Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Anti zecche e pulci per ricci
08-10-2013, 08:49 PM
Messaggio: #1
Anti zecche e pulci per ricci
Ciao a tutti, da poco sto ospitando un riccio europeo di 250gr circa, mi sapete dare il nome di un antiparassitario che vada bene per lui? grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-10-2013, 09:35 PM
Messaggio: #2
RE: Anti zecche e pulci per ricci
Ciao, le zecche rimuovile con una pinzetta afferrandole alla base, gira leggermente e dai uno strappo deciso, per il resto ti mando un mp...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-10-2013, 09:35 PM
Messaggio: #3
RE: Anti zecche e pulci per ricci
Ciao Sabri! Brava per aver accolto questo piccolo riccio, che deve essere tenuto al caldo perchè non ha il peso per sopravvivere al letargo. Ti scrivo via mp i trattamenti da fargli, consigliati da vet esperti in ricci. Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-10-2013, 09:39 PM
Messaggio: #4
RE: Anti zecche e pulci per ricci
Vedo che siamo arrivati in contemporanea! Lascio fare a te, Pierre. Aggiungo solo che, oltre alla rimozione meccanica delle zecche, consiglio un trattamento con Frontline spray (mai gocce!). Per un riccino di 250 grammi la dose è di soli 2 spruzzi della confezione piccola (quella da 100 ml, con l'erogatore piccolo). Questo è utile per debellare eventuali zecche di piccole dimensioni, difficili da individuare a occhio nudo. Il trattamento si può fare anche in contemporanea con quello di cui ti scrive Pierre via mp.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-10-2013, 09:42 PM
Messaggio: #5
RE: Anti zecche e pulci per ricci
Già fatto...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-10-2013, 11:16 PM
Messaggio: #6
RE: Anti zecche e pulci per ricci
Grazie!!! Allora gli prendo il frontline spray piccolo da 100ml... Il problema è che lui non si fa vedere molto appena lo prendo per cercare di vedere se ha zecche o pulci lui si chiude subito a guscio. Poi sono un pò preoccupata perchè ieri gli ho dato circa 50gr di crocchette e le ha mangiate quasi tutte, sta sera però non ha quasi toccato cibo, gli ho dato il cibo per gatti in scatoletta della ill's...credo che forse la dose che gli ho dato ieri era troppa e ha mangiato troppo... Voi che dite?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-10-2013, 11:33 PM
Messaggio: #7
RE: Anti zecche e pulci per ricci
Ciao Sabri e benvenuta!

Per applicare il Frontline spry, non è necessario che il riccio sia aperto, anzi meglio se sta appallottolato così sei sicura che non lo spruzzi negli occhi.
Applica due spruzzi sul dorso, comunque in parte difficilmente raggiungibile dalla sua lingua e controlla per 5-10 minuti che non provi a leccarsi. L'effetto curativo si diffonderà su tutta la cute da sé.

Quanto al mangiare, forse ieri ha fatto festa !
Tu dagli la razione di 50 gr. ed attendi domani mattina per sapere se ha mangiato oppure no: il riccio è un animale notturno... può fare un unico pasto, ma può anche spezzettarlo dalla sera fino al mattino successivo.
Devi anche tener presente che il riccio ha bisogno di più tentativi per apprezzare un nuovo alimento, quale può essere un umido per gatti a cui lui forse non è abituato.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-10-2013, 12:09 AM
Messaggio: #8
RE: Anti zecche e pulci per ricci
Ciao Sabri, benvenuta anche da parte mia ! Esattamente da quanti giorni hai raccolto il riccetto ? In questo arco di tempo quale e' stato l'andamento del peso? Riguardo al fatto che alle 23 lo spinoso nn avesse ancora mangiato puo' anche dipendere dal fatto che si sia particolarmente stressato ed innervosito x le tue necessarie manipolazioni alla ricerca di zecche e pulci.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-10-2013, 12:20 PM
Messaggio: #9
RE: Anti zecche e pulci per ricci
Grazie a tutti per le vostre risposte. Sta mattina ho controllato e il riccetto ha mangiato tutto, il suo piattino era vuoto! Ora gli ho comprato il frontline spray e come da vostro consiglio gli metto 2spruzzate! Comunque l'ho raccolto da circa 5 giorni!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-10-2013, 12:26 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-10-2013 12:27 AM da Albano.)
Messaggio: #10
RE: Anti zecche e pulci per ricci
Ciao Sabri, ci dai aggiornamenti ?
Il riccio come sta? Quanto pesa ?

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-10-2013, 02:08 PM
Messaggio: #11
RE: Anti zecche e pulci per ricci
Ciao, il riccio mi sembra che stia molto bene, mangia tanto e si diverte a strappare tutti i giornali la notte e a nascondersi sotto! Il peso te lo saprò dire oggi che lo peserò! Spero che sia ingrassato!!!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-10-2013, 12:32 PM
Messaggio: #12
Riccio con feci molli
Buongiorno a tutti, volevo avere delle informazioni perchè ho notato che da qualche giorno il mio riccio fa le feci molli può essere perchè sta mangiando abbastanza? Se gli do una fettina di banana può aiutare?
Grazie!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-10-2013, 06:34 PM
Messaggio: #13
RE: Riccio con feci molli
Ciao! Unisco questo messaggio all'altra tua discussione perchè ci risulta più utile tenere insieme le informazioni che riguardano lo stesso riccio.

Le feci molli sono facilmente dovute a parassiti. La soluzione non è tanto nel correggere l'alimentazione, quanto nel fare un trattamento antivermi. Guarda nei tuoi messaggi privati: Pierre dovrebbe averti mandato le istruzioni su prodotto e dosi da applicare lo scorso 8 ottobre. Fai così e poi dicci se va meglio!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-10-2013, 07:03 PM
Messaggio: #14
RE: Anti zecche e pulci per ricci
Ok ti ringrazio, l'unico mio dubbio è: glielo posso somministrare subito ad esempio domani quel farmaco nonostante ad inizio ottobre come mi era stato consigliato gli avevo messo 2spruzzate di frontline piccolo?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-10-2013, 09:28 PM
Messaggio: #15
RE: Anti zecche e pulci per ricci
Se non ce n'è la necessità perché il riccio sta male aspetterei un po', magari non fa nulla ma preferisco non mischiare le cose, le feci molli possono si essere un sintomo ma va valutato anche il comportamento del riccio e soprattutto l'andamento del peso, come va l'indice di crescita?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-10-2013, 10:07 PM
Messaggio: #16
RE: Anti zecche e pulci per ricci
Domani lo peso, il riccio mi sembra che stia bene, finisce sempre ciò che ha nel suo piattino e gli do anche un pò di frutta come mela e banana che mettendoglielo vicino viene addirittura a mangiarlo dalla mia mano! E' reattivo perchè di notte fa di tutto! Ad esempio rompe tutti i giornali per andare poi a nascondersi sotto quando comunque ha la sua scatolina con le felpe dentro per potersi nascondere! Però ho notato che di giorno sta nella scatola mentre di notte, non so per quale motivo, va a mettersi sotto i giornali! Secondo te c'e una motivazione?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-10-2013, 10:10 PM
Messaggio: #17
RE: Anti zecche e pulci per ricci
Beh la domanda che mi poni rientra nei misteri ricceschi, evita di dargli da mangiare con le mani, ricorda che va evitato ogni contatto e ogni approccio con lui.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-10-2013, 04:08 PM
Messaggio: #18
RE: Anti zecche e pulci per ricci
Ciao! Allora ho pesato il riccio e circa 2settimana fa pesava sui 250gr ora l'ho pesato e il suo peso è tra i 380 390gr! Pensi che vada bene il suo peso?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-10-2013, 07:05 PM
Messaggio: #19
RE: Anti zecche e pulci per ricci
Crescita da manuale!!!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-10-2013, 07:35 PM
Messaggio: #20
RE: Anti zecche e pulci per ricci
Mangia tanto!!!!! :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication