Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SISSI BERT PERRY
01-01-2014, 07:55 PM
Messaggio: #21
RE: SISSI BERT PERRY
Oggi mi sento cautamente ottimista!
Il 27 ero riuscita a parlare con una gentilissima Dott.ssa Barone (della clinica di Milano) e mi aveva confermato la cura antibiotica, poi mi aveva consigliato di cambiare il principio con il quale facevo l'aerosol e di alimentarlo con la siringa.
Così ho fatto, ma quanta pena e quanta ansia, ogni volta che gli davo la pappa pur avendo fame dopo era sfinito, lo stesso dopo un pò che gli facevo la puntura di antibiotico.
Nel frattempo gli si era anche appiccicato un'occhietto e quindi tortura anche lì per pulirglielo Icon_sad
Dormiva sempre tormentato da piccole apnee perchè aveva il nasino tutto tappato e quindi stava con la bocca aperta e tutto scosso da una respirazione faticosissima.
L'altro ieri finalmente siamo arrivati al traguardo della seconda puntura di vermifugo e da ieri pomeriggio ha iniziato a migliorare leggermente. Stanotte alle tre abbiamo dovuto farlo zampettare in giro per la casa, perchè era pieno di energie ed aveva anche spazzolato l'A/D Icon_biggrin stamattina era di nuovo bello sveglio (il fatto che sia stato tanto male gli ha un pò scombussolato i ritmi) e mentre pascolava, controllato, per le stanze si capiva che riusciva anche a percepire gli odori con il tartufino Icon_biggrin
Resta la preoccupazione per il fatto che comunque devo alimentarlo con la siringa, perchè cresce troppo poco, tra i 3 e i 5 grammi al giorno e con tutti gli alti e bassi che ha avuto, ora siamo a 232gIcon_neutral
Io e Perry siamo tenaci, dobbiamo farcela Icon_wink

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-01-2014, 03:17 PM
Messaggio: #22
RE: SISSI BERT PERRY
Forza Perry !
Titti, sei grandissima!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-01-2014, 10:11 PM
Messaggio: #23
RE: SISSI BERT PERRY
(05-01-2014 03:17 PM)Renegade Ha scritto:  Forza Perry !
Titti, sei grandissima!

Icon_biggrin Grazie!
Stasera a sorpresa pesa 262g...stanotte per la prima volta ha spazzolato tutta la pappa da solo, ma mangiare gli provoca sempre sfinimento e subito dopo gli viene la tosse, quando durante il giorno non succede mai. Probabilmente il fatto di deglutire gli smuove parecchio il muco, che purtroppo ha ancora.
Siamo ancora lontani dall'essere completamente fuori pericolo, ma va sicuramente meglio. Penso che ci vorrà parecchio tempo e, con suo grande disappunto, ancora parecchie punturineIcon_eek
La sera quando sono tutti fuori dalle tane, fa impressione la differenza di dimensioni con Sissy (che è diventata gigante) e Bert (che ora sta benone), perché Perry in confronto è minuscoloIcon_sad

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-01-2014, 04:44 PM
Messaggio: #24
RE: SISSI BERT PERRY
Si farà... si farà.... Icon_wink
Perry è un riccio fortunato ad averti incontrata sulla sua strada.
Di questi tempi e nei nostri luoghi (e li da te ancor di più!) non è normale ritrovare ricci in queste condizioni, ma la stagione e le temperature sono quelle che sono...
Un abbraccio!

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-01-2014, 05:12 PM
Messaggio: #25
RE: SISSI BERT PERRY
Io e Perry vi ringraziamo per gli incoraggiamenti Icon_biggrin
Un abbraccio anche da parte mia!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2014, 11:03 PM
Messaggio: #26
RE: SISSI BERT PERRY
Perry 336gIcon_biggrinIcon_biggrinIcon_biggrin
Finalmente da un pò di giorni ha cominciato a crescere regolarmente, cioè da quando ha cominciato a mangiare da solo.
Oggi gli ho fatto la terza punturina di vermifugo e sarà meglio che agisca al 100% perchè in settimana gli ho fatto analizzare le feci ed è risultato che è ancora pieno di capillariaIcon_sad

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2014, 04:54 PM
Messaggio: #27
RE: SISSI BERT PERRY
Forza Titti, la ripresa di Perry e' partita! Sconfiggerete anche la capillaria!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2014, 05:17 PM
Messaggio: #28
RE: SISSI BERT PERRY
(11-01-2014 11:03 PM)titti Ha scritto:  Perry 336gIcon_biggrinIcon_biggrinIcon_biggrin
E vaiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-01-2014, 04:59 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-2014 05:01 PM da titti.)
Messaggio: #29
RE: SISSI BERT PERRY
SISSI
1175 grammi
Che dire...con Sissi non ci sono mai stati problemi, cresce che è una meraviglia, spazzola e lucida sempre tutte le ciotoline ed è l'unica che mangia veramente di tutto. E' diffidente, anche se in presenza delle ciotole diventa impavida e devo star sempre attenta a non farmi azzannare, perchè fa gli attacchi stile "murena", proprio come li faceva Kiwi "la terribile"

BERT
915 grammi
La sua ripresa è stata rapida e non problematica. E' un riccio estremamente timoroso, anche se non l'ho mai sentito soffiare e non l'ho mai visto saltare.
Quando lo preleviamo per i controlli, si appallottola, ma senza molta convinzione, per contro però non esce mai dalla tana, finchè tutte le luci di casa non sono spente. L'unica cosa che riusciamo a vedere di lui durante il giorno è il tartufino, perchè dorme sempre con il nasino infilato sotto al bordo della casetta...ognuno ha le sue fisse!!!
Fa un sacco di storie con la carne, perchè mangia solo ed esclusivamente macinato scottato...sto cercando di mischiarlo gradualmente all'umido: per una questione di praticità mia, vorrei che qualche volta mangiasse anche una scatolettaIcon_neutral

PERRY
555 grammi Icon_exclaimIcon_exclaimIcon_exclaim
Finalmente buone notizie!
Il nostro piccolo alla fine ce l'ha fatta, ma ho dovuto fargli anche una quarta puntura di vermifugo. Oggi per la primissima volta ha fatto delle feci normali Icon_biggrin...ma si può esser contenti per della popò di riccio di un bel marroncino?Icon_eek ci sono stati dei giorni difficilissimi per Perry, all'inizio della sua storia con noi, e un paio di volte credevo che mi morisse tra le mani...non vi dico le lacrime che mi sono fatta in quei periodi...ma lui è uno tosto ed ora salta, soffia e morde come se non fosse successo nulla...sono proprio felice, anche quando riesce ad azzannarmi un ditoIcon_biggrin
Anche lui è un pò schizzinoso con il cibo, tanto che ha una marca di croccantini diversa dagli altri e mangia solo pera e non mela, ma almeno non fa storie con l'umido...la sera quando preparo le loro pappe, sono tutto un traffico di ciotole, scatolette, mela, pera, macinato da scottare, sacchi di croccantini...Icon_rolleyes

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-01-2014, 08:36 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-2014 08:38 PM da Renegade.)
Messaggio: #30
RE: SISSI BERT PERRY
Perry sarà anche un tipo tosto, ma tu lo sei stata ancor dì più

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-01-2014, 11:54 PM
Messaggio: #31
RE: SISSI BERT PERRY
Tre urrà per Perry ed un doppio wow per Titti, grande come sempre.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-01-2014, 04:51 PM
Messaggio: #32
RE: SISSI BERT PERRY
Grazie grazie ragazzi anche da parte di Perry Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-01-2014, 06:22 PM
Messaggio: #33
RE: SISSI BERT PERRY
Sto seguendo la discussione senza intervenire ma ti faccio i complimenti per costanza e impegno

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-01-2014, 06:37 PM
Messaggio: #34
RE: SISSI BERT PERRY
Una grande veramente!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-01-2014, 06:49 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2014 06:49 PM da titti.)
Messaggio: #35
RE: SISSI BERT PERRY
Icon_redface grazie!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2014, 06:50 PM
Messaggio: #36
RE: SISSI BERT PERRY
Da mercoledì Sissi e Bert hanno riguadagnato la loro libertà, dopo il dovuto periodo di reinserimento. Erano pronti già da un pò, ma abbiamo aspettato che le temperature si stabilizzassero un pò, d'accordo anche con il forestale del Parco dove di routine liberiamo i nostri piccoli amici Icon_biggrin
Di conseguenza il mio "miracolato" Perry, che nel frattempo è diventato un riccione forte e robusto ha cominciato il suo periodo di reinserimento nel paradiso del giardino di Michela. Oggi mi ha riferito che sta già cacciando e ha trovato i resti di una cavalletta nella casetta Icon_eek
Inutile sottolineare quanto mi mancano, ma nel contempo quanto sia felice per loro Icon_biggrin

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2014, 09:20 PM
Messaggio: #37
RE: SISSI BERT PERRY
Reinserire in natura ricci per noi è sempre motivo di orgoglio e di nostalgia.
Lunga vita a Sissi e Bert !

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-05-2014, 05:56 PM
Messaggio: #38
RE: SISSI BERT PERRY
Chiudo la mia stagione riccesca con l'odierna liberazione di Perry Icon_biggrin
Il mio bel "biondino" ha superato egregiamente il suo periodo di reinserimento e da stamattina (sarebbe meglio di sera, ma il forestale al quale affidiamo i ricci nel parco è sempre impegnato!) è in un maxi recinto protetto per animali in difficoltà e tra qualche giorno gli aprirà delle uscite dalle quali potrà sgattaiolare a piacimento Icon_cool
Lunga vita al mio piccolo amico Icon_biggrin

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-05-2014, 06:49 PM
Messaggio: #39
RE: SISSI BERT PERRY
Forza Perry ! Ti auguro una lunga e serena vita. Porta nel cuore l'amore di mamma Titti!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-05-2014, 09:14 PM
Messaggio: #40
RE: SISSI BERT PERRY
(24-05-2014 06:49 PM)Renegade Ha scritto:  Forza Perry ! Ti auguro una lunga e serena vita. Porta nel cuore l'amore di mamma Titti!
Quoto e straquoto Icon_razz

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication