Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 3 voti - 4.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccini hanno trovato casa
23-10-2013, 11:44 PM
Messaggio: #1
riccini hanno trovato casa
ragazzi, eccoci!
allora, tra un po' peso i piccolini prima della poppata e vi aggiorno! sembra andare tutto bene! oggi il piccolo mi aspettava per la poppata e ha mangiato voracemente!!! il grandicello mangia sempre autonomamente!
ho messo anche dei pezzetti di pile, come suggeriva Pierre. il grandicello li ha annusati, ci si è steso su e ha fatto la pallina, ma poi è tornato nella casina!
a tra poco con i pesi!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-10-2013, 11:58 PM
Messaggio: #2
RE: riccini hanno trovato casa
Benvenuta anche in questa sezione! Attendiamo le pesate.....

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-10-2013, 12:26 AM
Messaggio: #3
RE: riccini hanno trovato casa
eccomi qui...allora, il grandicello dai 95 di ieri oggi pesa ben 105g!!! invece il piccino è aumentato solo di 1g ( ieri 81 oggi 82)
come mai????? mangia il patè diluito in acqua, in totale 20 grammi al giorno. li mangia tutti, dalla siringa e appare vispetto e quando arrivo con la pappa è vorace. l'unica cosa che, al contrario del fratellino non mangia spuntini da solo fuori orario. ora, prima della pappa gli ho dato un pochino di mela grattugiata e acqua.
voi cosa ne pensate?
domattina mi arrivano le vitamine.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-10-2013, 12:39 AM
Messaggio: #4
RE: riccini hanno trovato casa
Ma i 20 grammi sono comprensivi di acqua o solo pate'? Ad ogni modo, se vedi che ne ha voglia, aumenta pure le dosi nelle singole poppate.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-10-2013, 12:46 AM
Messaggio: #5
RE: riccini hanno trovato casa
Ogni poppata metto 4g più l'acqua. Quindi sono 20g di patè più l'acqua che aggiungo. Va bene?
Per ogni poppata mangia quelli voracemente e poi non vuole più nulla (forse per lui sono sufficienti 4g a pasto e si sente sazio) quindi invece di 6 pasti potrei farne di più, sempre da 4 grammi ognuna.
Che ne dici? Ma è normale che ci metta più del fratellino a prendere peso?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-10-2013, 12:54 AM
Messaggio: #6
RE: riccini hanno trovato casa
Nell'ambito di una stessa cucciolata e'del tutto normale che nn tutti i piccoli crescano con lo stesso ritmo. Se ci pensi bene cio' accade x tutte le specie animali.
Se il riccetto dimostra di essere sazio con la dose prevista x la singola poppata, puoi provare ad aggiungere 1-2 poppate al giorno.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-10-2013, 01:07 AM
Messaggio: #7
RE: riccini hanno trovato casa
È che non conoscendo i riccini, ho sempre paura di sbagliare qualcosa o non fare abbastanza! Farò come mi hai consigliato! Mi fido di voi! E come sempre vi tengo aggiornati!!!
Ah!!! Mia suocera che mi ha procurato lo sciroppo Betotal gusto classico, mi ha detto che c'è scritto "per bambini", va bene? Comunque domattina mi arriva e lo controllo.
A domani e grazie!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-10-2013, 11:07 AM
Messaggio: #8
RE: riccini hanno trovato casa
Il Betotal da dare ai riccini e' proprio lo stesso che prendevamo noi da bambini....

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-10-2013, 12:08 PM
Messaggio: #9
RE: riccini hanno trovato casa
Ne ho già messa una goccia ad ognuno nel pasto di metà mattina! :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-10-2013, 12:11 PM
Messaggio: #10
RE: riccini hanno trovato casa
Puoi darne anche 2-3 gocce tutte insieme in un unico pasto. o con il contagocce direttamente in bocca (cosi' sei sicura che le assumano).

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-10-2013, 04:50 PM
Messaggio: #11
RE: riccini hanno trovato casa
i riccini sono golosi di betotal! anche il grande, che con me è diffidente, lo ha preso volentieri dal contagocce! il grande è piu timoroso, e cerca sempre di fare la pallina o di soffiarmi, ma da quanto ho capito deve essere un bene! il piccolino, con il fatto che ancora mangia dalla siringhetta, si accorge della mia presenza quando deve mangiare e ha meno paura.
secondo voi, è normale che ci metta piu tempo a imparare a mangiare solo solo? o sarà un po' pigro? non fraintendetemi, per me non è un problema dargli il patè con la siringa! spero solo che impari anche lui come il fratellino! intanto io ad ogni pasto provo sempre prima di usare la siringa, a vedere se vuole prenderlo dal piattino! :)
non ricordo se vi avevo gia detto il sesso. piu li guardo e piu penso siano maschietti. stasera o domattina, perchè da sola non riesco, faccio una foto e la posto qui, cosi ce ne accertiamo!
a stasera, con la pesata quotidiana! sperando che il piccino abbia preso qualche grammo in più!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-10-2013, 05:57 PM
Messaggio: #12
RE: riccini hanno trovato casa
X stimolarllo a cominciare a mangiare da solo, potresti lasciargli un po' dì a/d su un piattimo tra un pasto ed un altro, accertandoti però che nn lo mangi il grande.
X quanto riguarda la determinazione del sesso dovrai individuare la posizione dì un bottoncino carnoso sul pancino . Se si trova alla"altezza dell'ombelico e' un riccio maschio, se si trova tra le gambine si tratta dì una femmina.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-10-2013, 08:05 PM
Messaggio: #13
RE: riccini hanno trovato casa
Il piattino in realtà c'è sempre, perché il grande ad ogni pasto ne lascia sempre, e lo mangia tra un pasto e un altro, ma dubito che il piccolo vada ad assaggiare. Oggi da solo ha dato solo 4 morsi alla mela. Quindi non capisco perché invece il paté lo voglia dalla siringa! :D Potrebbero assaggiare anche il finocchio crudo o cotto, o è tra gli alimenti da evitare?
Dovrebbero essere due maschietti! :) ma controllerò ancora meglio!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-10-2013, 08:27 PM
Messaggio: #14
RE: riccini hanno trovato casa
Ciao a tutti non so se sono nel posto giusto, ma finora mi riusciva di scrivere solo messaggi privati quindi boh!! non sono proprio un esperto di siti e di discussioni sui forum...qualcuno mi segnali cosa devo fare allora!!
Comunque il mio riccio - Ricky, che è con noi da sabato 19 ottobre pesava 107 gr e tuttora pesa 107 gr. Oggi non mi sembra proprio in forma anzi sta sempre a dormire e non ha mangiato niente a quanto pare. Sono un pò preoccupato perchè di solito a quest'ora andava a mangiare le sue crocchette o a ciucciare il pezzettino di mela ...visto che non cresce mi sa tanto che non gli basta quello che sta mangiando. Nella sua gabbietta ho messo una bottiglietta di acqua calda e la bul dell'acqua calda e lui naturalmente ci sta sempre attaccato...credo gli manchi tanto la sua mamma povero cucciolo. Qualcuno per favore mi dica se c'è dell'altro che posso fare. Simone Fanton
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-10-2013, 08:39 PM
Messaggio: #15
RE: riccini hanno trovato casa
Ciao Simone (per tutti, ho sentito Simone privatamente 5 giorni fa), quando ci siamo sentiti mi avevi detto che il riccio stava bene e mangiava tutto quello che gli davi, ora la situazione è radicalmente cambiata, credo quel riccio vada visto prima possibile da un vet, procurati intanto a/d della hills o recovery della royal canin e cerca di imboccarlo con una siringa senza ago, come l'hai alimentato finora? Ti avevo lasciato i link di riferimento? Intanto invito le mod a dividere le 2 discussioni in modo che non venga fatta confusione.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-10-2013, 09:37 PM
Messaggio: #16
Un pò di acqua
Ciao Pierre, in questo momento sono riuscito a dare con una siringa un pò di acqua a Ricky, credo di aver sovrastimato l'energia dei primi giornidel piccolino perchè sembrava bere da solo e mangiare le corcchette della mia gatta con voracità.. gli ho fatto succhiare anche del Betotal come era riferito nei posto di Dani e sembra averlo gradito parecchhio. Domani pomeriggio lo porto dal veterinario. Un'altra domanda... il fatto che quando lo tocco o lo prendo tra le mani soffia è un suo modo per difendersi e spaventare l'eventuale aggressore?
Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-10-2013, 09:48 PM
Messaggio: #17
RE: riccini hanno trovato casa
Si il soffiare è un metodo di difesa, ma gli dato solo croccantini? Leggi quì cosa può mangiare
http://www.hedgehogs.altervista.org/errori.php

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-10-2013, 09:48 PM
Messaggio: #18
RE: riccini hanno trovato casa
ciao simone! scusami se mi permetto di rispondere! si, quando soffia lo fa per spaventarti e difendersi! gli esperti mi correggeranno se sbaglio! lo fa anche il mio più grandicello!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-10-2013, 09:51 PM
Messaggio: #19
RE: riccini hanno trovato casa
(24-10-2013 09:48 PM)DaniFrida Ha scritto:  ciao simone! scusami se mi permetto di rispondere! si, quando soffia lo fa per spaventarti e difendersi! gli esperti mi correggeranno se sbaglio! lo fa anche il mio più grandicello!

Non ti scusare, l'osservazione è giusta e poi questa è la tua discussione...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-10-2013, 10:01 PM
Messaggio: #20
RE: riccini hanno trovato casa
:) ihihihih! si, in effetti, ma non mi dispiace condividerla! spero di essere utile a qualcuno con quello che mi avete insegnato in questi giorni! Pierre, giá che sei qui, il riccetto piu grande si è grattato due tre volte la zona posteriore con le zampine di dietro. può essere normale? l' ho guardato e sembra non abbia nulla. lo osservo bene nei prossimi giorni.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication