Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 3 voti - 4.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccini hanno trovato casa
28-10-2013, 11:07 AM
Messaggio: #41
RE: riccini hanno trovato casa
Non hò scritto scottex per non fare nomi publicitari comunque intendevo qello a rotoli che usi tu.
Se fanno il tunnel vuol dire che hanno imparato bene, vedessi in natura cosa non si portano dentro alla tana e come riescono a comprimerla che sembra impossible che loro ci passino
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-10-2013, 01:07 PM
Messaggio: #42
RE: riccini hanno trovato casa
Che cariiiiiii!!!!!!! Mi piacerebbe vederli in natura!
Sono tanto contenta che stiano meglio! E vedessi come mangiano! :)
sono anche felice che abbiano paura di me! La grande un po' mi soffia! Il piccolino finché lo "allattavo" era tranquillo, ora invece scappa! :D
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-10-2013, 01:23 AM
Messaggio: #43
RE: riccini hanno trovato casa
Peso del giorno
Grande 157?!?!?! Non sarà un po' troppo da ieri? (138) forse ha mangiato troppe crocchette, le ha mangiate tutte lei! Domani nel caso, niente extra! Anche perché io glieli metto per le ore tra i pasti e loro mangiano tutto al momento! :O
Piccolo 113 (ieri 107)
Ho messo dei pezzi di carta bianca e il piccolo già faceva i tunnel! :D è più attivo lui!
Il Betotal lo sto dando da 5 giorni, mi dite se e quando devo interrompere?
Per il grande posso passare a fare tre pasti, dato che si avvicina ai 200g, e ho letto che ne dovrà fare uno solo?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2013, 08:04 AM
Messaggio: #44
RE: riccini hanno trovato casa
Peso di ieri:
Grande 161g
Piccolo 120g
Il grande oggi comincia ad assumere tre pasti da 13,42g (7:00/16:00/24:00)
Il piccolo da ieri sta facendo 5 pasti!
Hanno sempre un bell'appetito! Sono vispetti!!!

Devo però comunicarvi la mia impossibilità a tenerli a lungo. Purtroppo per problemi personali potrò tenerli in casa con me per un altro mesetto. Vi chiedo aiuto, per favore. Se si può trovare un affido, se Renegade può prenderli con sè. Mi rattrista questa cosa, ma non posso fare diversamente e i piccoli devono avere una casa. Mi potete aiutare?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2013, 09:39 AM
Messaggio: #45
RE: riccini hanno trovato casa
Renegade so che ne ha già alcuni ma vedrai che troveremo una sistemazione anche a questi 2 ragazzi...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2013, 09:43 AM
Messaggio: #46
RE: riccini hanno trovato casa
Spero con tutto il cuore!!! Intanto io continuo a fare tutto il necessario! E certamente non li abbandono! :) grazie ragazzi!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2013, 12:42 PM
Messaggio: #47
RE: riccini hanno trovato casa
Ciao! Ci mettiamo gia' da ora in cerca di un affidatario !

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2013, 02:17 PM
Messaggio: #48
RE: riccini hanno trovato casa
Grazie Renegade! Gentilissimi come sempre! Mi dispiace che non possa prenderli tu. Sembra strano (a voi sicuramente no), ma già mi fa male pensare a quando non staranno più qui. Ho un senso di responsabilità verso di loro che nessuno a parte voi capisce.
Bando alla tristezza però, perché intanto che sono da me hanno bisogno del mio aiuto e continuo a darglielo con il sorriso sulle labbra!
A stasera con l'aggiornamento sul peso!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2013, 04:01 PM
Messaggio: #49
RE: riccini hanno trovato casa
Il tuo senso dì responsabilità" ti rende onore.E poi tu x loro hai dato il massimo, gli hai semplicemente salvato la vita. Stai tranquilla, troveremo una soluzione ottima.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2013, 04:21 PM
Messaggio: #50
RE: riccini hanno trovato casa
Grazie ancora!!! Vado, che tra un po' devo dare da mangiare ai riccini! Buon pomeriggio a tutti!

Ah, sembra che non vogliano più la bottiglietta! Non so se perché sono due/tre giorni che qui fa caldo, o la concomitanza con il fatto che si aggiustano la tana da soli! In ogni caso la temperatura nella tana non scende sotto i 20 gradi. Se dovesse scendere rimetto la bottiglina! Comunque sia sembra anche che non si grattino più (probabilmente era troppo caldo?!)
In questi giorni festivi provvediamo anche a separarli. Per il cibo ancora riesco a gestirli, ma ho una tale paura che comincino ad avere impulsi sessuali (mi è parso di capire che la grande è femminuccia) e ho letto che le gravidanze sono pericolose per i piccoli!!!! :O
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2013, 05:04 PM
Messaggio: #51
RE: riccini hanno trovato casa
Beh ci vuole ancora tempo perché inizino ad avere istinti sessuali, sono troppo piccoli, comunque bene la separazione così più controllabile il discorso alimentare.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2013, 12:45 AM
Messaggio: #52
RE: riccini hanno trovato casa
Peso di oggi:
Grande 169g (ieri 161)
Piccolo 132g (ieri 120)

Ho notato che le feci sono sempre mollicce, di colore marrone scuro. Sarà il patè?
Che ne dite se domani comincio a far assaggiare un po' di carne?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2013, 10:53 AM
Messaggio: #53
RE: riccini hanno trovato casa
Gentile e brava DaniFrida, forse i tuoi ricci hanno trovato pane per i loro denti. Mi ha mandato un messaggio Renegarde per conoscere la mia disponibilità ad adottarli ed io ora spiego in che termini sono disponibile perchè penso sì di poterli tenere, ma essendo solo debbo risolvere il problema di cosa fare nelle due settimane bianche che solitamente faccio e in qualche fine settimana che faccio fuori casa: Penso che per uno o due giorni il problema non esista, ma per una settimana debbo trovare disponibilità altrui. Posso loro dedicare una stanza dove dovrei tenerli chiusi perchè ora mi hanno costretto ad adottare un gattino siamese di tre mesi, che è molto vivace e che non posso lasciare all'aperto.
Comunque rimaniamo in contatto e vedrai che tutto si risolverà.
I miei 4 riccini di Ladispoli già mangiavano ai 200 grammi circa pezzettini di petto di pollo in parte frullati, frutta come banane e mela ed andavano ghiotti di croccantini piccoli di buona marca. Vedrai che le feci diverranno sode. Per ora un augurio per tutto. bruno di baraondainmare.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2013, 11:15 AM
Messaggio: #54
RE: riccini hanno trovato casa
Grazie Bruno! Si si, certo, rimaniamo in contatto e mi dirai se e come riuscirai ad organizzarti. Ti capisco benissimo! Anche noi abbiamo una cagnolina di media taglia e teniamo i riccini in una stanza chiusa e lei non gradisce affatto la loro presenza :(
Per il gatto, ti consiglio eventualmente, se li prenderai, di chiuderla a chiave la porta! Il gatto di mio cognato apre le porte dalla maniglia!

Grazie per i consigli sul cibo! Avevo immaginato potesse essere il mangiare...dato che non è solido! Oggi voglio provare a dare poca carne per assaggiare al più grandicello!
Sono ghiotti anche di frutta! Il piccolino ama la pera, il grande di più la mela ed entrambi adorano la fettina di banana!

Oggi faremo il rifugio anche al piccino così possiamo dividerli.

Ah, com'era la storia del riccino Houdiny?! Il grandicello scappa! Oggi alzeremo le mura!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2013, 12:14 PM
Messaggio: #55
RE: riccini hanno trovato casa
Grazie Bruno! Sapevo dì poter contare su dì te....

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2013, 12:18 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-10-2013 12:20 PM da Renegade.)
Messaggio: #56
RE: riccini hanno trovato casa
Cara Danfrida, i tuoi piccoli nn potrebbero finire in mani migliori!!! Bruno é una persona veramente eccezionale! Quando puoi vai a leggerti la sua esperienza nella disc "4 riccini dì Ladispoli".
Abbiamo tutto il tempo x organizzare il trasferimento. Mi rendo sin da ora disponibile x il servizio dì riccio-taxi!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2013, 12:21 PM
Messaggio: #57
RE: riccini hanno trovato casa
Che bello! Mi vengono le lacrime agli occhi per quanto siete di cuore!!! Vado subito a leggere!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2013, 08:07 PM
Messaggio: #58
RE: riccini hanno trovato casa
Carissimo Renegade, se si parlasse di persone ti giudicherei un ruffiano... trattandosi di animaletti in difficoltà giudico la tua opera di tessitura meritevole come poche. Ovviamente sono pronto a farti da scudiero nel percorso Capitale-Adriatico-Tirreno! :-)

[Immagine: TXBr0Ah.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2013, 09:25 PM
Messaggio: #59
RE: riccini hanno trovato casa
(31-10-2013 08:07 PM)migdan Ha scritto:  Carissimo Renegade, se si parlasse di persone ti giudicherei un ruffiano... trattandosi di animaletti in difficoltà giudico la tua opera di tessitura meritevole come poche. Ovviamente sono pronto a farti da scudiero nel percorso Capitale-Adriatico-Tirreno! :-)

Molto bene......
Confido naturalmente in una annesso acculturamento eno -gastronomico...

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-11-2013, 12:34 AM
Messaggio: #60
RE: riccini hanno trovato casa
Non volevo farlo, ma alla fine cosa c'è di male se anche questi piccoli spinosini hanno un nome?

Ecco i pesi della serata!
Il grandicello, anzi la grandicella, Cannella 179g (ieri 169)!!!
Il piccolo, Pepe 141g (ieri 132)!!!

Ho mischiato del pollo macinato all'ad e l'ho dato a Cannella, chiamando mio marito per fargli vedere come fanno l'auto sputo quando provano gusti nuovi, perché non li ha mai visti farlo! Altro cheeeeee!!!!!! Ha mangiato tuttoooo!!!! E ovviamente verso la fine è arrivato anche Pepe nel piattino a rubacchiare pezzettini (prevedendo anche questo, avevo messo un pochino in più nel piattino e meno nella sua razione di ad!)
Hanno proprio gradito! :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication