Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Habemus riccio !
22-09-2013, 09:43 PM
Messaggio: #1
Habemus riccio !
Salve siamo una famiglia della provincia di Vicenza. Ieri pomeriggio Francesca , mia figlia, ha trovato u riccio che stava attraversando una strada in pieno paese . Forse disturbato dal rumore delle giostre o abbandonato dalla mamma , in ogni caso lo abbiamo messo in uno scatolone, con una scatoletta più piccola dentro e una bottiglia di acqua calda. Gli abbiamo dato da mangiare il cibo del nostro gatto .....Corrado non ha ancora realizzato di dover dividere Icon_rolleyes..... e mangia da solo . Pesa 85 gr. e dorme parecchio . Però , stamattina aveva finito tutto il cibo. A volte se passa troppo tempo lo svegliamo e mettendolo davanti al cibo mangia. Ieri ha mangiato anche della mela un po' grattuggiata. Se non avessi letto il vostro forum sinceramente lo avrei liberato da una amica che dice di averne diversi nella legnaia. Ma da quanto ho capito è troppo piccolo e non ce la farebbe. Avrei necessità di consigli e di aiuto perché non penso di poterlo tenere in casa fino a primavera. Ev. sono disposta a portalo dove possa essere cresciuto ... anzi cresciuta perché secondo me è una Lei. Mi pare tranquilla e fa la cacca regolarmente.
Grazie delle info
Patrizia
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2013, 10:06 PM
Messaggio: #2
RE: Habemus riccio !
(22-09-2013 09:43 PM)patfra Ha scritto:  Salve siamo una famiglia della provincia di Vicenza. Ieri pomeriggio Francesca , mia figlia, ha trovato u riccio che stava attraversando una strada in pieno paese . Forse disturbato dal rumore delle giostre o abbandonato dalla mamma , in ogni caso lo abbiamo messo in uno scatolone, con una scatoletta più piccola dentro e una bottiglia di acqua calda. Gli abbiamo dato da mangiare il cibo del nostro gatto .....Corrado non ha ancora realizzato di dover dividere Icon_rolleyes..... e mangia da solo . Pesa 85 gr. e dorme parecchio . Però , stamattina aveva finito tutto il cibo. A volte se passa troppo tempo lo svegliamo e mettendolo davanti al cibo mangia. Ieri ha mangiato anche della mela un po' grattuggiata. Se non avessi letto il vostro forum sinceramente lo avrei liberato da una amica che dice di averne diversi nella legnaia. Ma da quanto ho capito è troppo piccolo e non ce la farebbe. Avrei necessità di consigli e di aiuto perché non penso di poterlo tenere in casa fino a primavera. Ev. sono disposta a portalo dove possa essere cresciuto ... anzi cresciuta perché secondo me è una Lei. Mi pare tranquilla e fa la cacca regolarmente.
Grazie delle info
Patrizia
ciao. Come gli amici sanno io sto cercando un riccio da mettere comodamente nel mio orto. Rinnovo la mia disponibilità anche a occuparmene finché non sia in grado di cavarsela all'aperto, naturalmente con l'aiuto di chi ci legge
paolo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2013, 11:34 PM
Messaggio: #3
RE: Habemus riccio !
Benvenuta Patfra !
Potresti precisare se il cibo del vostro gatto Corrado è umido o crocchette ?

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2013, 04:18 PM
Messaggio: #4
RE: Habemus riccio !
Ciao!
Benvenuta anche da parte mia!
Come sta la riccetta? che tipo di cibo per gatti le stai dando? è parecchio piccola e se le proponi umido per gatti a pezzetti, o croccantini, magari può avere delle difficoltà a masticare. Probabilmente ci hai già pensato, ma ti consiglio di darle il cibo in mousse (o patè), magari ammorbidito con un pò di mousse di mela, o pera e i croccantini se sono per gatti adulti, di sbriciolarli finemente. Se hai del BETOTAL (integratore vitaminico - gusto classico) mettine un paio di goccine nelle pappe.
Respira regolarmente? hai controllato se ha pulci, o zecche?
Sappi che anch'io sono disposta a prendermi cura della piccoletta per l'inverno.
Attendiamo aggiornamenti Icon_biggrin

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2013, 06:40 PM
Messaggio: #5
RE: Habemus riccio !
Ciao !
no, pulci o zecche nn se ne vedono , sembra molto "pulita". Sono andata ieri a comprarle l'A/D e lo mangia volentieri, al contrario dell'omogeneizzato per bambini che mi pare proprio no. Anche il nostro gatto mangia l'umido e per il primo giorno è andato benissimo , ora siamo passati appunto a quello specifico, mi pare che lo lecchi ma è molto veloce. L'abbiamo appena pesata ed è 89. Adesso vado a comprarle il Betotal. Sia per Paolo che per Titti nn c'è problema nel darvi la piccolina. Forse con Paolo c'è qualche problema logistico perché mi pare che sia piuttosto lontano, mentre Titti è in una provincia limitrofa. Stasera con mia figlia cerco di postarvi qualche foto . E' bellissima !!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2013, 06:45 PM
Messaggio: #6
RE: Habemus riccio !
Ho dimenticato ,respira regolarmente .... soprattutto quando dorme, è più guardinga se la svegliamo perché è un pezzetto che non mangia o sente rumori forti. Sinceramente , non mi intendo di ricci, ma mi sembra proprio in ottima forma !!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2013, 07:29 PM
Messaggio: #7
RE: Habemus riccio !
Direi che per il momento è in ottime mani Icon_wink
Noi siamo pronti ad accoglierla, valuta tu come preferisci!
Attendiamo il servizio fotografico Icon_mrgreen

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2013, 09:04 PM
Messaggio: #8
RE: Habemus riccio !
Ecco Riccetta !


Allegati Anteprime
   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2013, 09:28 PM
Messaggio: #9
RE: Habemus riccio !
E' strabellissima Icon_eek

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-09-2013, 09:21 PM
Messaggio: #10
RE: Habemus riccio !
Ciao Patrizia, hai deciso qualcosa in merito all'aiuto che hai richiesto per la riccetta?

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-09-2013, 10:43 PM
Messaggio: #11
RE: Habemus riccio !
(24-09-2013 09:21 PM)titti Ha scritto:  Ciao Patrizia, hai deciso qualcosa in merito all'aiuto che hai richiesto per la riccetta?

Titti, se tu sei disponibile io cercherei di fartela avere . A grammi stà crescendo e vedo che, anche per l'alimentazione quando sono in ufficio , si arrangia. Evidentemente ad orari decide di mangiare.

Fammi sapere . Eventualmente per mp ci scambiamo i telefoni .
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-09-2013, 12:28 AM
Messaggio: #12
RE: Habemus riccio !
Benvenuta Patrizia e complimenti x il recupero della spinosetta. Il fatto che fosse in giro di giorno, denota un grave stato di difficolta' e senza il tuo intervento sicuramente nn ce l'avrebbe fatta.
Ti stai occupando della piccola in modo egregio, ma proprio x la esigenza di curarla x tutto l'inverno credo sia meglio accelerare il piu' possibile l'affido a Titti. Sara' in ottime mani!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-09-2013, 10:08 AM
Messaggio: #13
RE: Habemus riccio !
Ti ho risposto via MP con il mio numero di tel!
Non è che sono disposta a tenere la spinosetta, qui non vediamo proprio l'ora di avere qualche piccolo ospite Icon_biggrin

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-09-2013, 09:01 PM
Messaggio: #14
RE: Habemus riccio !
Bene , incontro telefonico con Titti avvenuto e accordi presi .
Francesca stà già cominciando a sentire la mancanza della piccola che , ha raggiunto i 103 gr. !!! è veramente bellissima ...... come sapete "ogni scarrafone è bello a mamma sua ma lei obbiettivamente è veramente carina.
Mangia volentieri , nn mi pare che beva l'acqua che le metto ma forse perché la pappa è abbastanza liquida.
Venerdì faremo il passaggio della riccetta a Titti che, solo al telefono mi è piaciuta, e penso che sia la cosa migliore da fare data la sua grossa esperienza .
In ogni caso mi terrò informata della crescita di Riccetta, sono contenta di avere fatto questa esperienza e soprattutto di avere trovato questo sito che , proprio nel momento dell'emergenza, non mi ha fatto commettere errori che magari potevano compromettere la salute del riccio . Complimenti !!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-09-2013, 10:23 PM
Messaggio: #15
RE: Habemus riccio !
Ottima scelta Patrizia.
Seminati qua è là per l'Italia ci sono diversi angeli custodi sempre pronti ad intervenire in soccorso degli spinosi: Titti è una di loro !

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-09-2013, 01:45 PM
Messaggio: #16
RE: Habemus riccio !
(25-09-2013 10:23 PM)Albano Ha scritto:  Ottima scelta Patrizia.
Seminati qua è là per l'Italia ci sono diversi angeli custodi sempre pronti ad intervenire in soccorso degli spinosi: Titti è una di loro !

Della serie "le fate dei ricci"!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-09-2013, 05:57 PM
Messaggio: #17
RE: Habemus riccio !
Scambio effettuatoIcon_biggrin
Grazie a Patrizia e Francesca per aver salvato questa splendida frugolotta.
C'è bisogno di persone attente e sensibili come voi.
Appena arrivati a casa la principessa è stata accolta dal comitato di benvenuto dei miei figli e ha gradito e sbaffato un pò di pinoli per festeggiareIcon_mrgreen
Quando l'abbiamo messa nella sua scatola si è fiondata sulla ciotola delle pappe e poi individuata la sua tana è scomparsa all'interno.
Ora la lascio tranquilla e magari stasera le dò un'occhiata più da vicino e dopo aver appurato che è veramente una signorina, decidiamo un nomignolo ed apriamo una discussione tutta suaIcon_wink

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-09-2013, 07:33 PM
Messaggio: #18
RE: Habemus riccio !
Ci eravamo già affezionate ....Icon_cry.... ma sappiamo benissimo che questa è la cosa giusta per lei .

Attendiamo tue news Titti e .... abbracciala per noi !!

Francesca e Patrizia
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication