Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto ho trovato un riccio
23-10-2013, 01:18 PM
Messaggio: #21
RE: Aiuto ho trovato un riccio
(23-10-2013 01:15 PM)Pierre Ha scritto:  
(23-10-2013 01:11 PM)Namyaugh Ha scritto:  Ora ho un altro dubbio, di fronte la mia casetta c'è una villa con un grande giardino disabitata da tempo, dalla settimana scorsa hanno cominciato dei lavori di ristrutturazione, non è che il ricio proveniva da lì e magari ce ne sono altri in difficoltà?

Non è da escludere, riusciresti a dare un'occhiata?

Si ora sono di nuovo in viaggio verso il lavoro (ho preso un permesso per scappare a casa). Ma domattina appena gli operai ritornano chiedo di fare un giro in giardino e magari di avvisarmi se vedono qualche riccio in giro, magari anche lasciandolo nel mio giardino.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-10-2013, 09:23 AM
Messaggio: #22
RE: Aiuto ho trovato un riccio
Qui a Firenze stamane diluvia e gli operai non si sono presentati a lavoro :(
Comunque ieri sera quando siamo tornati a casa abbiamo dato una sbirciata almeno nel giardino antistante la villa< lo stesso fatto stamane e non abbiamo notato nulla
Speriamo domani sia bel tempo e poter sbirciare in modo approfondito il giardino
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2013, 09:27 AM
Messaggio: #23
RE: Aiuto ho trovato un riccio
Ieri sera mi ha inviato una mail Marina del SOS ricci :D

Stamane fatto ricognizione nel cantiere, frugato fra i cespugli, vicino agli alberi e non ho visto nulla. Ho anche avvisato gli operai casomai di lasciare il riccio nel mio giardino.

Per ora io ho finito il mio lavoro. Resterò comunque con voi. Sto imparando tantissime cose.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2013, 11:01 AM
Messaggio: #24
RE: Aiuto ho trovato un riccio
Il fatto che tu rimanga in contatto con il forum ci fa un immenso piacere. In questo modo acquisirai tutte le necessarie conoscenze x prenderti cura nel migliore dei modi del primo spinoso che incrociera' il tuo cammino (e vedrai che sicuramente accadra').

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2013, 11:09 AM
Messaggio: #25
RE: Aiuto ho trovato un riccio
Io resto con voi con vero piacere....sto facendo scorpacciate di discussioni.

Ieri ho fatto a tutti voi un ringraziamento particolare sul mio blog. L'ho comunicato agli admin, ma credo sia giusto condividerlo anche con voi.

http://uncinetto-crochet.blogspot.it/


P.S. se ritenete che non sia giusto pubblicare il link, è ovvio dire che potrete cancellarlo immediatamente.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2013, 11:19 AM
Messaggio: #26
RE: Aiuto ho trovato un riccio
Personalmente non ci vedo nulla di male che tu abbia messo il link del tuo blog, anzi, gli ho dato un'occhiata e fai delle cose veramente belle!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2013, 11:28 AM
Messaggio: #27
Shy RE: Aiuto ho trovato un riccio
(25-10-2013 11:19 AM)Pierre Ha scritto:  Personalmente non ci vedo nulla di male che tu abbia messo il link del tuo blog, anzi, gli ho dato un'occhiata e fai delle cose veramente belle!

Ti ringrazio, ma non vorrei: 1) che distraesse dal vero intento del forum; 2) che si potesse pensare che voglia farmi della pubblicità, non è proprio il mio intento.

Ora credo però che si stia andando troppo in OFF TOPIC, e forse è meglio che gli admin o chiudano la discussione o la spostino.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2013, 02:55 PM
Messaggio: #28
RE: Aiuto ho trovato un riccio
Non ti preoccupare per il tuo blog, anzi è molto interessante e fai dei lavori meravigliosi. Soprattutto grazie a te per la pubblicità che hai fatto al nostro sito.
A presto Icon_wink

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2013, 08:14 PM
Messaggio: #29
RE: Aiuto ho trovato un riccio
Ciao Annamaria! Ho letto tutta la storia e il messaggio che sei stata così gentile da pubblicare sul tuo blog. Sei stata molto attenta e premurosa nei confronti di questo riccino, ed è un vero peccato che l'incompetenza e/o il menefreghismo di altri ti abbia trattenuta dall'aiutarlo nel modo giusto. Chi ti ha risposto non sapeva nulla di ricci - e questo ci sta perchè il centro a cui ti sei rivolta è dedicato all'avifauna, per cui i volontari potrebbero non essere preparati sui mammiferi - ma avrebbe dovuto avere quantomeno l'umiltà di dirsi ignorante e rimandarti ad altri, o di informarsi prima di risponderti.

Anche in presenza di un riccio adulto, la situazione avrebbe richiesto un intervento: un riccio che per più giorni resta all'aperto durante il giorno, vulnerabile e poco reattivo, è un riccio che sta molto male. Ma in questo caso c'era un'indicazione ancora più chiara... si trattava di un piccolo riccio, che andava prelevato anche solo per quello, perchè i cuccioli nati a fine estate / inizio autunno non hanno scorte di grasso sufficienti per superare il letargo.

Grazie per tutto quello che hai fatto e per le belle parole che hai scritto sul tuo blog. Forse quel tuo post, rimanendo in mente ai tuoi lettori, contribuirà a far sì che qualche altro riccio abbia più chance di quante ne abbia avuto questo piccolino sfortunato. Complimenti anche per le tue creazioni, che sono davvero molto belle.

Tieni sempre d'occhio il tuo giardino e quello dei vicini e continua a seguirci... ci farà molto piacere se resti a farci compagnia sul nostro forum!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2013, 08:18 PM
Messaggio: #30
RE: Aiuto ho trovato un riccio
Ho commentato sul tuo blog... il post sbagliato! Sorry! Icon_rolleyes

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-10-2013, 10:40 AM
Messaggio: #31
RE: Aiuto ho trovato un riccio
(25-10-2013 08:18 PM)pesk Ha scritto:  Ho commentato sul tuo blog... il post sbagliato! Sorry! Icon_rolleyes

Pesk non vedo di cosa tu ti debba scusare, anzi sono io a ringraziare te per il tuo commento.

Avete ragione, dopo la prima esperienza con un riccio è inevitabile notarne altri. Infatti questo fine settimana ne ho già visto un altro, purtroppo era stato investito da una macchina.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication