Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Storia senza lieto fine
25-09-2013, 12:04 AM
Messaggio: #1
Storia senza lieto fine
Salve a tutti!
Purtroppo non ho da raccontare una bella storia, nè da chiedere consigli, volevo solo raccontare la brutta esperienza che ho avuto la scorsa settimana e forse fare chiarezza su alcune cose. Qualche giorno fa ho trovato nel giardino dei miei nonni un riccio ferito, non riesco a capire come sia arrivato lì visto che era in condizioni già disperate, ma la cosa che mi ha più sconvolto è stato che il poverino aveva un anello di plastica rosso al collo. Probabilmente era lì da molto tempo visto che era completamente coperto dalle spine ed è stato proprio quello a ferirlo, penso che sia cresciuto con quel coso al collo che man mano è diventato troppo stretto, causandogli una brutta ferita alla "gola". Quando l'ho trovato era già pieno di mosche e la ferita non sanguinava, c'era piuttosto una specie di pus, credo un'infezione non sono esperta...io gli ho tagliato quel coso (forse sbagliando, non so) e ho cercato di portarlo dalla veterinaria, ma non siamo riusciti a arrivare in tempo...
sono rimasta veramente sconvolta, è orribile vedere soffrire così gli animali, ma ora mi chiedo cosa fosse quell'anello di plastica, se una trappola, o un gioco stupido di qualche bambino, o se sia stato lui ad incastrarsi per sbaglio da piccolo. Voi che siete esperti avete mai visto qualcosa del genere? Avete idea di cosa potesse essere? Era una plastica piuttosto dura...
Scusate l'inutilità del topic, ma sono particolarmente sensibile quando si tratta di animali e siccome me ne è morto uno praticamente in mano non mi do pace Icon_cry
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-09-2013, 12:12 AM
Messaggio: #2
RE: Storia senza lieto fine
Ciao Francesca, mi dispiace per la triste esperienza che hai avuto! Che dire? Il riccio potrebbe essersi incastrato in quell'anello accidentalmente, oppure qualche stupido potrebbe averglielo infilato apposta... il tutto quando era più piccolo, proprio come hai pensato tu. Peccato che sia capitato sulla tua strada quando ormai era troppo tardi...! Brava comunque per aver provato ad aiutarlo. Si può andare incontro a grandi delusioni, ma vale sempre la pena di provare.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-09-2013, 12:15 AM
Messaggio: #3
RE: Storia senza lieto fine
Ciao Francesca benvenuta! Hai vissuto un'esperienza terribile e capisco perfettamente cosa tu abbia potuto provare. Il tuo impegno, i tuoi sforzi di raddrizzare una situazione divenuta insanabile ti fanno onore. Venire a conoscenza dell'esistenza di persone come te riempie il mio cuore e mi da' la forza di vedere questo mondo un pochino piu' roseo.
Personalmente ritengo che il povero riccio si sia autonomamente incastrato in quel maledetto anello, divenuto purtroppo la sua trappola mortale.
Ti chiedo fortemente di continuare a far parte attivamente di questo forum. Anime come la tua ne costituiscono linfa vitale.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-09-2013, 12:46 AM
Messaggio: #4
RE: Storia senza lieto fine
Francesca... per quanto riferisci, ti sei trovata di fronte ad una situazione disperata, ed hai prontamente reagito nella giusta maniera. Purtroppo ad un riccio le mosche (e conseguenti infezioni) lasciano quasi sempre un risicatissimo margine di speranza...
Mi unisco agli amici che mi hanno preceduto; una sola parola per te: chapeau!

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-09-2013, 05:16 AM
Messaggio: #5
RE: Storia senza lieto fine
Ciao Francesca e benvenuta, non posso che condividere quanto scritto da chi mi ha preceduto, brava per averci comunque provato anche se la situazione era troppo grave, ti invito anch'io a restare con noi, in futuro qualche altro riccio busserà alla tua porta e questo forum ha bisogno di persone sensibili come te.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-09-2013, 07:05 PM
Messaggio: #6
RE: Storia senza lieto fine
http://www.britishhedgehogs.org.uk/poste...-bands.pdf

Purtroppo ormai si butta di tutto per terra e nei boschi senza pensare le conseguenze che ne derivano per chi nei boschi ci è nato e ci vive. Sicuramente in questo periodo qualche riccio avrà bisogno del tuo aiuto per l'inverno e aiutarlo a recuperarlo diventerà un esperienza molto positiva.

https://www.facebook.com/pages/British-H...ts&fref=ts
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-09-2013, 08:06 PM
Messaggio: #7
RE: Storia senza lieto fine
ringrazio davvero tutti per le risposte gentilissime e per l'aiuto e i consigli che offrite sul sito e sul forum.
L'unica cosa buona di questa storia è che ho letto un sacco di cose su come prestare soccorso ai ricci e sicuramente se mi capiterà ancora di incontrarne uno sapròcome agire e come aiutarlo in modo tempestivo!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication