pelle secca o sono piccoli vermi bianchi? In caso di seconda ipotesi sono larve di mosca pericolosissime, il riccio va portato prima possibile da un veterinario.

Sembrano più larve di Mosca...come dobbiamo fare????morira?mi darà degli antibiotici??
Per il mangiare quel latte lo beve di gusto e la cacca la fa bene, piccoli salcicciottini!dici meglio comprare il patè??

Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-08-2013, 07:39 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-08-2013 11:52 PM da Pierre.)
Messaggio: #5
RE: CIAO a tutti!! NOTIZIE QUASIMODO!!
Si, abbandona il latte, ti mando via mp i recapiti di vet nelle tue zone che hanno già curato ricci, in alternativa vai dal tuo di fiducia e mettilo in contatto col vet di Milano di cui ti mando il numero...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-08-2013, 07:51 PM
Messaggio: #6
RE: CIAO a tutti!! NOTIZIE QUASIMODO!!
Bentornata Valeria! Pierre ti ha gia' fornito le prime utili indicazioni x un pronto intervento. Rispettale scrupolosamente e, mi raccomando, porta subito il piccolo in casa. Con quel peso deve stare assolutamente al caldo. Ti prego di contattare immediatamente i nominativi che Pierre ti ha indicato. Nn esitare perche' se realmente si tratta di larva di mosca, il piccolo e' in serio pericolo. Deve essere assolutamente disinfestato dalle stesse. Se nn ti riuscisse di metterti subito in contatto con i vet segnalati (oggi e' domenica), portalo subito in una clinica vet h24. Anche se nn esperti in selvatici, x un primo intervento andranno piu' che bene.
X cortesia, mantienici aggiornati.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-08-2013, 08:06 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-08-2013 11:47 PM da Pierre.)
Messaggio: #7
RE: CIAO a tutti!! NOTIZIE QUASIMODO!!
(25-08-2013 07:51 PM)Renegade Ha scritto:  Bentornata Valeria! Pierre ti ha gia' fornito le prime utili indicazioni x un pronto intervento. Rispettale scrupolosamente e, mi raccomando, porta subito il piccolo in casa. Con quel peso deve stare assolutamente al caldo. Ti prego di contattare immediatamente i nominativi che Pierre ti ha indicato. Nn esitare perche' se realmente si tratta di larva di mosca, il piccolo e' in serio pericolo. Deve essere assolutamente disinfestato dalle stesse. Se nn ti riuscisse di metterti subito in contatto con i vet segnalati (oggi e' domenica), portalo subito in una clinica vet h24. Anche se nn esperti in selvatici, x un primo intervento andranno piu' che bene.
X cortesia, mantienici aggiornati.

No Renegade è un'altra Vale...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-08-2013, 08:52 PM
Messaggio: #8
RE: CIAO a tutti!! NOTIZIE QUASIMODO!!
Accidenti nn me ne ero accorto. Chiedo allora cortesemente alle mod di separare le 2 discussioni-

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-08-2013, 11:13 PM
Messaggio: #9
RE: Riccino di 60 grammi a Empoli
Fatto!

Vale, come ti ho scritto con mp, contatta quanto prima i professionisti dei cui nominativi disponi, la situazione di questo riccio è estremamente delicata e la tempestività nel prestargli le cure necessarie può fare la differenza.

Aggiornaci appena puoi!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-08-2013, 01:08 AM
Messaggio: #10
RE: Riccino di 60 grammi a Empoli
Ti mando il numero anche del veterinario che segue la nostra associazione, esperto in ricci, abita a Pisa e lavora alla clinica di Forn. che a te dovrebbe essere vicina! se hai bisogno io sono a Cecina
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-08-2013, 12:20 PM
Messaggio: #11
RE: Riccino di 60 grammi a Empoli
Ciao, ci sono novita'? Il riccino e' stato visitato?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-08-2013, 08:33 AM
Messaggio: #12
RE: Riccino di 60 grammi a Empoli
Purtroppo il riccio è tato visitato ma era troppo debole e aveva tutte escoriazioni al pancino, non ce l'ha fatta...hanno vinto le mosche, con mio enorme dispiacere!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-08-2013, 08:51 AM
Messaggio: #13
RE: Riccino di 60 grammi a Empoli
Che tristezza! Ad ogni modo tu hai fatto il possibile, raccogliendolo ormai allo stremo. Quando l'infestazione di larve di mosca e' cosi' massiccia la situazione e' veramente disperata.
Buon viaggio piccolino!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-08-2013, 03:56 PM
Messaggio: #14
RE: Riccino di 60 grammi a Empoli
Mi dispiace tantissimo :-(

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2013, 01:10 PM
Messaggio: #15
RE: Riccino di 60 grammi a Empoli
Mi dispiace! Le mosche sono tremende e spesso non lasciano scampo, ma vale sempre la pena di provare.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication