Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un dormiglione in cantina
19-10-2013, 10:26 AM
Messaggio: #1
Un dormiglione in cantina
Salve a tutti da un neo iscritto, spero che mi aiutiate a risolvere un problema. Dovendo fare spazio in un fondo per dei lavori di edilizia, ho trovato un riccio che si è costruito la tana dietro a una serie di tavole, utilizzando foglie, erba e ... un paio di miei guanti da giardinaggio in tela e pelle Icon_mrgreen Icon_mrgreen! Ho rimesso le tavole al loro posto e messo davanti all'ingresso della "tana" una bottiglia di plastica vuota in piedi in modo da capire se si fosse svegliato e avesse deciso di abbandonare la zona.
Purtroppo Icon_sad devo fare dei lavoro molto rumorosi, tassativamente entro fine anno a circa 3 metri di distanza da lui. Volevo sapere da voi se ci fosse qualche possibilità di costruirgli una tana fuori in giardino, (abitiamo in aperta campagna senza quasi recinti) ed eventualmente come fare a spostarlo.

Grazie in anticipo a tutti.

Mirco
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-10-2013, 12:09 PM
Messaggio: #2
RE: Un dormiglione in cantina
Ciao Mirko è benvenuto, le cose importanti da capire sono se il riccio è solo o se è una mamma col prole e quanto pesa, se sotto i 6 etti è un riccio che dovrà passare l'inverno al caldo altrimenti non sopravviverà, cerca di verificare se è solo, se si prelevalo con un paio di guanti e pesalo, poi ti potremo dare indicazioni più precise...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-10-2013, 03:08 PM
Messaggio: #3
RE: Un dormiglione in cantina
Se dovessi verificare che questo riccio ed eventuali altri che dovessi trovare pesano meno di 600 grammi, ma tu non puoi ricoverarli al caldo, tieni presente che abbiamo alcuni volontari di appoggio nella tua zona. Facci sapere l'esito della pesata!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication