Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un riccino ha bisogno di aiuto!
17-10-2013, 11:46 AM
Messaggio: #1
Un riccino ha bisogno di aiuto!
ciao!
Appello urgente ho bisogno dell'aiuto di qualcuno di voi!
Ieri sera in giardino ho visto un riccio piccolo che mangiava i crocchini dei gatti, non sono riuscita a prenderlo per pesarlo ma sarà sui 300gr scarsi.
Ammesso che lo riveda c'è qualcuno che può farlo svernare in casa e seguirlo nella riabilitazione la prossima primavera?
Io non posso proprio occuparmene, tra un mese nascerà il nostro bambino, da poco abbiamo preso in casa una gatta anziana che rischiava di finire in gattile e che ha bisogno di terapie e dulcis in fundo ieri di ritorno dall'ospedale mi sono trovata una gattina di circa 3 mesi nel cofano che piangeva disperata (illesa per fortuna). Ha due collarini, spero di riuscire a rintracciare in qualche modo i proprietari....
Tornando al riccio, io abito in Brianza, posso portarlo in zona Bergamo o Milano se qualcuno lo può aiutare. Qui non saprei neppure dove metterlo quest'anno...Helppp!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2013, 01:28 PM
Messaggio: #2
RE: Un riccino ha bisogno di aiuto!
Ciao, io lo potrei prendere, il problema è farlo arrivare quì...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-10-2013, 03:59 PM
Messaggio: #3
RE: Un riccino ha bisogno di aiuto!
Ci attiviamo subito per cercare chi possa prenderlo o portarlo a Mantova da Pierre, che ringraziamo della disponibilità! Voi in effetti siete davvero carichi e con il prossimo arrivo di un bebè - a proposito, che bella notizia! - non è il caso che vi prendiate altri impegni!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2013, 02:04 PM
Messaggio: #4
RE: Un riccino ha bisogno di aiuto!
Ciao e grazie a tutti per l'aiuto, per me purtroppo non è fattibile arrivare a Mantova al momento. Intanto vi aggiorno con due novità: i ricci sono due, l'altra sera erano in coppia, uno piccolo e uno un pò più grande, ieri sera non li abbiamo visti perchè siamo tornati troppo tardi; l'altra novità è che ho rintracciato i proprietari della gattina e almeno lei è a posto :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-11-2013, 09:50 PM
Messaggio: #5
RE: Un riccino ha bisogno di aiuto!
Ciao Barbara, scusa se non ci siamo più fatti sentire... avete visto ancora i due piccoli ricci? E soprattutto, è già arrivato il vostro bimbo?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2013, 05:17 PM
Messaggio: #6
RE: Un riccino ha bisogno di aiuto!
Ho avuto un fitto scambio di messaggi con Barbara, bravissima perchè, nonostante l'impegno di accudire il suo bimbo appena nato, ha continuato a impegnarsi per prelevare i due riccini e alla fine ce l'ha fatta! Gli spinosini hanno anche già trovato casa per l'inverno. Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2013, 05:22 PM
Messaggio: #7
RE: Un riccino ha bisogno di aiuto!
Bene!!! Chi li segue adesso?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2013, 05:46 PM
Messaggio: #8
RE: Un riccino ha bisogno di aiuto!
ohh , cacchio !! vedo solo adesso l'annuncio - ad Ottobre l'ho proprio perso ... Noi siamo di Milano , potevo pensarci io ad aiutare al riccino ( o riccini) ... se per caso ci sarà bisogno - ci sono !
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2013, 06:36 PM
Messaggio: #9
RE: Un riccino ha bisogno di aiuto!
(04-12-2013 05:22 PM)shishy Ha scritto:  Bene!!! Chi li segue adesso?

Una volontaria di Monza, esperta e fidata, che collabora con vet esperti in ricci ed è organizzata per fare anche il reinserimento in natura.

(04-12-2013 05:46 PM)Svetlana Ha scritto:  ohh , cacchio !! vedo solo adesso l'annuncio - ad Ottobre l'ho proprio perso ... Noi siamo di Milano , potevo pensarci io ad aiutare al riccino ( o riccini) ... se per caso ci sarà bisogno - ci sono !

Grazie, Svetlana! Terremo presente la tua disponibilità!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication