Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
piccoli ricci orfani
21-10-2013, 10:18 PM
Messaggio: #21
RE: piccoli ricci orfani
https://imageshack.com/i/nfdt3aj la casina
https://imageshack.com/i/mwoblbj i menu!
https://imageshack.com/i/0zgidnj i riccetti e la borsa calda

fatemi sapere se li vedete!!! :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-10-2013, 10:24 PM
Messaggio: #22
RE: piccoli ricci orfani
I riccetti sono bellissimi, ma soprattutto superfortunati !!! Soggiorno da 5 stelle superiore !!!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-10-2013, 10:26 PM
Messaggio: #23
RE: piccoli ricci orfani
grazie renegade!!!!!! :) ci teniamo tanto che si riprendano! perdere il loro fratellino è stato tristissimo...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-10-2013, 10:29 PM
Messaggio: #24
RE: piccoli ricci orfani
Visto che domani andrai a procurarti tutto il necessario, ricorda di acquistare in farmacia vitamine del tipo Betotal sciroppo gusto classico (no al limone) Ne darai 2-3 gocce a testa al giorno in un'unica soluzione.
Ad ogni modo lascia i piccoli tranquilli, lontani da luce e rumori e lascia anche tutti i piattini che hai preparato a loro disposizione. Puo' darsi che nn sentendosi osservati (ricorda che x loro l'uomo e' e deve rimanere un potenziale predatore) alla fine riescano a mangiare qualcosa.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-10-2013, 11:10 PM
Messaggio: #25
RE: piccoli ricci orfani
Wow, ma tuo marito è architetto? I ricci sono liberi di girare per casa? Meglio che per il momento li tieni in un ambiente chiuso, rischi che sul pavimento prendano freddo per nulla.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-10-2013, 11:13 PM
Messaggio: #26
RE: piccoli ricci orfani
ok perfetto! e con le vitamine comincio subito, ma per quanto tempo?
buonanotte a tutti!
ci aggiorniamo domani! :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-10-2013, 11:17 PM
Messaggio: #27
RE: piccoli ricci orfani
Comincia pure e vai avanti tranquillamente, possono fare solo che bene!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-10-2013, 01:53 PM
Messaggio: #28
RE: piccoli ricci orfani
questa mattina ho preso a/d, l'ho diluito con acqua tiepida. il piccolino ha gradito, anche se non ne ha mangiato tanto. il grande ha fatto l'autosputo sugli aculei, che buffo!!!!!! però poi ne ha mangiato poco poco. diciamo che lui è un amante delle mele! spero vada meglio nelle prossime poppate. intanto ho lasciato a disposizione il piattino con patè!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-10-2013, 02:05 PM
Messaggio: #29
RE: piccoli ricci orfani
Molto bene, stai andando alla grande!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-10-2013, 03:53 PM
Messaggio: #30
RE: piccoli ricci orfani
grazie!!! facciamo del nostro meglio! comunque, fanno cacchine proprio spesso! è buon segno? stasera li peso accuratamente, cosi vediamo anche se prendono peso!
stamattina hanno provato a mordere lo scottex del fondo della casina, quando ho tolto la borsetta dell'acqua calda x scaldarla di nuovo. chissà forse volevano strappare pezzetti per farsi un giaciglio?! :)
a piu tardi!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-10-2013, 06:11 PM
Messaggio: #31
RE: piccoli ricci orfani
sono felicissima! sono entrata a controllare la situazione e i riccetti hanno mangiato tutto il patè nel piattino! l'unico "problema" è che non so se l'hanno mangiato entrambi o chi dei due. comunque tra un'oretta è l'ora della "poppata" e starò bene attenta che mangino entrambi!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-10-2013, 06:36 PM
Messaggio: #32
RE: piccoli ricci orfani
Hai la possibilità di separarli per verificare che entrambi mangino quanto dovuto?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-10-2013, 08:18 PM
Messaggio: #33
RE: piccoli ricci orfani
allora, ho appena dato la poppata!!!! il grande mangia il pate solido, cosi come lo prendo dallo scatolino, invece il piccolo lo mangia diluito con acqua tiepida nella siringa! mangiano entrambi!!! e dopo mangiato fanno la cacca! inoltre il grande dopo il pate va sempre alla mela! se va sempre cosi, posso lasciarli insieme? mi prende a male separarli, preferirei stare piu attenta io. sempre se voi lo ritenete opportuno. :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-10-2013, 09:09 PM
Messaggio: #34
RE: piccoli ricci orfani
https://imageshack.com/i/0x6nq8j
oggi abbiamo reso piu confortevole la casina, e anche piu pratica da pulire, contando e sperando che rimarranno con noi per un bel po'! sul fondo del "recinto" c'è un pannello di plastica non scivolosa, facile da pulire con una spugnetta. il recinto è 1mt x60, e i piccoli sembrano trovarsi bene, hanno anche imparato a fare i bisognini in un angolo!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-10-2013, 09:19 PM
Messaggio: #35
RE: piccoli ricci orfani
Ripeto, l'importante è che ognuno prenda quanto gli spetta e crescano regolari, considera che arrivati ad un certo punto dovrai comunque separarli perché potrebbero nascere lotte interne come già successo in passato, un considerazione va fatta sul recinto, lavoro molto bello ma ben presto inutile, non impiegheranno molto ad imparare ad usare la casa come scaletta per evadere, servono pareti lisce di almeno 50cm e niente da poter essere usato come scala.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-10-2013, 09:26 PM
Messaggio: #36
RE: piccoli ricci orfani
Noi non abbiamo l'istinto e psicologia dei ricci loro sono loro e noi diversi da loro;fino al raggiungimento dei 300/350g potrati pure tenerli insieme, ma con l'aumentare del peso iniziano le loro caratteristiche selvatiche. Il riccio è un animale molto solitario e molto competitivo con i suoi simili. L'inverno scorso mi è capitato di trovarne 3 insieme nella stessa tana, che riservo per loro durante l'inverno,ma è stato un caso molto sporadico.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-10-2013, 09:40 PM
Messaggio: #37
RE: piccoli ricci orfani
grazie mille ragazzi, siete sempre utilissimi!!!!
Provvederemo ad alzare le mura allora! tanto abbiamo usato materiali di riciclo e per noi non è un problema, l'importante è che stiano bene.
Fino a ieri li tenevamo liberi in tutta la stanzetta, perchè la usiamo solo come studio quindi possono stare li. è solo per una questione di pulizia che abbiamo fatto il recinto :( perchè fanno tanta cacca e pipì ovunque, invece nel recinto hanno scelto un angolino!!!!
Allora secondo voi quando devo separarli? ora dormono sempre vicini vicini e non hanno mai litigato, ma se voi mi dite questo, mi affido ai vostri consigli!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-10-2013, 09:47 PM
Messaggio: #38
RE: piccoli ricci orfani
ops scusate, giá mi ha risposto sydney, separare verso i 300gr di peso...
a proposito, stasera devo pesarli, spero tanto che abbiamo preso peso!!!
scusate se faccio sempre domande....
in pratica hanno sempre a disposizione dei piattini con mela grattugiata mescolata con poca acqua, fettine di mela, due pezzettini di banana, devo toglierli o posso lasciarli sempre?
mi è sorto ora il dubbio, perchè magari al momento di pesarli non posso sapere se effettivamente hanno mangiato qualcosina...
ripeto, scusate ancora la mia insicurezza e le mie domande, ma ci tengo tanto a salvarli e vorrei fare tutto come mi dite voi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-10-2013, 10:06 PM
Messaggio: #39
RE: piccoli ricci orfani
quando sono arrivati sui 150/180g è consigliabile somministrare un solo pasto di circa 50/55g ciascuno; per la pesata potresti farlo prima di dargli il pasto controllando che non abbiano il pancino freddo
.
Out Thread:complimenti per la vostra zona,quando ero a lavorare a Roseto hò potuto ammirare le meraviglie delle vostre zone, discorso a parte per gli arrosticini che da voi cucinano anche in estate
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-10-2013, 10:07 PM
Messaggio: #40
RE: piccoli ricci orfani
Non ti scusare, siamo quì apposta, fai pure tutte le domande che ritieni opportune, state attenti quando li fate girare per casa, pulite attentamente prima di farli camminare e controllate bene le zampe poi, un filo o un capello attorcigliato può causare gravi danni.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication