Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chi ci può aiutare?
16-10-2013, 10:10 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-06-2016 05:17 PM da pesk.)
Messaggio: #1
Chi ci può aiutare?
Ciao a tutti,ho trovato oggi il vostro forum e mi sono subito iscritta xche' ho bisogno di aiuto. Ieri sera hanno investito un riccio nella corsia opposta alla mia e i maledetti non si sono neanche fermati! L'ho recuperato temendo il peggio. Sanguinava da davanti ma non sono riuscita a capire da dove. Oggi non aveva più il pancino sporco di sangue ma mi sembra troppo tranquillo e soprattutto non tocca cibo. Cosa posso fare? Scusate ma nonostante abbia esperienza con molti animali non sono esperta di ricci e...deve salvarsi,povero piccolo!
P.S. Non so come funziona di preciso il forum,io vi indicò in ogni caso la mia mail. Grazie di cuore a tutti e spero di poter i dare buone notizie.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-10-2013, 11:07 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-10-2013 11:09 PM da Renegade.)
Messaggio: #2
RE: Chi ci può aiutare?
Ciao e benvenuta! Mi complimento x la tua sensibilita'e x l'impegno che ci stai mettendo. La situazione e' molto critica. Forte e' la possibilita' che il riccio abbia gravi lesioni interne. Ritieni si tratti di un esemplare adulto? AD occhio, quanto e' grande? Lo spinoso deve essere assolutamente visitato da un vet esperto x tutti gli accertamenti del caso. Tu comunque continua a tenerlo al caldo, mantieni una fonte di calore sempre viva (borsa di acqua calda o bottiglia di plastica con acqua calda avvolta in piu' giri di scottex) ed oltre al cibo una ciotolina di acqua fresca. Vedo di inviarti i contatti di vet esperti presenti nella tua zona.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-10-2013, 11:22 PM
Messaggio: #3
RE: Chi ci può aiutare?
Ti ho appena inviato 2 recapiti di Savona ed 1 di Genova. Mi raccomando, portalo il prima possibile!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2013, 12:09 AM
Messaggio: #4
RE: Chi ci può aiutare?
Ciao Enamig, che novita' ci sono? Sei riuscita a far visitare il riccio?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2013, 09:17 AM
Messaggio: #5
RE: Chi ci può aiutare?
Ho appuntamento x lunedì. Da ieri sera ha iniziato a mangiare e sembra più reattivo. Forse è stata solo una brutta botta...speriamo! Cmq lunedì lo porto e ti faccio sapere.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2013, 11:17 AM
Messaggio: #6
RE: Chi ci può aiutare?
Ciao! Cerca di pesarlo! Solo cosi potremo stilare, x questo fine settimana, il miglior piano possibile, in attesa della visita di lunedi'.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2013, 08:33 PM
Messaggio: #7
RE: Chi ci può aiutare?
Sei gentilissimo,grazie! Pesa 800g!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2013, 10:11 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-10-2013 10:13 PM da Renegade.)
Messaggio: #8
RE: Chi ci può aiutare?
Si tratta di un esemplare abbondantemente adulto. X quanto rig la dieta, dovrai fornire un pasto unico serale, cosi' composto:
-- 50 gr di manzo o pollo molto magri e ferschi, tritati e scottati in acqua o 50 gr di umido x gatti di ottima marca (no gusto pesce); Evita la carne di maiale.
+
-- 1 fettina di frutta di stagione (mela, pera, un chicco d'uva, cachi, banana NO FRUTTA SECCA) , oppure un fagiolino lessato o una rondella di carota o zucchina lessata;
+
-- 1 manciatina di croccantini x gatti di ottima qualita'.
Una ciotolina di acqua fresca sempre a disposizione (utilizza un recipiente basso e pesante, come un posacenere in vetro, cosi' nn la rovescia).
Sistema il tuo ospite, con la sua scatola, in una stanza tranquilla, lontana da luce forte, rumori e spifferi d'aria, in cui la temperatura nn scenda mai al di sotto dei 20 gradi.
Sperando che il suo recupero continui e dopo l'esito della visita vet, prenderemo in considerazione l'opportunita' dei trattamenti antiparassitari.
Domani acquista in farmacia lo sciroppo vitaminico Betotal gusto classico (no al limone). Ne darai 3-4 gocce al giorno.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-10-2013, 12:09 AM
Messaggio: #9
RE: Chi ci può aiutare?
Fantastico,davvero grazie! Come posso mandarti delle foto di Spino? Qui non riesco ad allegarle xche' mi dice che il formato e' troppo grande. Hai una mail o sei su facebook? Grazie ancora e buona serata.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-10-2013, 12:19 AM
Messaggio: #10
RE: Chi ci può aiutare?
Ti invio un mp

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2013, 04:17 PM
Messaggio: #11
RE: Chi ci può aiutare?
Ciao !!. In attesa della visita dì domani, ci racconti come vanno le cose ? Mi raccomando, domani aggiornaci appena possibile!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2013, 08:25 PM
Messaggio: #12
RE: Chi ci può aiutare?
Per le immagini puoi inserirle nel portale imageshak,o ventuali altri, poi inserirle nel forun con un apposito copia/incolla fatto direttamente dal portale stesso
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2013, 10:05 PM
Messaggio: #13
RE: Chi ci può aiutare?
Ho potuto visionare le immagini pubblicate da Enamig su Fb. Ebbene, nn si evince molto circa la presenza di traumi piu' o meno gravi, a parte il fatto che si tratti di un bellissimo esemplare !

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2013, 10:52 PM
Messaggio: #14
RE: Chi ci può aiutare?
Ciao! Spinò sembra stare decisamente meglio! Gradisce molto la pappa umida dei gatti, mentre non tocca le crocchette e la frutta. Domani appena so qualcosa dal veterinario vi faccio sapere! Buona serata!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2013, 11:00 PM
Messaggio: #15
RE: Chi ci può aiutare?
Faccio una prova...grazie!


Allegati Anteprime
   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2013, 11:06 PM
Messaggio: #16
RE: Chi ci può aiutare?
Spino che fa' un giretto sul letto...annusando l'ambiente...


Allegati Anteprime
   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-10-2013, 12:24 AM
Messaggio: #17
RE: Chi ci può aiutare?
Buone notizie da Spino, sembra stia bene nonostante il brutto trauma dell'incidente. Settimana prossima nuovo controllo. Grazie a tutti dei consigli!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-10-2013, 12:37 AM
Messaggio: #18
RE: Chi ci può aiutare?
Molto bene, ottime notizie!. A questo punto dovremo lavorare x rimetterlo in sesto e poi si deciderà relativamente al letargo. Intanto entro pochi giorni sarebbe opportuno sottoporlo ad un primo trattamento antiparassitario. Ti invio un mp con nome, dosaggio e modalità dì applicazione del prodotto che utilizziamo solitamente. Si tratta dell' unico preparato testato appositamente e nn tossico x i ricci.
Hai controllato nuovamente quanto pesa? Mangia con appetito? Cosa?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-10-2013, 12:45 AM
Messaggio: #19
RE: Chi ci può aiutare?
Ciao. come sta Spino?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-10-2013, 01:17 AM
Messaggio: #20
RE: Chi ci può aiutare?
Devo dire che è stato non fortunato, di più!!! Adesso speriamo non abbia traumi interni ma credo che se avesse avuto emorragie interne ormai sarebbe già accaduto il peggio...incrocio tutto e complimenti!!! non sono quindi l'unica pazza che la notte fa delle rocambolesche manovre pur di non farli investire o recuperarli. L'ultimo purtroppo è stato un fallimento perché dopo mezz'ora di tentativi che tentavo di recuperarlo si è scaricata la batteria della macchina e ho dovuto fermare il primo che passava per tornare almeno a casa e la mattina l'ho ritrovato poco distante investito...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication