Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
adottato riccio 170 grammi
20-10-2013, 12:48 PM
Messaggio: #1
adottato riccio 170 grammi
ciao a tutti! grazie di avermi accolta nel forum! 2 giorni fa ho rischiato di investire un riccetto. Lho raccolto e dopo una ricerca su internet ho deciso di portarmelo a casa. Ho già letto come sistrmarlo e cosa dargli da mangiare. Premetto che sta bene dorme mangia si chiude a riccio fa la cacca non ha parassiti né zecche. però mangia solo i croccantini e i biscottini del cane ne va ghiotto ignora la frutta e la verdura. quindi non va bene secondo me perche' è una dieta sbilanciata. il secondo problema è il cane. è buono e alla tartaruga non gli fa niente. Quando sarà primavera io lo vorrei lasciare in giardino. Vorrei sapere se qualcuno ritiene la convivenza possibile. Altrimenti lo dovrò liberare in campagna.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2013, 12:55 PM
Messaggio: #2
RE: adottato riccio 170 grammi
Ciao e benvenuta! Icon_biggrin

Indipendentemente dal cane, il riccio dovrà essere liberato altrove, perchè è un animale selvatico e non può essere detenuto se non temporaneamente, per prestargli cure necessarie. Ora indubbiamente è necessario trattenerlo fino a primavera, perchè fuori non sopravviverebbe, piccolo com'è. Quando sarà ora ti spiegheremo come organizzare il suo reinserimento in natura.

Ti invito ad aprire una discussione dedicata al piccolino nella sezione generica del forum sul riccio europeo: annoterai lì i progressi del piccolo e tuoi dubbi, e la discussione diventerà così un utile diario della sua permanenza con te, che consentirà a noi di valutare se tutto procede bene e di aiutarti a correggere la rotta se qualcosa non va. A presto!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2013, 01:23 PM
Messaggio: #3
RE: adottato riccio 170 grammi
grazie pesk! scusami se ho sbagliato sezione. ho fatto il copia incolla in quella giusta .....spero !
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication