Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio su comportamento riccio africano
05-10-2013, 08:00 PM
Messaggio: #1
Consiglio su comportamento riccio africano
Ciao a tutti,
Scrivo perché ho un dubbio, Sheldon, il mio riccio, da un paio di giorni ha un atteggiamento ostile, alza gli aculei e nel momento in cui provo a prenderlo tende a chiudersi. Solitamente é socievole, ha gli aculei sempre bassi e si lascia prendere senza problemi. Siccome sono un paio di giorni che le temperature sono scese, mi domandavo se assumesse questo atteggiamento per via del freddo...È giunto per caso il momento di mettergli il tappetino riscaldante? È il primo autunno che passo con lui e non so come comportarmi. Grazie!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-10-2013, 04:46 PM
Messaggio: #2
RE: Consiglio su comportamento riccio africano
Anche in inverno deve avere una temperatura costante superiore ai 25 gradi, quindi credo sia opportuno comprare un tappetino riscaldante. Per quanto riguarda l'atteggiamento non ti so proprio dire se dipenda dall'abbassamento della temperatura o da qualcos'altro, magari lo hai infastidito con qualche gesto o qualche comportamento e non te ne sei reso conto?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-10-2013, 05:21 PM
Messaggio: #3
RE: Consiglio su comportamento riccio africano
Sicuramente un abbassamento repentino delle temperature (come quello registrato negli ultimi giorni) puo' incidere sul suo comportamento, in termini di minore vitalita', maggiore sonnolenza ed irritabilita' quando disturbato. Come ti ha detto molto correttamente Giulia, procurati il prima possibile un tappetino riscaldante e ponilo sotto il box in prossimita' della sua tana. Bada bene pero', lasciane una parte libera, x dare modo al riccio di spostarsi in una zona piu' fresca qualora avesse caldo.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-10-2013, 06:28 PM
Messaggio: #4
RE: Consiglio su comportamento riccio africano
io per la mia pallottola/o (che non so ancora se e maschio o femmina xD) ho comprato quello da 8W messo sotto la tana e ciò infilato pure una copertina di pile, basterà?

:) grazie ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication