Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SISSI BERT PERRY
27-09-2013, 09:26 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2013 02:16 PM da titti.)
Messaggio: #1
Rolleyes SISSI BERT PERRY
Riprendo qui la discussione di "patfra" "Habemus riccio", ma correggo in "habemus una pricipessa" perchè confermo che è femmina e l'abbiamo battezzata SISSIIcon_redface
E' perfetta, senza parassiti esterni, stasera pesa 127g, è uscita un paio di volte dalla sua tanina per smangiucchiare e abbiamo visto che si è già sistemata lo scottex della sua nuova cuccetta come un bozzoletto!
Inutile dire che è stupendaIcon_mrgreen

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-09-2013, 09:44 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-09-2013 09:44 PM da Fabia.)
Messaggio: #2
RE: SISSI
Ciao Titti !
Eh si... la spinosina è proprio una principessa Icon_lol

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-09-2013, 09:45 PM
Messaggio: #3
RE: SISSI
Si è proprio una "modella" !!!.... ha lasciato un vuoto in casa .... tutti i momenti erano buoni per andare a vederla.... ma ha trovato casa da "esperti".
Quindi seguiremo la sua crescita attraverso il forum e i messaggi .

Grazie ancora Titti

Le ex "mamme" di Sissi Patrizia e Francesca
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-09-2013, 11:39 PM
Messaggio: #4
RE: SISSI
Sissi, spinosetta superfortunata !

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-09-2013, 10:20 PM
Messaggio: #5
RE: SISSI
(27-09-2013 09:44 PM)Fabia Ha scritto:  Ciao Titti !
Eh si... la spinosina è proprio una principessa Icon_lol
Ciao Fabia!

(27-09-2013 11:39 PM)Renegade Ha scritto:  Sissi, spinosetta superfortunata !
Ciao Renegade!

Stasera lascio in pace Sissi e rimando a domani la pesata, perchè in giornata ho dovuto sfrattarla per ben 2 volte, perchè aveva fatto i bisogni dentro la tana, allagando tuttoIcon_redface Stanotte, poi, ha fatto una quantità industriale di popòIcon_mrgreen Ha anche gradito e spazzolato tutta la pappa!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-09-2013, 07:46 PM
Messaggio: #6
RE: SISSI
Bè questa poi !!! evidentemente ha sentito un po' il cambiamento. Che non fosse ancora del tutto pulita è vero , ma il "grosso" lo faceva nell'altro scatolone soprattutto la notte.
Mi racconterai Titti se si sistemerà nei prossimi giorni .....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-09-2013, 10:07 PM
Messaggio: #7
RE: SISSI
Stasera 144gIcon_mrgreen
E' una signorina dall'appetito robusto e adora i pinoli!!!
Di giorno fa qualche spuntino e continua a fare i bisogni nella tanina, ma è normale finchè non prende confidenza con il nuovo ambiente e la nuova sistemazione (scatola).
Sono incredibili i bozzoletti che si crea con lo scottex dentro alla tanina...l'istinto è una cosa meravigliosa!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2013, 07:45 PM
Messaggio: #8
RE: SISSI
(29-09-2013 10:07 PM)titti Ha scritto:  Stasera 144gIcon_mrgreen
E' una signorina dall'appetito robusto e adora i pinoli!!!
Di giorno fa qualche spuntino e continua a fare i bisogni nella tanina, ma è normale finchè non prende confidenza con il nuovo ambiente e la nuova sistemazione (scatola).
Sono incredibili i bozzoletti che si crea con lo scottex dentro alla tanina...l'istinto è una cosa meravigliosa!

e allora Sissi ha fatto giudizio ??? come stà ?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2013, 09:34 PM
Messaggio: #9
RE: SISSI
Sissi se la passa da vera principessa e sta anche imparando a tenere pulita la sua casetta, infatti ora fa i bisogni la notte e nell'angolino più lontano, senza dimenticare anche i "murales" naturalmente Icon_mrgreen
Pesa 199g ed è già ora di pensare allo "sverminator" (un prodotto che si applica sulla cute per sverminare il riccio).
Quando la preleviamo è sempre molto dolce e non si spaventa, ma quando è nella sua scatolona è molto selvatica e la mattina quando la sua "sguattera" fa le pulizie di rito, attacca e morde (appoggia appena i dentini, giusto per far vedre chi comanda!)
Sto cominciando a variare un pò la sua dieta e per ora assaggia e smangiucchia un pò tutto...insomma l'appetito è l'ultimo dei suoi problemi e va letteralmente pazza per i pinoli Icon_eek
Diventa sempre più bella...ma questo ve lo immaginate già Icon_redface

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-10-2013, 07:48 PM
Messaggio: #10
RE: SISSI
Grazie Titti !!! mi piace leggere le conquiste della piccola principessa . Dalle foto che mi ha fatto vedere tuo marito quando ci siamo incontrati mi pare proprio che , come noi , anche i ricci abbiano la loro fisionomia. E la "nostra" ( mi associo anche se l'avete adottata voi ) è proprio bellissima .
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-12-2013, 09:34 PM
Messaggio: #11
RE: SISSI
Ieri sera alle 22.30 mio marito è partito per andare a recuperare un riccetto trovato in giardino da un amico di mio figlio. Ormai tutti gli amici sono allertati e attenti Icon_mrgreen
Quindi ora con noi oltre a Sissi c'è anche BERT (dal soprannome dell'amico) un maschietto di 330g. Abbiamo già fatto il trattamento con lo "sverminator" ma non so se basterà, perchè oggi presentava schiumetta e goccioline da una narice e stasera cominciamo a sentire qualche impercettibile starnuto Icon_neutral
Le feci stamattina erano di bella consistenza, ma alcune avevano una tinta muschio un pò sospetta, però non sapendo cosa aveva mangiato prima del salvataggio, aspetto il raccolto di domattina per trarre delle conclusioni.
Stanotte ha mangiato croccantini e pinoli ed ha snobbato l'umido e la mela.
Pelo ed aghetti sono perfetti e folti, è proprio un bel tipettoIcon_cool

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-12-2013, 01:44 AM
Messaggio: #12
RE: SISSI e BERT
Benvenuto BERT !
Sei giunto, nel luogo giusto. Titti ti rimettera' in piena forma !

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-12-2013, 02:06 AM
Messaggio: #13
RE: SISSI e BERT
Io in questi casi parto con l'antibiotico di copertura perché mi hanno fregato già diverse volte a dargli solo il vermifugo, anche perché con quello dentro a quei corpicini si scatena la lotta tra parassiti che oltretutto, uccisi, rimangono lì, anche a tappare le vie respiratorie se ho capito bene. La tinta muschio potrebbero essere anche i simpaticissimi coccidi, maledetti loro.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2013, 09:07 PM
Messaggio: #14
RE: SISSI e BERT
Stasera finalmente sono riuscita a portare le feci di Bert ad analizzare, perchè nonostante l'aumento costante di peso e un paio di starnuti al giorno, c'erano tanti piccoli segnali che non mi convincevano ed infatti il mio intuito ha avuto la meglio, direi anche purtroppo, perchè il piccolo Bert è pieno di capillaria. Prima gli abbiamo fatto l'iniezione di vermifugo, che ovviamente Bert non ha graditoIcon_mrgreen
Nel frattempo Sissi cresce sana e serena e le abbiamo affibbiato il nomignolo di "mandibola" perchè mangerebbe fino a scoppiareIcon_eek

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2013, 10:58 PM
Messaggio: #15
RE: SISSI, BERT e.....
Stamattina mi ha chiamata una mia amica maestra, perché nel giardino della sua scuola ha trovato un riccetto, che le altre maestre volevano mettere nel campo adiacente (come avevano fatto il giorno primaIcon_eek)
Ora è qui con noi, ma la situazione non è rosea! Pesa 200gIcon_eek è pieno di pulci e zecche, tosse e naso gocciolante e barcolla quando cammina, da quando gli ho messo le ciotoline con le pappe, fa la spola dalla borsa dell'acqua calda al cibo...è affamatissimo!!!
Gli ho già fatto la punturina di vermifugo e spero tanto che tamponi subito l'invasione dei malefici parassiti polmonari!
Sembra che sia un maschietto, ha un bel pelo folto e aghetti perfetti e domani gli daremo un nome.
Non avrei mai pensato di trovare un piccolo di 200g a metà dicembreIcon_sad...speriamo che ce la faccia.

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2013, 11:46 PM
Messaggio: #16
RE: SISSI, BERT e...
Metà dicembre... 200 gr. quindi sottopeso (solo lui sa quanto ha perso!!)... bello infestato.... Speriamo di esser arrivati in tempo utile.
Però questo spinoso ha una bella corazza Icon_lol motivo per essere fiduciosi pur incrociando tutto l'incrociabile !

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2013, 02:22 PM
Messaggio: #17
RE: SISSI BERT PERRY
Il nostro Perry ha superato bene la notte, ha mangiato, ma ha anche tossito moltissimo. Ora sta dormendo abbracciato alla borsa dell'acqua calda, ma non ha sospeso i pellegrinaggi alle ciotoline, dove gli ho messo anche il Recovery, vista la situazione di grave indebolimento. Stamattina era più in forze, tanto che cercava di soffiare, ma è talmente intasato che dal nasino escono solo delle pernacchietteIcon_mrgreen

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-12-2013, 05:41 PM
Messaggio: #18
RE: SISSI BERT PERRY
Mentre Sissi e Bert crescono a vista d'occhio, Perry ci sta tenendo in ansia ogni giorno Icon_sad E' debole, anzi debolissimo e ha il nasino ancora intasato. Gli stiamo facendo l'aerosol ogni giorno da venerdì e questo dovrebbe aiutarlo a espellere il catarro, ma penso che gli causi anche problemi nel cibarsi, perchè è da giorni che va sempre di buon grado alle ciotoline, ma poi di quello che mastica ne lascia la metà per terra.
La prossima puntura di vermifugo non posso farla prima di lunedì e speriamo di arrivarci Icon_sad
L'abbiamo trovato di 200g, il giorno dopo era arrivato a 224 e poi è calato a 219 e ha mantenuto tale peso per 3gg,mentre ieri sera pesava 215...
Ha 5 ciotole con tutto e di più per stimolarlo a mangiare, tra tritato finemente e non, e veramente non so più cosa fare.
Non sono dell'idea di cibarlo con la siringa perchè se ha problemi di deglutizione per le tonsille, o il catarro, potrei rischiare di farlo soffocare, o di traumatizzarlo.
Con noi è molto tranquillo e quando lo preleviamo si abbandona completamente nel palmo della mano in completa fiducia.
Come se non bastasse ogni volta che si sveglia, ha un occhietto tutto appiccicato, che per fortuna si fa pulire di buon grado.
Gli metto ancora la borsa dell'acqua calda, perchè ci dorme ancora volentieri tutto abbracciatoIcon_mrgreen
Mi sento più volte al giorno con Michela per confrontarci e trovare soluzioni, o rimedi, ma non sappiamo più cosa fare...domani tento la fortuna e provo a chiamare il Dr. Mangiagalli, per vedere se una cura antibiotica può aiutare il nostro piccolo amico...incrociamo gli aculeiIcon_sad

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-12-2013, 06:31 PM
Messaggio: #19
RE: SISSI BERT PERRY
Forza Titti, tieni duro ! Spero che domani tu riesca a sentire il Dott. Mangiagalli. Credo che un ciclo di antibiotico possa essere piu' che opportuno. Condivido totalmente le tue preoccupazioni, ma tenterei di alimentarlo forzatamente (Recovery o A/D) con molta, molta cautela.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-12-2013, 07:33 PM
Messaggio: #20
RE: SISSI BERT PERRY
Tenete duro come sempre, se sentite Gerard valutate la possibilità anche di qualche flebo ricostituente.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication