Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Frutta per il riccio?
12-10-2013, 08:59 PM
Messaggio: #1
Frutta per il riccio?
Salve a tutto, come ho detto precedentemente da più di una settimana ospito un riccio e volevo chiedervi una cosa... Ho letto che gli si può dare un pò di mela grattuggiata, la mia domanda sarà banale però data la mia inesperienza con i ricci vorrei farlo stare il meglio possibile, la mela la posso grattuggiare con o senza buccia?
Grazie!!!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-10-2013, 09:05 PM
Messaggio: #2
RE: Frutta per il riccio?
Anche se in natura un riccio la mela la mangia come la trova... direi che a te risulta più semplice grattugiarla senza buccia.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-10-2013, 09:09 PM
Messaggio: #3
RE: Frutta per il riccio?
Ok grazie, volevo farti anche un'altra domanda, ieri sera gli ho messo abbastanza croccantini però poi al mattino quando sono andata a vedere non ne aveva mangiati molto (solitamente lascia sempre il piatto vuoto) allora sempre questa mattina gli ho messo un pò di umido per gatti e appena ha sentito l'odore è venuto a mangiarne un pochino. Questa sera gli ho preparato il pollo bollito e gliel'ho spezzettato nel piatto però vedo che fino ad ora non lo ha ancora mangiato... Può voler dire che non sta bene o semplicemente non facendo tutta questa gran attività fisica può non aver tutta sta fame?
Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-10-2013, 09:31 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-10-2013 09:32 PM da Fabia.)
Messaggio: #4
RE: Frutta per il riccio?
Ho controllato la tua discussione parallela http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4105 che riguarda sempre lo stesso riccio.
Nei primi giorni forse lui ha mangiato molto perché ne aveva necessità, ma ora quanto pesa ? Da questo dato si riesce a valutare la sua crescita e determinare il suo stato di salute con una buona approssimazione. Le feci come sono ?

Comunque il pasto standard da servire la sera è formato da 50 gr. complessivi (frutta esclusa). Di fronte ad alimenti nuovi possono servire anche più tentativi prima che il riccio li accetti.
Infine, solo alla mattina si può constatare se il riccio abbia o meno mangiato. E se alla mattina trovi qualcosa, lasciaglielo a disposizione fino alla sera successiva: il riccio è un adolescente e durante il giorno capita che si svegli per una rapida merenda Icon_wink

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication