Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mamma riccio con prole in giardino
17-09-2013, 01:36 AM
Messaggio: #21
RE: Mamma riccio con prole in giardino
Il fatto che le feci siamo ancora nn perfettamente solide dipende dalla alimentazione semisolida (A/D).
Riguardo alla colorazione parzialmente verde, le cause possono essere molteplici. X fugare ogni dubbio sara' bene, tra una settimana circa effettuare un esame delle feci. Prelevane un campione fresco,riponilo in un contenitore sterile x urina ( in mancanza utilizza carta.alluminio Domopack) e richiedi un esame "in sospensione". Ti puoi rivolgere a qualsiasi vet. L'esame va ripetuto 3 volte a distanza di 8 gg, poiche' i parassiti vengono espulsi in maniera nn continua, ma "a ondate". X essere certa di far analizzare le feci di tutti e 4 i piccoli, dovresti separarli la sera prima del prelevamento dei campioni.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-09-2013, 09:37 PM
Messaggio: #22
RE: Mamma riccio con prole in giardino
Ciao a tutti ! Li ho appena pesati e fatto la pulizia della sera : hanno superato tutti i 180 gr e per oggi niente cacche verdi speriamo continui cosi !! Posso iniziare ad introdurre carne di manzo o pollo scottata o e ' meglio ,visto l 'episodio di cacca verde anche se poca ,aspettare ? Ho inoltre un altro problemino a cui non avevo pensato : adesso che dovro ' dividerli in casa non ho abbastanza spazio e 4 da seguire piu ' 2 figli piccoli ,il lavoro e ' un po ' troppo e non voglio trascurarli percio ' vi chiedo aiuto ,io ne posso seguire 2 fino a primavera .Sono disposta anche a fare qualche km purche 'finiscano in buone mani in affido .Senza fretta se poteste aiutarmi ve ne sarei grata . Grazie in anticipo .
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-09-2013, 12:08 AM
Messaggio: #23
RE: Mamma riccio con prole in giardino
Puoi iniziare ad inserire manzo o pollo molto freschi e magri, tritati e scottati in acqua (no olio o condimenti). Tale introduzione dovra' essere graduale. Dovrai preparare un mix carne-A/D con percentuali via via decrescenti di quest'ultimo, fino a totale scomparsa dello stesso dopo pochi giorni. X favorire un corretto sviluppo della dentatura e pulizia della stessa puoi dare anche un pizzico di croccantini x micini (kitten), solo di ottima marca.
X quanto rig l'affido di almeno 2 fratellini cercheremo di reperire la dosponibilita' di qualche utente esperto nella tua zona.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-09-2013, 09:40 PM
Messaggio: #24
RE: Mamma riccio con prole in giardino
Ciao ,sono cresciuti tutti di 10 gr ,addirittura uno di 13 gr sarà mica troppo ? Uno dei 4 ha già raggiunto i 200gr ,per svermarlo e dargli l 'antiparassitario aspetto le vostre istruzioni .Posso aspettare che tutti raggiungano il peso visto che stanno tutti insieme ? Purtroppo lo spazio che ho non è molto perciò dividerli in 4 contenitori mi è un po difficile .Gentilmente mi potreste anche suggerire il metodo più semplice per vedere di che sesso sono ? Grazie per l 'aiuto in anticipo !P.S. :non gli do un nome per non affezionarmi troppo ,già lì penso continuamente quando non sono a casa !!Mio marito dice che sono i miei terzi figli !!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-09-2013, 09:56 PM
Messaggio: #25
RE: Mamma riccio con prole in giardino
Per vedere di che sesso sono ci sono due modi: il primo puoi posizionarlo su una lastra di vetro e ricroprire il riccio con un ascatola da scarpe poi quando si è aperto tutto da sotto puoi visualizzare se maschio o femmina, il secondo è quello di sollevarli dalle zampe posteriori (quando sono già un pò allungati) e vedere se hanno il bottocino alto o basso.
Se il bottoncino è sul livello della pancia è un maschio se invece è a livello delle zampe posteriori è femmina.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-09-2013, 01:36 AM
Messaggio: #26
RE: Mamma riccio con prole in giardino
Il raggiungimento dei 200 gr di peso corporeo rappresenta un momento importante.
1) ALIMENTAZIONE
da questo momento dovrai somministrare un unico pasto serale, cosi' composto:
- 50 gr di manzo o pollo molto freschi e magri, scottati in acqua (no carne suina), o 50 gr di umido x gatti di ottima qualita' (no gusto pesce)

+

- 1 fettina di frutta di stagione, come mela, pera, pesca, raramente una rondella di banana (visto l'alto contenuto calorico). Evita assolutamente frutta secca ed esotica. Saltuariamente potrai dare qualche pinolo o uvetta sultanina

+

- 1 manciatina di croccantini x gatti di ottima marca.

N.B.) Le dosi si intendono riferite al singolo riccio.


2) TRATTAMENTO ANTIPARASSITARIO.
A rig ti invio un mp con nome, dosaggio e modalita' di applicazione del prodotto da noi solitamente utilizzato. Si tratta dell'unico preparato appositamente testato sui ricci ed assolutamente nn nocivo e tossico x gli stessi. Mi raccomando pero' di far analizzare le feci, come ti indicavo nel precedente post.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-09-2013, 07:08 AM
Messaggio: #27
RE: Mamma riccio con prole in giardino
Grazie !! faro ' tutto come indicato e poi vi aggiorno . Se trovate qualcuno a cui affidarne almeno 2 mi sarebbe di grande aiuto io ci metto tutto il mio impegno ma 4 sono un buon numero ,li porto anche in regioni vicine !! Grazie a tutti !!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-09-2013, 09:07 PM
Messaggio: #28
RE: Mamma riccio con prole in giardino
Scrivo quest 'ultimo post per ringraziarvi tutti per l'aiuto che mi avete fornito ,i riccetti li ho consegnati all 'oasi del WWF di Vanzago dopo essermi informata e averli contattati .Non sarei riuscita a dedicargli il tempo necessario per crescerli nel modo giusto fino a primavera .Grazie ancora .
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-09-2013, 10:10 PM
Messaggio: #29
RE: Mamma riccio con prole in giardino
Bene, grazie di averci dato questi aggiornamenti. Se in futuro avrai notizie dei riccini falle avere anche a noi, ci farà piacere!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication