Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RICCETTO ABBANDONATO
16-09-2013, 07:36 AM
Messaggio: #21
RE: RICCETTO ABBANDONATO
(15-09-2013 11:32 PM)Renegade Ha scritto:  Perfetto! L'unico ostacolo potrebbe essere se x quel weekend sono di turno a lavoro, ma comunque cio' nn costituirebbe un problema, poiche' potrebbe prenderlo x me Migdan (un mostro sacro in materia di ricci) . Ad ogni modo avremo tempo di accordarci.
A proposito, come procede la situazione?

Questa mattina il peso pre-poppata è di 44 gr...di poco ma continua a salire...
più tardi vado a comprare gli integratori che mi avete consigliato sperando di trovarli entrambi subito...ma posso mischiarli?x ogni poppata metto 2 gocce di betotal e 2 di korrector nel latte della piccola?
così oggi inizio a darglieli,cmq è sempre + vispetta,adesso cammina bene (il primo giorno ogni tanto cadeva e si trascinava un poco povera piccola ma ha imparato in fretta)sarà che da quando ha aperto gli occhietti ci vede bn e sa dove andare...la panzettina e completamente grigetta adesso (prima era tutta grigetta con la panzettina rosa Icon_biggrin ) ha iniziato anche ogni tanto a darsi qualche grattatina con le zampette di dietro e ieri ha fischiato 2 volte!!è proprio comica e ogni giorno è una scoperta nuova!!inizia anche a provare a mordicchiare le mani,in realtà lo fa solo con mio marito XD a me da solo una lunga serie di leccatine,ma non ha ancora i dentini Icon_biggrin
ma è normale che faccia spesso tutta una serie di grugnitini?è il loro verso?nn ci avevo fatto caso perchè di giorno quando dorme è silensiosa,ma stanotte l'ho avuta in camera mia è in buona parte del tempo oltre a grattare il cartone faceva tutti questi grugnitini...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-09-2013, 08:42 PM
Messaggio: #22
RE: RICCETTO ABBANDONATO
I piccoli dovrebbero emettere pigolii e fischi, non grugniti... ti sembra che potrebbe trattarsi di rumori dovuti a respirazione difficoltosa?

Una raccomandazione importantissima: maneggiatela sempre con guanti in lattice in modo che non si abitui al vostro odore. Deve restare selvatica, per il suo bene, in vista del suo reinserimento in natura la prossima primavera!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-09-2013, 01:25 AM
Messaggio: #23
RE: RICCETTO ABBANDONATO
Ciao Ellis!
X quanto rig gli integratori dovrai darne 2 gocce di ognuno, alla fine di una poppata, anche insieme ma una sola volta al giorno. A questo punto il peso dovrebbe comunciare a crescere di 5-10 gr al giorno, x cui se alla fine di ogni poppata ,se vedi che Pina ha ancora fame, abbonda pure con le dosi di latte.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-09-2013, 06:29 AM
Messaggio: #24
RE: RICCETTO ABBANDONATO
Ragazzi devo darvi una notizia orribile :( stanotte Pinetta ci ha lasciato :'( mi sono alzata x darle la poppata notturna e nella scatola non c'era...si infila sempre nelle pieghe del panno che avvolge la borsa dell'acqua calda e quindi con cautela l'ho alzata ma l'ho trovata proprio sotto la borsa come schiacciata dal peso ed era rigida :'((( cercava sempre di infilarsi dappertutto e probabilmente x andare sempre più in fondo alla fine col peso della borsa nn si è più riuscita a muovere :'(((( io e mio marito abbiamo passato il resto della notte insonni e piangendo...ci mancherà da morire...nn ci posso credere...mi sento così impotente...nn si può morire così :'(
grazie a tutti comunque della disponibilità!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-09-2013, 12:06 PM
Messaggio: #25
RE: RICCETTO ABBANDONATO
Sono veramente addolorato per la piccolina, che non vedevo l'ora di accogliere, ma non credo che sia morta schiacciata dal peso della borsa, e non credo che tu abbia commesso errori. Un riccino di quell'età ha bisogno del latte materno, senza il quale, il più delle volte, non riesce a sviluppare un sistema immunitario abbastanza efficiente da difenderlo dai patogeni. Lo scorso anno ho perso tre riccini, più piccoli di Pinetta, che mi hanno dato l'illusione di potersi salvare grazie ai miei sacrifici: seppellirli è stato straziante, perché aver profuso tutto l'impegno e l'amore possibili non è bastato, ma non mi pento minimamente di averci provato. Sei stata la seconda mamma di Pinetta, per pochi giorni, non è bastato a garantirle una vita da riccia adulta, ma è un ricordo che ti porterai dietro per sempre. Senza sensi di colpa, mi raccomando.
Buon viaggio, spinosetta.

[Immagine: TXBr0Ah.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-09-2013, 04:41 PM
Messaggio: #26
RE: RICCETTO ABBANDONATO
(17-09-2013 12:06 PM)migdan Ha scritto:  Sono veramente addolorato per la piccolina, che non vedevo l'ora di accogliere, ma non credo che sia morta schiacciata dal peso della borsa, e non credo che tu abbia commesso errori. Un riccino di quell'età ha bisogno del latte materno, senza il quale, il più delle volte, non riesce a sviluppare un sistema immunitario abbastanza efficiente da difenderlo dai patogeni. Lo scorso anno ho perso tre riccini, più piccoli di Pinetta, che mi hanno dato l'illusione di potersi salvare grazie ai miei sacrifici: seppellirli è stato straziante, perché aver profuso tutto l'impegno e l'amore possibili non è bastato, ma non mi pento minimamente di averci provato. Sei stata la seconda mamma di Pinetta, per pochi giorni, non è bastato a garantirle una vita da riccia adulta, ma è un ricordo che ti porterai dietro per sempre. Senza sensi di colpa, mi raccomando.
Buon viaggio, spinosetta.



Eppure sembrava stesse così bene...aveva preso forze ed era vispissima e sembrava anche più rotondina nonostante nn prendesse tanto peso...sicuramente anche tornando indietro riproverei...prima di lei abbiamo perso 2 anni fa il nostro cane che aveva circa 2 anni ed è stato straziante...mio marito ogni volta mi dice "basta animali" ma poi continuiamo ad adottarne e io penso ne valga la pena perchè la gioia che ci danno anche se rimangono con noi x meno tempo del previsto è indescrivibile!!
grazie a tutti!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-09-2013, 06:05 PM
Messaggio: #27
RE: RICCETTO ABBANDONATO
Mi spiace molto per quanto accaduto ma concordo con Migdan, purtroppo chi come noi ha esperienza sa che sono cose che possono capitare, sembra stiano meglio, crescano e poi all'improvviso...non fatevi colpe, rimanete con noi, nel frattempo potrete imparare molto per quando un altro riccio avrà bisogno di voi e credetemi, capiterà...
Buon viaggio piccola...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-09-2013, 11:57 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-09-2013 11:58 PM da Renegade.)
Messaggio: #28
RE: RICCETTO ABBANDONATO
Mia cara Ellis ti sono vicino e capisco cosa stai provando. Ma credimi, hai fatto tutto il possibile, anche di piu'. Riuscire a crescere un riccetto del peso di Pinetta e' opera assai improba. Come ti ha spiegato Migdan, il problema risiede nel sistema immunitario che subisce letali alterazioni prodotte dalla mancanza di latte materno o, comunque, di nutrimento durante il periodo che va dall'allontanamento della madre a quello del ritrovamento.
Sei stata speciale, hai regalato a Pinetta giorni sereni, pappe generose ed una tana calda ed accogliente. Resta in contatto con il forum, nn perdere di vista il nuovo mondo che Pinetta ti ha aperto.
E tu spinosetta, corri felice sul ponte dell'arcobaleno!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication